![]() |
Quando essere motociclista non significava avere la moto
Oggi abbigliamento tecnico da migliaia di euro sennò sei sfigato, Terabyte di software che controlla e decide LUI ogni millesimo di sec il TUO guidare ed il TUO divertimento, moto che costano come mini appartamenti (ma valgono 1/4), termine Full obbligatorio sennò sei sfigato, manutentori sennò la batteria si scarica, computer per capire il perchè una moto non funziona, limitazioni se nevica, se ghiaccia, carrelli con annesso garage, ... che tristezza.
Per fortuna che fà freddino, e quelli che posseggono la moto hanno sospeso quasi tutti l'assicurazione. https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...71109103_o.jpg |
Quanto ti quoto...
Però quell'Ancillotti li rischia di grippare l'alberino del pignone ;) |
Quindi quello che guida la 500 in foto è motociclista perché si porta appresso la sua moto ?
Oppure è solo la versione antica dei "trasporto moto", non si è ancora attrezzato col furgone ? e la moto non è sua ?? ;):arrow::D:eek: (certo .. ingegnoso !!! :D:D) |
lo so che i pensieri nostalgici non vanno analizzati col misurino della razionalità
però è anche vero che chiunque può vivere quei fantastici periodi girando in maniche corte su una moto di trent'anni nessuno ci obbliga a comprare moto moderne :) |
Bah saro' individualista ma questi atteggiamenti continuo a non capirli, si va in moto per piacere personale o per dimostrare agli altri quanto lo si ha grosso?
Frequento altri ambienti, quando vado in montagna ad arrampicare o a fare scialpinismo non mi capita mai di trovare chi si arroga il diritto di dire il modo giusto di vivere queste attivita', nemmeno quando vado in bici...forse il fare fatica ci fa sentire piu' umili e rispettosi anche della fatica degli altri. Aprire il gas bene o male invece lo puo' fare chiunque... |
Mah... Io d'inverno la moto la fermo... E non mi sento meno motociclista di altri... A me sinceramente sembra solo prendersi dei rischi inutili a viaggiare su strade gelate o con la neve. Se poi chi lo fa si reputa più motociclista di me ben venga, vorrà dire che sono una mezza cartuccia... E pazienza...
|
Io la uso anche tutto l'inverno e non mi sento più motociclista di altri. La uso perché mi piace e (almeno per me) il freddo non è un deterrente.
Gli altri facciano come credono. da K1100RS |
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso…..a volte una sana umiltà aiuta a vivere meglio. ***
FVCG |
Quando essere motociclista non significava avere la moto
Mi associo a benkenobi e dona ...e a tutti quelli a cui non interessa fare a gara a chi l'ha più lungo (d'altronde si sa...girare in moto per la bella stagione e' da sfigati :) ...boh... forse sarà "solo" perché ho picchiato il naso per la strada sporca dietro una curva !).
|
Prendo le difese di Andrew ...
dai non credo volesse fare a gara a chi è più o meno motociclista, io non l'ho intesa cosi, era postare una bella foto nostalgica... poi chi gira in inverno o no .. è secondario ... (sono molto buonista io ? o puntigliosi voi ?? ;):) Andrew, dicci la tua...;) ) |
Mi dite dove si comprano miniappartamenti da 12/20mila euro, perchè sarei curioso. :lol:
|
ne ho uno a camerata picena 25000 trattabili con 19000 è tuo, meno di un gs full full....
|
che io sappia:
se guidi una moto sei motociclista se guidi un'auto sei automobilista se guidi una bici sei un ciclista se vai a piedi sei un pedone se hai il 48 sei un piedone saluti affamati |
Quote:
|
Quote:
Del resto si sa che i problemi mondiali dell'inquinamento nel 2014 sono dovuti a tutte le moto 2t che circolano.. :mad: |
Quote:
e diamine, sei su QdE da un po....:lol: |
Quote:
era meglio se levava la catena comunque anche oggi alla pista di cross vicino a me ogni tanto arriva qualche giovine con la moto sopra l'Ape 50 (50 per modo di dire :lol:) |
Quote:
|
nel motore c'e' l'olio, l'alberino gira nelle medesime condizioni che se funzionasse la moto normalmente, con lubrificazione a sbattimento....
|
Quote:
|
Sbattimento in che senso? :lol::lol:
|
lo sai che e' una definizione tecnica ! i cambi di tutte le moto (o quasi) son lubrificati a sbattimento....si dice cosi'.....:-o
|
Quote:
|
Io non la sospendo per una serie di motivazioni:
- non ci guadagno poi molto a sospenderla (la mia è bassa e per averla sospendibile dovrei cambiare assicurazione e pagare di più - molto di più). - rosiko a mille se poi vengono fuori belle giornate (ed ultimamente ce ne sono davvero di stupende). - la mia moto è abbastanza protettiva ed il freddo non lo patisco più di tanto, con la naked potrei anche capirlo, che gusto c'è... - la montagna d'inverno in moto è semplicemente qualcosa di paradisiaco. Gli odori, i colori, tu tutto solo, niente traffico e quando ti fermi a mangiare sei l'eroe locale :lol::lol::lol::lol: |
Mi son fermata a guardare quella foto.
Diverse volte in Francia (anche adesso) ho visto moto attaccate per i piedini della forcella al fuoristrada e che si trainavano rotolando sulla ruota posteriore. Ho trovato geniale questo sistema e pensavo di adottarlo. Peccato che in italia non si puote. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |