![]() |
gs1100 ohlins posteriore
Ho appena fatto revisionare gli ohlins del mio 1100. Non ho mai fatto caso prima ma quando ho la moto giù dal cavalletto e la faccio ondeggiare in avanti e indietro col freno ant. tirato (l'ammort. post. affonda e si allunga) al momento del massimo allungamento/estensione dell'amm. posteriore si sente un rumore metallico sordo, tipo un "tok". Ho potuto appurare che arriva appunto dall'ammortizzatore e sembra essere il fine corsa in estensione. Ma mi chiedo è normale? Anche a voi lo fa? Manca forse un tampone di gomma?
Grazie a chi mi risponde |
Anch'io ho la tua stessa moto e le stesse sospensioni. Premesso che faccio molta fatica col solo ondeggiamento creato artificialmente ad arrivare a sospensione tutta estesa, non sento nessun rumore. Io stringerei un po' l'idraulica poi rifarei la prova
|
Cavolo, non capisco, con l'idraulica tirata al massimo addirittura non ho più estensione. Se mi siedo la sospensione affonda di qualche centimetro e se mi alzo ritorna subito su con il rumore metallico descritto prima. Anche la regolazione del ritorno dell'estensione sembra non funzionare, tra la regolazione max. e min. non noto alcuna differenza. Che colui che mi ha fatto la revisione l'abbia fatta coi piedi?
|
Sicuro che l'abbia fatto con i piedi e non con qualche altra parte del corpo umano?
|
sandren compra 2 bitubo e vai da DIO.......
|
Nonno ma va a cagher:D:p:cool:
|
L'idraulica non va tirata al massimo, sennò giustamente come tu dici non lavora, e allora non ha senso avere degli ohlins, ma va calibrata in base alla regolazione della molla (da tutto chiuso, più o meno ogni due giri di molla, un giro di vite dell'idraulica).
Cosa intendi per "ritorno dell'estensione"? Parliamo di molla o di idraulica ? |
Ma tornare da chi l'ha revisionato?Se l'hai appena ritirato!
|
X gunther,
si tratta di idraulica, io la molla non l'ho toccata. Prima di riportarla dal meccanico volevo capire se sono io imbranato oppure si tratta di un lavoro fatto male. |
Potrebbe essere il cuscinetto sferico (unibal) presente nella testina che ha preso gioco e và sostituito.Potrebbe.....
|
A questo punto smonto tutto e me lo faccio rimettere a posto, il meccanico ha lavorato male.
grazii |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |