![]() |
info multa austria
chiedo agli esperti cosa comporta essere fotografati a 130 su limite 100 in autostrada austriaca.
la multa arriva in italia? quanto e'? c'e' decurtazione punti? grazie per eventuali delucidazioni... |
Non occorre essere esperti, basta cercare.
Qui per esempio. http://www.quellidellelica.com/vbfor...=multa+austria |
prova a fare un cerca con "multa+austria", già in molti hanno avuto a che fare...
qui uno http://www.quellidellelica.com/vbfor...=MULTA+AUSTRIA in gamba |
flic e floc, tutti a cercare il povero Gigi :lol:
|
ma riguardo ai punti patente?
|
Credo che ti arriviert la Multa a Casa e Credo che t tolgano pure i Pinto..
|
Quote:
Per sentito dire o esperienza diretta? Io eviterei di diffondere minchiate... E' praticamente impossibile che ti possano detrarre punti di una patente italiana per un'infrazione commessa in uno stato diverso, magari con un CdS che gestisce un sistema di punti diverso dal nostro. |
ma chi ha gia' avuto e pagato multe per infrazioni in austria e recapitate in italia ha avuto decurtazione di punti?
|
No, la direttiva non mi pare sia ancora entrata in vigore, quindi niente decurtazione punti.
Comunque all'estero, sopratutto andando verso nord, conviene rispettare i limiti ... là ti beccano per certo ... |
multa arriva: punti niente!
|
...non credo che sia già attiva la banca dati Europea relativa ai punti patente.....
di sicuro so che, se uno straniero prende multa in Italia dove comporta la decurtazione punti e viene identificato, i suoi dati vengono inseriti in una baca dati appunto dove al soggetto vengono contemporaneamente attribuiti i 20 punti previsti (quelli che diedero a tutti noi all'entrata in vigore della norma) e decurtati quelli persi nell'infrazione. Esauriti i 20 punti lo straniero (ma avviene anche per noi) non può più circolare in Italia x due anni....per noi vieni rimandato a fare la patente..... detto ciò.....se l'Austria ha un sistema simile al nostro, la multa ti verrà recapitata.....effettuerai il pagamento...i tuoi punti "italiani" non ti vengono toccati (non hai commesso infrazione in Italia) ma, sempre se l'Austria fa come noi, il tuo nominativo viene inserito nella loro banca dati con X punti dai quali ti decurteranno quelli previsti dal loro codice della strada..... |
Guardate un Collega presse una Malta in Austria, Eccesse d velocita.
Dope 6 Medien gli Arriva la multa von raccomandata. Pius una lettera che dichiarava che le Autorität austriache comunicavano l'infrazione alla polizia ita x Punti Patente. |
l'ipad Continua a cambiarmi le parole. Scusate
|
Quoto Animal, ma anche maiacasa, ovviamente se hai la sfortuna di incappare in qualche frustrato, o peggio, in qualche segretaria onnivaga zitella, tutto può essere (e comunque devi trovare anche la controparte italiana con uno di quei disturbi che applica quanto scritto), ma la consuetudine, per ora, è quella descritta da Animal.
|
...telelaser preso in centro abitato austriaco con limite 30 ,son entrato a velocita Worp e ..30 euro cash grassie .e ..arrivederci:confused:
|
L'anno scorso durante un giretto sulle Alpi due dei miei amici hanno preso una multa in Austria per eccesso di velocità. I due verbali sono arrivati a casa con posta ordinaria, non raccomandata,e tutto scritto in tedesco. Nessuna richiesta di patente per decurtazione punti, o almeno credo xchè vallo a capire tu il tedesco :lol: ,....poi se quest'anno è cambiato qualcosa nn saprei.
|
E se non paghi che ti succede? Nel caso se rientri in Austria ti arrestano...?
|
Arrestare mi sembra un po' un'esagerazione ....:mad: ....secondo me o paghi la vecchia multa, più eventuali interessi , o ti sequestrano il mezzo. Succede la stessa cosa in Italia benchè nessuno possa crederci.
|
Quote:
In Svizzera oltre un certo limite vai nel penale e se non paghi fai giorni d carcere in funzione della cifra da pagare...... 😐 |
leggete come sono pronti a pagare gli svizzeri in Italia: http://www.ilgiorno.it/como/cronaca/...n-pagano.shtml
e leggete cosa scrive un giornale tedesco:http://www.tio.ch/News/Estero/Cronac...ese-in-Italia/ |
Sì certo....devono sempre sperare di non essere fermati per un normale controllo in Italia , risulterebbe una multa non pagata legata alla targa e in automatico scatterebbe la riscossione o il fermo amministrativo.
Comunque la stessa identica cosa succede a noi, possiamo non pagarle le multe arrivate a casa prese in Austria o Germania....sono peró cazzi se ci torniamo in Austria o Germania e ci fermano....quindi , a parte il caso Svizzera, non vedo convenienze nell'essere tedesco o italiano quando si prendono multe all'estero. |
Quote:
esatto....dato che comunque gli stranieri....se fermati pagano ed anche immediatamente in contanti.... e per i trasportatori esiste il fermo del mezzo (e del relativo carico) .... inoltre le notizie riportare sono anche datate (2011 / 2012) ..... |
Mah! sarà come dite voi che ogni volta che vieni fermato controllano se hai delle multe in sospeso....( non mi risulta....) comunque nel 1982 in moto ho preso una multa per eccesso di velocità in tedesconia e se non pagavo immediatamente mi avrebbero sequestrato il mezzo...stessa cosa una decina di anni dopo in Spagna, sorpasso con striscia continua sempre in moto e minaccia dai pulotti di sequestro, chissà perché non usano lo stesso metodo i solerti poliziotti italici?
|
Quote:
e chi ti ha detto che NON lo fanno?....... se viene fermato uno straniero perché ha commesso un'infrazione al CdS la sanzione la paga eccome....e pure subito ed in contanti....se non li ha...lo si accompagna al bancomat..... Il fatto di controllare se hai multe in sospeso...beh...è in relazione alla targa del veicolo....se il veicolo non è quello a suo tempo sanzionato..(veicolo NON persona)..ma un altro, mi spieghi come ricollego sanzione vecchia/targa vecchia a sanzione nuova/targa nuova??......anche se il proprietario è lo stesso ?? ...Fiaaaatoooalletrombe Turchettiiiiii!!!.......typically Italian style...... :-)) |
....se non si sanno le cose meglio tacere prima di sparare a zero su quanto avviene in Italia. Quoto Animal, è esattamente come dice lui.....per Valz: se diciamo certe cose è perché, magari, qui c'è anche qualcuno che in casa ha personale della stradale ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©