![]() |
Garmin zumo 660 lm satelliti
Ho preso il Garmin zumo 660 lm da qualche settimana e quando lo accendo ci mette un po di tempo per trovare i satelliti ....
Capita anche a qualcuno di voi ....e normale ??? Grazie |
Nell ordine di due minuti, all esterno, è normale....
nduja talk |
A volte il mio ci mette un paio di minuti, altre volte dopo dieci minuti è ancora là che cerca. Lo spengo e lo riaccendo e tutto si sistema.
|
Esatto, dipende da dove sei quando deve fare il fix. Ricordati che è meglio farlo fare con nav fermo...
|
Anche a me a volte ci mette 3/4 minuti e a volte oltre 10 minuti ....
|
Vai tranquillo, è tutto nella norma.
|
Ragazzi stasera sono in vena. Garmin ZUMO 660 a euro 459, com'è, è buono il prezzo?
|
Mah...direi di si.
Plis, link in mp a chi lo chiedesse... |
sul sito della Louis lo trovi a 299€ ma manca la staffa per l'auto
|
Sicuro che sia con lifetime ...?
|
Che prezzo!
Si, comprende anche life time Map dell'Europa centrale! |
Il lifetime non ha nulla a che vedere con la copertura
|
Esatto, infatti è lifetime solo di 22 nazioni, non di tutta l'Europa.
|
:rolleyes: Non capisco
|
Allora aiutami.
Il navi è life time, le mappe che ha in memoria sono di 22 nazioni. |
Può dipendere da quanto tempo l'hai tenuto spento ( giorni, settimane)..
Col segnale dei satelliti viene trasmesso anche l'almanacco delle orbite dei satelliti stessi ( indispensabile per calcolare la posizione).. Se usi spesso il navi l'almanacco avrà poche differenze da aggiornare, ma se lo usi poco ( o lo hai spostato di molto, tipo spento a Roma e riacceso a Londra) allora dovrà scaricare un bel po di dati per riuscire a fare i calcoli... |
Se ha il lifetime, ha la copertura completa. Se poi lo vendono con la sola Europa centrale installata, è un altro paio di mutande.
|
Quindi, al primo aggiornamento delle mappe dovrebbe scaricarti tutto?
Ma, alcuni forumisti che, durante l'aggiornamento, hanno postato le l'immagine del pc che caricava, mi è sembrato di vedere aggiornamento Europa Occidentale. |
Ho scoperto da poco come fa GE a decidere cosa scaricare in caso di spazio libero sufficiente. Il lifetime è per la mappa completa.
Sullo zumo non ci sta senza SD.....;) |
Dai, dircelo anche a noi!!
|
No, non perdo tempo a spiegare tanto poi me lo richiederete ogni volta.
:lol::lol: |
Su Louis il 660lm viene venduto con venduto con 22 paesi ma quando fai la registrazione e l'aggiornamento c'è tutta Europa, ne sono certo perchè un amico lo ha preso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |