![]() |
oliv uni matt
ciao a tutti, ho una domanda per i più preparati :)
vorrei riverniciare la moto usando il colore del nuovo gs adv, il verde militare per intenderci. Sono andato in bmw per farmi dare la sigla e la denominazione di questo colore: M44 oliv uni matt YNC2. Sia il carrozziere che il colorificio non sanno che pesci pigliare, dicono che è talmente nuovo che non risulta sul database e quindi per realizzarlo hanno bisogno di un codice RGB o comunque la formula esatta della miscela di colori. Ho cercato tanto sul web, ho mandato anche mail ad una ditta inglese che si vanta di avere tutti i colori ma mi hanno risposto picche :( Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta?? Grazie e lamps natalizi a tutti!! |
se proprio vuoi farla verde, perchè devi scopiazzare la nuova adv ?
falla nel verde militare originale opaco. Si trova nei depositi che vendono surplus militari. |
proprio perchè non voglio scopiazzare intendo utilizzare un colore fedele all'originale ;)
|
aaaah.....ecco
:-0 |
beh a mio parere se lo fai uguale all'originale scopiazzi dall'originale,che non è la tua, diversamente con il verde militare dell'esercito non copi da nessuno, non ne vedo in giro,ed è un colore molto personale su una moto, o forse non ho capito io il senso di copiare.
|
perché non ti informi cosa costa fare il wrapping?
|
Ma allora perchè non il VERDE NATO MAT, originale verde militare che non riflette i raggi dei proiettori notturni ad infrarossi (e quindi risulta invisibile... ); metti ilcaso che funziona con tutor e autovelox !!!!!!!!!!!
|
VERDE NATO MAT. Bella idea, in effetti il colore che cerco si avvicina molto al verde militare.
Conosci percaso il codice da dare al colorificio per farlo realizzare? |
Codice 122
Fabrizio |
...usa le fiches dei colori e trovi quella che si avvicina di più al colore che hai indicato e che cerchi...dopodiché con la formula del tintometro, fai la vernice ....con qualche goccia di colore già in formula...la correggi.....segnati i grammi però...almeno la potrai rifare in futuro.....
Quote:
|
Quote:
http://www.lodiclub.it/immagini/sauna.jpg ...le camere termiche funzionano...USTIA se funzionano...:cool: |
ciao a tutti, volevo ringraziare DDrum70 per la dritta sul Verde Nato.
L'ho fatto realizzare dal colorificio personalizzandolo un po (l'ho fatto scurire). Stamattina ho rimontato i pezzi e devo dire che sono molto soddisfatto ������. Presto posterò le foto!! |
e io....cosa ti avevo detto ?
mah ! |
E io??
Fabrizio |
Fabrizio, il Fiat verde nato mat ha il codice F385. Grazie comunque a tutti per le info, così non vi 'sciarriati' ;)
|
Quote:
|
ahahah!! magari nero opaco!!
|
Foto! Foto!
|
Foto....Foto..............
Anche un altro utente aveva avuto un idea simile alla tua U.S. Navy R1200Gs Matt Green!! http://img690.imageshack.us/img690/2290/37ui.jpg |
|
Si, le avevo viste entrambi! io però ho fatto scurire il colore e fianchetti, tappo serbatoio e deflettore radiatore olio li ho realizzati in nero opaco. Appena arrivano gli adesivi che ho ordinato per il serbatoio posterò le foto! ;) lamps
|
bello il 1150 ADV con sella tipo scrambler
|
Uno che non capisce una mazza di moto mi ha detto:bella la sella a salsiccia. ......
|
sella a salsiccia???! aaaarghhhh ahahahah! chiedigli se conosce altre barzellette ;)
|
:cool:;):eek::eek::eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |