Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pareri da POSSESSORI per Multistrada 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428370)

-Giuseppe- 15-11-2014 18:50

Pareri da POSSESSORI per Multistrada 1200
 
Ciao ragazzi, premetto che ho già letto un sacco su diversi forum. Vorrei quindi dei pareri concreti solo da parte di chi la vive giorno per giorno.

Ne sono venuto in possesso da qualche giorno, di una bella 2011, praticamente nuova, con 20 mila km. Sempre stata tagliandata e assolutamente in ordine.
Ci sbavo dietro, l'ho presa in permuta per il mio tenerone.
E' spupenda :eek:, impianto frenante, cerchi, monobraccio, insomma è un opera d'arte. Cè un pero. Ho diversi dubbi sul costo della manutenzione, sulla affidabilità, sui consumi e sulla fruibilità del mezzo per l'uso di tutti i giorni.

Se la tengo l'uso che ne farei è vasto. Dalla città, al week end fuori porta, al viaggio estivo in 2 e col tris alu (givi vende i telai per montare le mie valigie).
So già che il cupolino deve essere rimpiazzato con uno after, perche l'aria è dritta in faccia.

CONSUMI ho visto che in città fà i 12/13 guidandola in modo spensierato, e inoltre scalda tanto tanto. ma non mi interessa poi molto, mi interessa invece, in autostrada a velocità da condice 130/140, con passeggero e possibilmente con tris, quanto si attestano i consumi? In montagna invece guidandola in modo degno di ducati?

MANUTENZIONE, ducati dice ogni 12000, e ogni 24 il tagliandone dal costo di 400 euri in sù....Il kit catena/corona/pignone ogni quanto và cambiato?

AFFIDABILITà GENERALE? Non sono riuscito a trovare 3d in cui si parla di quanti km riesce a fare una ducati, nello specifico la multi, ma ho letto spesso che in moltissimi vedono come traguardone i 60 mila:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:. Io 60 mila li faccio in 2 anni!!! Oltretutto da quello che ho capito, una ducati non è piu vendibile oltre i 40/50 mila.

Le mie domande sono fatte con assoluta voglia di conoscere pareri oggettivi, di chi ha una esperienza diretta, e di chi conosce la casa. Non mi servono i pareri di chi non la ha.

La moto mi piace tantissimo, è stupendissima, e prima di venderla (me l'hanno già chiesta in tanti) vorrei capire sè fà per me !

mamba 15-11-2014 19:34

Quote:

La moto mi piace tantissimo, è stupendissima, e prima di venderla (me l'hanno già chiesta in tanti) vorrei capire sè fà per me !
Giusè....ancora devono incassare l'assegno!!
Non ricomincerai mica eh?

CISAIOLO 15-11-2014 19:38

Comincio col farti complimenti per me e' una gran moto, ti posso dire che i consumi sono buoni in autostrada a 130 km/h si fanno sui 20 km/l a parte in citta' e' diffcile scendere sotto i 16.Per qunto riguarda i tagliandi quello dei 24000 k costa sui 700 € chiaramente dipende cosa devi sostituire.Per quanto riguarda i km conosco persone che hanno passato i 60k e ne sono entusiasti,ho appena permutato la mia con 30k e non perche' ha dei problemi anzi devo dire che va' benissimo,per quanto riguarda la catena nella mia e' ancora in ordine,credo dipenda molto da come la mantieni pulita ed ingrassata la regolazione la faccio ogni 3500 km. Ti auguro buon divertimento.

Luponero 15-11-2014 19:40

L'ho avuta per qualche giorno (prestata), consumi più che buoni, vista la potenza.
Sull'affidabilità non mi pronuncio.

pasquakappa 15-11-2014 19:42

Ho comprato la multi nel 2010 ed è stata mia fino a due mesi fa quando me l'hanno rubata. Ancóra oggi la rimpiango ....! Fruibile in città con la mappa urban, può essere usata per i viaggi anche in coppia basta sostituire i gusci delle borse laterali con quelli più grandi. Moto affidabile nessun problema,consumo sui 13/15 km litro , ho sostituito la catena e corona a 40 mila chilometri. Ogni 25 mila chilometri devi fare il 'tagliandone ' che costicchia sui 500 euro. Come gomme mi trovavo bene con le dunlop sportsmart. In montagna poi è Fantastica.

Sigh sigh :mad:

stino 15-11-2014 19:47

La mia ha 30k è confermo quello che dice Cisaiolo catena corana e pignone appena cambiati ma assolutamente maltrattati e quasi mai ingrassata.Io la uso x andarci in vacanza in due con valige,per il giro domenicale e al lavoro
Non mi sembra scaldi ma venivo da un Ktm990 per ora,sgrat,nessun problema

bigzana 15-11-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe
Cè un pero. Ho diversi dubbi sul costo della manutenzione, sulla affidabilità, sui consumi e sulla fruibilità del mezzo per l'uso di tutti i giorni.

sono le classiche domande che uno si fa DOPO aver preso una moto.

-Giuseppe- 15-11-2014 21:00

Bigzana, lascia perdere l'ironia...

Mamba, l'ho presa in permuta al supetenere, sono per una questione di rivendibilità, e perche vale qualcosa in piu. Ora, siccome è strepitosa, stupenda, sto vagliando l'idea di poterla tenere.. È l'unica moto che solo guardandola ha emozionato anche la mia compagna.

Quindi in autostrada a 130 si fanno i 19/20...o 14/15??

bigzana 15-11-2014 21:20

e perchè dovrei?
molto meglio l'ironia che domande fatte quando le risposte ormai non servono più.

bobo1978 15-11-2014 21:22

Il bello degli oggetti ludici é che si possono rivendere nel momento in cui non piacciono più.
Non si tratta di un matrimonio.
Le domande sono lecite,ma ogni moto fa a se.
Può essere sfigata e sempre rotta oppure non averne mai una.

Finché non la si usa non lo si scopre.

-Giuseppe- 15-11-2014 21:29

Big non mi aspetto che tu capisca:lol::lol::lol:

henry 15-11-2014 21:29

La Multi e' indubbiamente la piu' bella per quel tipo di moto, il motore e' affidabilissimo, io ho fatto 20.000 km in meno di 2 anni e zero problemi, cambiato nulla, era un gennaio 2012 full.Penso che di km quel motore ne possa fare moltissimi, difficilmente viene sfruttato al massimo, e su quel motore Ducati ha un esperienza quasi millenaria.

pippo68 15-11-2014 21:48

Giuseppe...........non hai proprio pace.........ahhahahahahah

bigzana 15-11-2014 21:53

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8308908)
Big non mi aspetto che tu capisca:lol::lol::lol:

d'altronde, non sono in sintonia con un fenomeno del motociclismo, che ha cambiato n motociclette e chiede su un forum a quanti km va cambiata una catena. :cool:

mamba 15-11-2014 21:55

Allora riepilogando,hai preso il MTS dando in permuta il ST dando su dei soldi per avere una moto che abbia più valore residuo e non già perchè non ti attizzava più?:rolleyes::rolleyes:
Ma tu credi che con l'uscita del nuovo MTS questa che hai comprato mantenga il suo inestimabile valore?:confused:
Io voglio credere invece che tu avessi solo voglia di cambiare cavalcatura,voglia di qualcosa di più emozionante,di meno criticato a livello di prestazioni(la MTS è il Rocco Siffredi delle due ruote!!:lol:), di provare qualcosa di diverso insomma!
E' tutto lecito,non c'è nessun motociclista degno di tale nome che usi la razionalità e questo è bello.
Però smettila di lodare l'ST, ti aveva stufato altrimenti non l'avresti venduta e l'insistenza degli up nell'annuncio era indice di "culo sui carboni ardenti"!

Don57 15-11-2014 22:03

Di che si parla qui?

SMT my2011

romargi 15-11-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8308880)
... l'ho presa in permuta al supetenere, sono per una questione di rivendibilità, e perche vale qualcosa in piu...

SOLO per una questione di rivendibilità???:rolleyes::rolleyes:
Ma dai.. ammetti che lo hai fatto perché avevi la scimmia... la Multimerda come rivendibilità non è che sia proprio il massimo... considera che il nostro amico forumista ha faticato di brutto per farsi ritirare in permuta la sua del 2012! Ma ha faticato veramente tanto! E dire che non aveva un graffio ed era veramente ben tenuta.

Moto del 2012 pagata oltre 20k, dopo 2 anni gli è stata valutata in permuta 10k SENZA sconto sul nuovo. Quindi meno di 9k come valutazione effettiva. Dopo soli 2 anni.
Se poi consideri che i concessionari Ducati già PRIMA delle ferie vendevano a 16k la versione S a 16k a chilometri zero... parlare di una moto con buona rivendibilità mi sembra veramente utopistico.

Dimenticavo: NESSUNO voleva la sua Multi con 40.000km esatti. Con 60k considerala praticamente invendibile...

bigzana 15-11-2014 22:23

ma come, se a 20 mila sono affidabilissime.... :cool:

romargi 15-11-2014 22:30

TUTTE le moto si rompono, bmw comprese.
Poi ce ne sono alcune che si rompono più frequentemente di altre.

La sua ha avuto tante piccole cazzatine, fastidiose, gestite in garanzia.
Unico problema degno di nota la rottura di un cuscinetto a 10 giorni dalla scadenza della garanzia, fortunatamente risolto anch'esso in garanzia, che però ha comportato il fermo moto per un mese, lo smontaggio del motore a causa dei detriti "vaganti" dentro il motore stesso. Però la moto aveva superato i 30k km...

nicola66 15-11-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8308880)

Quindi in autostrada a 130 si fanno i 19/20...o 14/15??

da BO a Roncobilaccio i 14
Da Roncobilaccio a Firenze i 19

-Giuseppe- 15-11-2014 22:35

Signori non voglio mandare in vacca il 3d. Come ho detto al primo post, mi interessano solo i commenti di chi la vive ogni giorno.

bigzana 15-11-2014 22:39

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8308976)
da BO a Roncobilaccio i 14
Da Roncobilaccio a Firenze i 19

dietro ad un Daily forse anche i 20/21....

nicola66 15-11-2014 22:40

scusa ma detto fuori dai denti, estetica e prestazioni massime a parte ma l'hai notata la differenza di qualità costruttiva tra quella che avevi e quella che hai adesso?
Se si dormi preoccupato.
Se no vivi felice.

euronove 15-11-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8308956)
Moto del 2012 pagata oltre 20k, dopo 2 anni gli è stata valutata in permuta 10k SENZA sconto sul nuovo. Quindi meno di 9k come valutazione effettiva. Dopo soli 2 anni.

anche se non sono soldi (ne' cavoli) miei, mi viene una gran tristezza

PMiz 15-11-2014 22:43

Un mio conoscente aveva la MTS 1200.
Venduta per la disperazione.
Preso uno Stelvio.

La sua aveva avuto il problema relativo al sistema di raffreddamento ... penso che sia una cosa gia' ampiamente discussa ... se non erro si trattava di un problema di "cavitazione" causato dalla forma del circuito di raffreddamento ... se non ricordo male ... :confused: ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©