Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma con quale olio devo rabboccare il motore di Dondolino? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42854)

dataware 26-09-2005 22:46

Ma con quale olio devo rabboccare il motore di Dondolino?

Ero al K Pride ed ho notato che il livello dell'olio del mio Dondolino era pericolosamente sceso ... IceWarm aveva dell'olio per il suo boxer ma non sapendo se andava bene ho chiesto a Luigi che ha borbottato un "No parbleu!". Si è avvicinato alla moto, ha tolto la sella poi, con calma, ha aperto il vano dove ripongo gli attrezzi, ha preso tutto il rotolone, l'ha srotolato per terra e contemporaneamente si è inginocchiato ... ecco un'immagine:
.
.
.
http://mdsrlit.dyndns.org/gallery/tmp/luis1.jpg
.
.
.
Ma il suo sguardo rimaneva cupo, fino a quando, ecco, l'illuminazione!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://mdsrlit.dyndns.org/gallery/tmp/luis2.jpg
.
.
.
Il giorno seguente altro che pieghe, tornanti, Jappo, Ducati, mazzi e c@zzi !!!! Non c'è n'è stata per nessuno
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.
Ciao LUIGI e G R A Z I E di tutto.

EnroxsTTer 26-09-2005 22:47

:wav: :wav:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 26-09-2005 22:56

grande !!!

Merlino 26-09-2005 23:04

Grand Luis, tu ètès le Magò de les BMW ;)

xero70 26-09-2005 23:36

Abbiamo pagato un supplemento pranzo perchè il gestore si è accorto che a tavola mancavano tutte le bottigline d'olio per condire l'insalata, sai niente???

kaRdano 27-09-2005 06:31

Grandissimo Luigi !!! :!:

Milka 27-09-2005 07:17

Ero presente all'evento: Diceva "Un gout pour toi et un gout pour moi" :lol: :lol: :lol: :lol:

ApiX 27-09-2005 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Milka
Ero presente all'evento: Diceva "Un gout pour toi et un gout pour moi" :lol: :lol: :lol: :lol:

dopo di che avrà pure detto " uì, ge suì caterin denof" AHHHHHHHHHHHHHH!

Janno 27-09-2005 09:23

Grande!!!! :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol:

DavAdv 27-09-2005 09:37

ha hahh ahahha a.....
bellissima !!

mr-bongo 27-09-2005 09:49

:lol: :lol: :lol: Grande Luigi: un uomo, il suo fernet, un mito:D :D :D !!!

ciro 27-09-2005 10:01

mi associo...un grandissimoooo :!: :!: :!: :!: :!:

Lippolo 27-09-2005 10:12

con quell'olio lì, il tuo dondolino lo spostava da solo il baricentro :cool:

27-09-2005 11:47

Lasertec, Fernet nella coppa e la benedizione di Luigi... Una preparazione da 5 stelle!!!! :lol: :lol: :lol:

:cool: Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

ApiX 27-09-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
...................Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

Sant Luì, le protector du le mecanic!!

dataware 27-09-2005 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Lasertec, Fernet nella coppa e la benedizione di Luigi... Una preparazione da 5 stelle!!!! :lol: :lol: :lol:

:cool: Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

Ricky ma conosci le lasertec per esperienza? Quanta strada ci si fa? Tengono bene ... ma mi sembra che si consumino un pochettino troppo in fretta ... :mad:

Luigi 27-09-2005 14:39

Una precisione tecnica; sopra il rabocco è stato fatto con Fernet Italiano, adatto alla stagione estiva.

Per l'inverno consiglio il fernet Francese, depotenziato di 4°, meno viscoso.
Stranamente è prodotto a...Saint Louis :confused: :!: du Rhin, in Elsazia.

Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

Lippolo 27-09-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
Una precisione tecnica; sopra il rabocco è stato fatto con Fernet Italiano, adatto alla stagione estiva.

Per l'inverno consiglio il fernet Francese, depotenziato di 4°, meno viscoso.
Stranamente è prodotto a...Saint Louis :confused: :!: du Rhin, in Elsazia.

Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

spettacolo alla stato puro!!!

Milka 27-09-2005 14:48

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
In effetti la minore viscosità unita alla direzione verso il nord magnetico aiuta a tenere basso il baricentro :lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo 27-09-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Milka
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
In effetti la minora viscosità aiuta a tenere basso il baricentro :lol: :lol: :lol: :lol:

e basta co sto cappero di baricentro!!!! ENROXTER!!!! mettici una pezza!!!! :cool:

EnroxsTTer 27-09-2005 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
e basta co sto cappero di baricentro!!!! ENROXTER!!!! mettici una pezza!!!! :cool:

ho provato a metterci la pezza, ma era troppo pesante ed ha abbassato il baricentro... ho dovuto toglierla :mad: :mad: :mad:

:lol:

Lippolo 27-09-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
ho provato a metterci la pezza, ma era troppo pesante ed ha abbassato il baricentro... ho dovuto toglierla :mad: :mad: :mad:

:lol:

va bè, me la sono proprio cercata....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Milka 27-09-2005 15:00

Certo che se le pezze le usi in ghisa... :mad: .... prova con le pezze in plastica ...lo abbassano molto meno il baricwentro...e poi prova a metterci oltre al Fernet anche un pò di Varnelli!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ApiX 27-09-2005 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
................Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

Cioè ad angolo retto rispetto all'equatore, da cui il noto detto << l'angolo retto bolle a 90°>> :rolleyes: :rolleyes:

Deleted user 27-09-2005 15:52

Bellissime le foto!! :D :D

ps
per Luigi
devo fare un rabbocco a che livello deve arrivare l'olio? :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.