![]() |
Contrappesi Lightech compatibilità paramani
Fine stagione ho entrambi i contrappesi leggermente arrugginiti, soprattutto quello di sx in quanto ho il vizio di tenerci la mano sopra e nonostante usi sempre i guanti fa fatto lo stesso ruggine..
Sicché mi era preso lo sfizio di metterci quelli in ergal by lightech :arrow: solo che oggi sono andato a smontare quello in ferro dalla mia gs e ho qualche dubbio sulla compatibilità con il paramano originale. Tutte le foto che ho trovato sono senza paramano e non ci sono info sul sito lightech. Qualcuno di voi sa consigliarmi o li ha montati mantenendo il paramano originale? Grazie |
se posso darti un consiglio, i contrappesi in ergal sono fighi da vedere ma sono insensati dal punto di vista tecnico. I contrappesi hanno lo scopo ben preciso di introdurre una inerzia per smorzare le vibrazioni, sopratutto su un manubrio cosi' largo. Se li metti leggeri raddoppi le vibrazioni alle mani.
|
Ne ero a conoscenza del fattore inerzia, non pensavo facesse tanta differenza, il consiglio quindi era quello di smontare e riverniciare gli originali?
Al momento li ho semplicemente ruotati facendo andare la parte con un po di ruggine in basso! |
puoi fare una banale prova. Leva i contrappesi originali e fai un giro. Se le vibrazioni ti sembrano sopportabili puoi montare quelli leggeri.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |