Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Mercatini di natale trentino/alto adige (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429309)

pierachi 02-12-2014 10:39

Mercatini di natale trentino/alto adige

per motivi di lavoro intorno ai giorno 11/12 dicembre sara' in zona trentino/alto adige.

la mia zavorrina, stranamente vorrebbe venire con me , in quanto ha saputo che in quelle regioni ci sono i mercatini di Natale probabilmente più belli e interessanti d' Italia.

rivolgo la domanda agli amici Trentini. e' vero? ne vale veramente la pena? e in che zona mi consiglieresti di andare?? tenete presente che faro' base a Riva del Garda ma venendo in auto non avrei alcun problema nello spostarmi

grazie per chi volesse darmi qualche utile suggerimento

Taz 02-12-2014 10:52

Io ti consiglio RANGO i mercatini sono ambientati nelle casse contadini, è anche un borgo medioevale recensito come uno dei più belli d'Italia ed è a circa 30km da Riva del Garda.

er-minio 02-12-2014 11:07

Ti sposto nella sezione apposita.

civel 02-12-2014 11:21

Se vuoi restare in Trentino fatti un giro a Trento così ti visiti anche la città...

Se invece vuoi spostarti in Sudtirol vai a Vipiteno e non nelle affollate Bolzano,Bressanone,Merano,....

Io quest'anno mi sposto in Austria a vedere quelli a Salisburgo...

lorenzogs63 02-12-2014 12:11

trento rovereto levico...bolzano merano bressanone vipiteno brunico...questi sono i piu conosciuti...personalmente da trentino non mi interessano molto.....ma vengo smenttito tutte le domeniche visto il traffico che cè....se riesci ad andare durate la settimana e meglio, questo e l'unico consiglio che ti posso dare.....ciaoooo

pierachi 02-12-2014 18:13

grazie per i suggerimenti. anche Salisburgo non e' male come idea.....

biwu 02-12-2014 23:23

C'è anche quello di Arco.

David 03-12-2014 08:36

Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:

cherokee 03-12-2014 13:43

Mi aggancio anch'io a questo post, ci piacerebbe andare a vedere i mercatini, magari quelli più caratteristici come quello che proponete a RANGO, altri simili.... eventualmente proposte dove alloggiare senza tornare in mutande.... ;) :lol:
Grazie

motorrader 03-12-2014 14:15

...tanta cina? e da quando in qua'? :mad:

Claudio Piccolo 03-12-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 8331078)
Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:

stai scherzando vero? è il ponte dell'Immacolata, ci sarà il mondo e mia moglie a Merano ci vuole venire sabato, domenica e lunedì in camper. :mad:

Dano_tn 03-12-2014 14:52

@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno, da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita

e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)

Claudio Piccolo 03-12-2014 15:09

.....sob.....

pierachi 03-12-2014 19:41

tanto cina??? bene. sono appena rientrato!!!! per il caos non credo ci siano molti problemi. quest'anno me la scanso per fortuna la visita a Napoli a S. Gregorio Armeno dopo svariati anni!!! dopo essere stato li' qualsiasi altro mercatino Natalizio a confronto sara' come Milano il giorno di ferragosto. provare x credere!!!

pierachi 03-12-2014 19:43

ringrazio comunque tutti per i suggerimenti e consigli che mi avete fornito. di certo le risposte non le faro' vedere alla zavorrina. fosse per lei li visiterebbe tutti per poi acquistare gli addobbi natalizi da Coin.

David 04-12-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Dano_tn (Messaggio 8331703)
@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno, da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita

e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)

Anche io la stessa cosa, odio al massimo, se fossi in turista cercherei quelli piu' piccoli e artigianali che qualcuno da quello ho sentito si salva ancora per il resto tutto cina e caos totale.

pv1200 04-12-2014 09:18

Un consiglio a chi piacciono le bollicine DOC a 2 passi dai mercatini di Trento
http://www.palazzoroccabruna.it/it/Pages/default.aspx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.