![]() |
Husqvarna, da BMW a KTM
cambiato proprietario, cambiato moto, cambiato rete commerciale.
+ 400%:):):) e che ci voleva!:lol::lol: |
Dove le fanno ora? In Austria ?
|
certo......
|
Più che altro hanno cambiato moto, cogliendo a mio modesto parere il meglio relativamente al segmento in cui si piazzano.
La nuova Husqvarna 701 è stata la novità dell'EICMA che più mi ha entusiasmato. |
meno male che se ne parla sul web, perchè per strada le poche Husky che si vedono sono i bei supermotard risalenti agli anni '90.
|
5 modelli?
http://www.husqvarna-motorcycles.com/it_it.html di cui immatricolabili solo 2 enduro . tutto li? |
Dagli il tempo di rifare la linea...
La 701 non è ancora a catalogo per esempio. Del resto che fretta avrebbero di sovrapporre modelli che poi si cannibalizzerebbero a vicenda? |
mai capito KTM abbia preso Husky, han sempre fatto gli stessi identici prodotti.
|
Le KTM col link hanno un significato , specialmente in USA.
|
per link intendi la sosp. progressiva?
|
Quote:
|
non credo che husky facesse così tanta paura a KTM.
BMW stava praticamente chiudendo la baracca. |
Veramente bmw per non fare la figura del cattivo che chiude le aziende ha regalato il tutto all amministratore di ktm con anche una dote di alcuni milioni.....di husquarna nella attuale produzione c é solo il nome. Traccia si trova nelle swm presentate a milano,ma temo che resterà tale,spero di sbagliare ma non credo in una produzione in larga scala.Il triste di tutto sono i lavoratori italiani disoccupati.
|
Quote:
Nel mondo OFF i vari MY durano di fatto pochi mesi, dalla commercializzazione dell'anno in corso, sino alla presentazione del modello per l'anno a venire. Gli invenduti, a livello di magazzino oltre che di moto finite, pesano parecchio sui costi. Poter "ricilare" su due gamme , oltre a "raddoppiare" la potenza di fuoco in termini di vendita, è una scelta vincente. Basta guardare nel mondo fuoribordo ( anche se la situazione in questo campo è semplificata ) come Johnson ed Evinrude vendano lo stesso prodotto, semplicemente con tinte differenti. Tutto sotto l'egida unica fi Bombardier. Teoricamente una duplicazione in termini aziendali; di fatto avranno fatto i loro calcoli. Dpelago KTM 1190 ADv |
anche Bmw aveva fatto i suoi calcoli.....
sono indeciso fra le due, intendo per il colore....:lol: http://www.husqvarna-motorcycles.com...duct/FC250.png http://media.motoonline.com.au/wp-co...m-250sx-f1.jpg però dico, se uno compra Husqvuarna non compra Ktm, o le compera tutte due? :confused: |
Oggi, fino a giugno 2015 é impossibile comprare un ktm ecc, sono finiti da mesi! Ktm non ha nessun problema di avanzi di magazzino. Ha preso ktm, che poi non é di ktm da di pierer il proprietario, non per finire il magazzino certamente.
Le due moto hanno differenze nelle sospensioni e mappature motore...e guidandole non si assomigliano. Detto questo, hanno ereditato hsq, con qualche migliaia di pezzi....l hanno triplicata in 10 mesi, oltre ogni aspettativa. Stanno facendo altre 40000 mq di azienda....altro che avanzi:) |
ma le Husqvarna si trovano??
p.s. in 5 minuti ho trovato 40 Exc e 13 Fe 250 enduro, tutte 2015, in pronta consegna con tanto di finanziamento se in azienda non ci sono problemi strutturali devo ancora vedere chi produce meno del mercato..... |
Quote:
Quali arcani abbiano portato KTM ad acquistare Husky, lo sanno solo i diretti interessati. Ho fatto delle ipotesi, basate sul pensiero che mi ha riportato chi in Husky ha lavorato per anni ( oggi suo malgrado ). Una cosa è certa: nel campo auto, come in quello moto, con le dovute proporzioni, la massa critica delle aziende sta lievitando. I piccoli non resistono. Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
http://www.vip.it/wp-content/uploads...en-220x300.jpg Quote:
|
Cioè hanno venduto 4 moto?
about.me/stefanolago |
Ktm sono dieci anni che produce meno del mercato! Se poi il concessionario non vende son problemi suoi, ma tutto quello che esce dalla fabbrica é già venduto! Prima fanno i programmi con le vendite poi producono....hanno zero moto in Austria 2015. Da mesi
|
Buon compleanno..... :cool:
Pierer l'ha pensata bene, si è procurato una propria concorrenza e i numeri gli danno ragione... Come va l'Honda? (Piccolo ot) |
io l'anno prossimo voglio prendere un bel exc 350 f six day,ma a guardarla anche la fe 350 non e male :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Eppure chiudono anche i conce KTM chissà perchè?
Tra 2/3 anni se torneranno i 2 tempi come sembra ci sarà da ridere..... |
belle moto.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |