![]() |
qual'è stata la prima custom japp?
non derivata dai modelli già esistenti ?................ :)
|
allora? qual'è?
dai che vorrei capire il concetto tecnico di "custom" prima che il marketing s'inventasse sta cosa che intendiamo oggi.... ehmm, parlo di "custom" non di "chopper" ;) |
Virago? .
|
Virago 535?
|
no me somiiate pe niente (cit jonny stecchino)
|
alla fine degli anni settanta, se ne inizio' a parlare, arrivarono iprimi modelli, alcuni bellissimi, ma tutte adattate su modelli gia' esistenti
|
Una "custom" che esce da una fabbrica?
|
si ...........!
|
Allora è un ossimoro!
|
|
alla fine degli anni 70 se ne videro i primi esemplari, alcuni billissimi, ma, tutte derivate da modelli gia' esistenti poi ......
|
La butto li`
Gran moto,motore come un orologio svizzero. http://www.google.it/imgres?imgurl=h...=0CIABEDMoWDBY |
Quote:
Prima si conoscevano solo i chopper o più di li, (come custom) La Yanaha ha costruito la prima "custom di serie" con motore e ciclistica dedicata la (XV 750) postata su da rasu' |
ma non furono i giapponesi ad "inventare" questo filone motociclistico
|
SKITO ti ricordo che ci tieni sulle spine :lol::lol:
|
angy, l'ho scritto al 13 qual'è stata la prima
|
Mi riferivo al post 14
|
siamo stati noi italiani moltissimi anni fa !!!! con .......... e con ,.....................
|
Dai ti anticipo..........
Però l'unica casa che ne vendette molte fu la Honda con la Shadow.....ahahahahahah |
ahahahaha pippo irriducibile si dall'88 moltissime
|
Con............. e con........
Dai ti anticipo.......... Ragazzi vi piace farci soffrire eh :lol::lol: |
SI ........... :lol: grazie per i "ragazzi"
|
Quote:
Nata nell' 80, non è mai stata una custom, quanto una valida alternativa alla costosissima (allora) 883 HD (che anch'essa non è mai stata una custom) |
La Honda CX500C è arrivata nell'80...
|
esatto, ed era una variante della CX500.... in quel tempo, ad ogni modello stradale facevano la variante "custom" mettendo sella a due piani, manubrio a corna di bue e forcella allungata.
Credo che i primi a farlo siano stati i costruttori inglesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |