Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La nostalgia.. 7 pollici sprecati... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429628)

Piermerlino 06-12-2014 22:25

La nostalgia.. 7 pollici sprecati...

Nostalgia perché sino a primavera la moto riposa allora mi dedico alla ricerca del nuovo scooter. Guarda la paggio con un optional da 190 euro cosa è riuscita a fare su uno scooter da neanche 8000 euro...
http://newpmp.piaggio.com/newmultimediaplatform/

beltipo 09-12-2014 01:29

E quando piove buttano novecento euro di telefono ??? O non possono usarlo...

rasù 09-12-2014 01:39

Quote:

Guarda la piaggio con un optional da 190 euro
fa le stesse cose che fanno decine di app gratuite..... tranne forse l'utilissimo grip warning, utile quando non hai voglia, guidando, di guardare se la strada è bagnata:lol:

detto questo, sarà sicuramente un successone...... parlo seriamente, i consumatori adorano queste cose.

pancomau 09-12-2014 10:13

forse l'unico set di informazioni che le altre app non possono avere sono quelle direttamente dal veicolo (stile "diagnosi") come giri, temperatura motore e simili.
Ovviamente l'app ancora non c'è e non ci sono dettagli su cosa mostri....

x beltipo: esistono anche cell e tablet impermeabili ;) che possono sostituire totalmente un navi.

considerando quel che le case come BMW ci fanno pagare per alcuni optional elettronici, 190 euro non sono neanche tanti.
sulla k6 solo per abilitare il bluetooth (che già fisicamente c'è) a chi installa la radio come accessorio (non già dalla fabbrica) ne chiedono 80e più... o per una autoradio ne chiedono 1000 :rolleyes: (però il BT è compreso :lol:)

Piermerlino 09-12-2014 10:56

Esatto! È proprio l'idea. Riguardo l'utilità o meno ci sarebbe da riempire le pagine di un libro, ma è Il principio, l'integrazione (ora mai ce la si aspetta in tutte le cose) e le possibilità infinite che vengono offerte. L'app di Android è già presente nel market. Sono d'accordo che l'80% delle funzioni sono inutili e coreografiche, ma considerando il prezzo... E noi disponiamo di un display da 7 pollici, per qualcuno magari già inflazionato di informazioni, ma per altri come me che sbavano di fronte a tutti questi " ninnoli" potrebbe starci di più e di più utile. Alla fine è solo questione di software... Poi chi non vuol vedere altro che i 3 strumenti base, disabiliti il resto. Nel caso paggio, non so di preciso com'è, ma una bella integrazione con il piano di manutenzione sarebbe una cosa utilissima. E poi chi più ne ha più ne metta.

Timberwolf 09-12-2014 11:16

Se fosse marchiata BMW saremmo tutti a urlare al miracolo tecnologico ed alla lungimiranza bavarese ......è italiano??......ok.....secchiate di merda!!

PMiz 09-12-2014 11:38

Quoto il lupo qui sopra ...

giaout 09-12-2014 11:57

mah......sinceramente con 1 app gratuita, faccio il 90% delle cose ke fa qst accessorio

Piermerlino 09-12-2014 13:13

Altro che! Io mi sono meravigliato che fosse italiana e che venisse proposta ad un prezzo proporzionato ed accessibile. Sono sempre 190 euro ma giustificano la centralina aggiuntiva ed il software piuttosto carino.

Cione66 09-12-2014 14:10

C'è una app simile anche per la nuova Multistrada (m.y. 2015). Il bello è proprio il fatto che si integra con la diagnostica della moto, in modo da visualizzare (ed immagino registrare) tutti i parametri del motore. Io, per fare la stessa cosa (per poi mettere in overlay nei video un cruscotto con tutte le informazioni), ho dovuto comprare un cavo adattatore da Ducati a OBD2, un dispositivo OBD bluetooth (OBDLink MX) e l'app Torque Pro.

Questa è una prova fatta in auto:

CLICCA

Piermerlino 09-12-2014 14:33

Ecco!!! Nella anche l'idea di avere un log diagnostico. Non perché si possa fare poi qualcosa per risolverlo, ma sapere non fa mai male...

DvD 09-12-2014 14:45

Mi sembra sfizioso. Poi non so se utile o meno. Sicuramente se ben pubblicizzato diventerà indispensabile

Ma che app avete installato?
Io non ne ho di utili come dite. ..suggerimenti?

1965bmwwww 09-12-2014 15:02

Bella idea....veramente se lo faceva la bmw qui venivano giù tutti i santi...un miracolone...la piaggio? Na' cagata

Molti nemici molto onore

StiloJ 09-12-2014 15:10

Quoto Timber, ha ragionissima. L'avesse fatto BMW apriti cielo.....

Piermerlino 09-12-2014 22:27

Ma no dai! Adesso il pubblico è sensibile a queste cose. Magari non il pubblico BMW, ma è una buona idea da... Adattare. In questo caso noi italiani con un prezzo complessivo abbastanza interessante abbiamo tirato fuori un bel macchinino con un gadget cool. Magari BMW potrebbe trovare qualcosa di più idoneo al mezzo ad esempio per accontentare anche chi non vuole spendere 600 euri per il nav 5 e non vuole rinunciare a qualche chicca...

Paolo_DX 10-12-2014 00:58

per me e' una cagata anche se non e' di bmw. 190 euro per un modulino bluetooth che parla con la centralina. Per avere DUE dati inutili e fare lo share con gli amici sul "profilo piaggio"? meheheh.. a 16anni forse e' carino. 18 al massimo.

EnricoSL900 10-12-2014 01:03

Mi auguro che stiate scherzando... :confused:

E non è questione di BMW o Piaggio... :-o

rasù 10-12-2014 02:04

L'aspetto triste é che chi userá questa app da sballo probabilmente non sará in grado di smontare una candela.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Piermerlino 10-12-2014 07:18

Mah, con le moto che fanno ora ed in particolare la nostra, dubito sia una buona idea pensare di mettersi a smontare qualcosa...

Piermerlino 10-12-2014 07:26

Tante cose sono sicuramente inutili ed infantili, ma ad esempio lo sharing è oramai entrato a far parte del nostro quotidiano e più o meno a tutte le età. Bisogna poi anche pensarlo nell'ottica di chi usa lo scooter come una vera e propria moto, con lo stesso entusiasmo che abbiamo noi nell' usare e raccontare le nostre moto e quindi "dispositivi" con queste opportunità diventano anche strumenti social... Mi si passi il termine è l'idea.

Lucano 10-12-2014 09:17

Anche per Aprilia Caponord

http://www.it.aprilia.it/it/it/index...ology/amp.html

StiloJ 10-12-2014 10:36

Però quando sul navigatore BMW si scoprì che con la nuova gs si poteva evidenziare ilnumero delle cambiate e delle frenate ci fu un certo entusiasmo, questo mi pare molto più evoluto (e sono d'accordo che magari non tutte le funzioni sono utili o interessanti), pero non mi pare sia da disprezzare.
Bene che ci sia, poi chi non pensa gli sia utile può sempre non ordinarlo.

Cione66 10-12-2014 12:15

Nella nuova Multistrada 2015 è integrato nel DMS (Ducati Multimedia System), di serie sulla versione S

CLICCA

rasù 10-12-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 8339578)
Tante cose sono sicuramente inutili ed infantili, ma ad esempio lo sharing è oramai entrato a far parte del nostro quotidiano e più o meno a tutte le età.

in pratica, le versione motociclistica di questo diffuso fenomeno:lol:

http://40.media.tumblr.com/2146de767...m5oto1_500.jpg

(p.s. io lo faccio con le mie corsette...)

er-minio 10-12-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 8339559)
L'aspetto triste é che chi userá questa app da sballo probabilmente non sará in grado di smontare una candela.

Ma della candela stica pure...
A me preme che guardino la strada :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.