Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma come faccio (R1150GS-2002) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42831)

BurtBaccara 26-09-2005 19:12

Ma come faccio (R1150GS-2002)

Dubbio grosso dubbio.

Oltrepassata la soglia dei 20.000 di ben 5.000km sono arrivato al punto che il tagliando dei ex20.000 devo farlo altrimenti potrei rischiare grosso.

Chiedendo al mecca ufficiale dal quale mi servo mi ha preventivato (pastiglie dei freni escluse) un 250/300 euro, quindi 450/500 con le pastiglie (che sono sicuramente da cambiare). Molto cortesemente mi ha anche detto che , in caso di una cifra così elevata (almeno per me lo è), me lo farebbe pagare in due rate e di questo gliene sono estremamente grato.
Consultando un mecca NON ufficiale lo stesso mi faceva un preventivo di 200 senza pastiglie.

Mi chiedo. Faccio il tagliando dal mecca ufficiale o da quello NON ufficiale ? C'è da dire che da quello ufficiale mi sono sempre trobvato bene, mi ha sempre accontentato con i tempi di lavorazione della moto ed è sempre stato onesto con i prezzi. Quello ufficiale NON lo conosco ci ho semplicemente fatto due chiacchiere.

Che fareste voi ?

barbasma 26-09-2005 19:19

prima di tutto le pastiglie me le cambierei da solo risparmiando 100 euro minimo... forse anche di più... ;)

per il resto se non sei in grado di fartelo da solo... valuta i due preventivi...

BurtBaccara 26-09-2005 19:23

A) le pastiglie non sono capace e dato che c'è l'ABS di mezzo non voglio fare cazzate
B) io i preventivi li ho valutati ed è la cosa più facile, ma con che faccia eventualmente un domani se opto per il mecca NON ufficiale a ritornare da quello ufficiale ?

barbasma 26-09-2005 19:33

ma per favore... con tutti i ciucianebia a disposizione vai a buttare i soldi...

fatti aiutare da loro per le pastiglie... che comunque con l'ABS non c'entrano una mazza... il sensore lavora sulla ruota fonica... mica nella pinza dei freni!!!

Cimina 26-09-2005 19:54

vai dal non ufficiale e basta, tanto la garanzia è finita...

BurtBaccara 26-09-2005 20:03

Ho deciso andrò dall'ufficiale.

Cazziatemi pure :-p

antoniox 26-09-2005 22:39

Se hai un paio di bussole ed una dinamometrica, cambia da solo le pasticche.
E' davvero facilissimo :-)
Se serve, posso inviarti un'e-mail con le coppie di serraggio dell'Haynes (ma di certo ci sarà qualche pdf del buon Ezio :!: )
Se poi hai voglia di fare un po' di + (ma pochino) puoi dare una pulita alle pinze con un po' di spray al silicone (naturalmente lontano dalle pasticche!)
Ciao!

greenmanalishi 26-09-2005 23:13

ma come dice barbasma non c'è qualcuno di QDE nelle tue vicinanze che sia in grado di aiutarti? ci vuole poco e impareresti per la prox volta..

dataware 27-09-2005 00:11

burt, per darti un'idea, io non le ho mai cambiate le pastiglie di un GS ma sono SICURO di poterlo fare ... non pensare che le case costruttrici ripongano nei meccanici chissà quali doti di fachiro: sono semplicemente dei professionisti (alcuni). Per quanto riguarda lo spurgo dei freni (che io farei visto che non sarà mai stato fatto) darei un'occhiata alle FAQ e se in dubbio posterei sul forum tecnico e magari trovi anche qualcuno disposto ad aiutarti. Se non ne hai voglia sei liberissimo e padronissimo di disinteressarti e di portarla dal conce o dal non-conce MA, e dico MA, non dire poi che hai speso troppo, che la manutenzione delle moto costa troppo, che la BMW è ladra, che i mecca ufficiali sono degli strozzini, che quelli non ufficiali non capiscono una mazza, bla, bla, bla ... zitto e paga :lol: :lol: :lol:

P.S.
In questo quoto sempre il Barba al 100%

neoelica 27-09-2005 08:49

guarda, se le pasticcas dei freni son stato capace di cambiarle io...
scaricati il pdf sul cambio pastiglie e segui passo passo...io ho fatto così ed è andata bene.

andela 27-09-2005 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
A) le pastiglie non sono capace e dato che c'è l'ABS di mezzo non voglio fare cazzate
B) io i preventivi li ho valutati ed è la cosa più facile, ma con che faccia eventualmente un domani se opto per il mecca NON ufficiale a ritornare da quello ufficiale ?

Non sei capace di cambiare le pastglie?

Minchia Burt , c'e' riuscito mio figlio , con me presente .

Ed e' uno che il pollice opponibile non lo merita tanto e' imbranato.

luke 27-09-2005 09:31

Beh, tanto se la garanzia è andata potresti andare dal non ufficiale...o meglio ancora farti aiutare da qualcuno di QDE e imparare a fare certi lavoretti da solo ;) ...è parecchio divertente...

davide.fun 27-09-2005 09:41

Luigi se vuoi le pastiglie le prendi e te le cambio io in serata e se ti interessa ho un'amico (meccanico BMW) che la sera lavora a casa e se vuoi il tagliando te lo fa lui.

davide.fun 27-09-2005 09:43

Quote:

Originariamente inviata da luke
Beh, tanto se la garanzia è andata potresti andare dal non ufficiale...o meglio ancora farti aiutare da qualcuno di QDE e imparare a fare certi lavoretti da solo ;) ...è parecchio divertente...

Ehi là Luke ti o visto ieri verso le 5 in via Torino :lol:

luke 27-09-2005 10:05

Quote:

Originariamente inviata da davide.fun
Ehi là Luke ti o visto ieri verso le 5 in via Torino :lol:

Ma và? :)
E tu dove stavi???

davide.fun 27-09-2005 10:40

Quote:

Ma và? :)
E tu dove stavi???

Ero da "Tutto per lo sport" a fare quattro chiacchere.

luke 27-09-2005 10:43

Orco, mica ti ho visto...a parte che ormai a Milano sono sempre in "alert mode" quando vado in moto...con tutti i deficienti che incontro sulle 2 ruote...

davide.fun 27-09-2005 10:47

Quote:

Orco, mica ti ho visto...a parte che ormai a Milano sono sempre in "alert mode" quando vado in moto...con tutti i deficienti che incontro sulle 2 ruote...

Non è che eri distratto da qualche modella che in questi giorni "appestano" la citta :lol:
C'è uno schoifo in giro :mad: :mad: :lol: :eek:

luke 27-09-2005 10:53

Quote:

Originariamente inviata da davide.fun
Non è che eri distratto da qualche modella che in questi giorni "appestano" la citta :lol:
C'è uno schoifo in giro :mad: :mad: :lol: :eek:

No, quelle le vedo bene....:lol:

BurtBaccara 27-09-2005 11:07

Ocio a guardare le modelle che ci si impasta contro le macchine che vi precedono

luke 27-09-2005 11:38

Tranq, in moto a milano parte "alert mode"...concentrazione totale sulla guida...e sui deficienti che mi circondano...
Tra ieri mattina e oggi ho rischiato di essere tamponato 3 volte (e uno la settimana scorsa mi ha preso anche se il danno è irrisorio), non conto + quante volte mi hanno sverniciato sopra e sotto a dx e sx sputer (ovviamente con la colonna ferma a destra e io che sopravanzavo con prudenza), idem per quanto riguarda manovre assurde vicine al suicidio, imprudenti ed irresponsabili...

BurtBaccara 27-09-2005 14:07

A me invece domenica sera tornando a casa supero un furgone e mi fermo al sucessivo sesmaforo rosso, auqndo sto idiota mi arriva a palla a 2cm dal culo inchiodando. Mi guarda e mi chiede scusa.Non so se l'ha fatto apposta, ma mi sono cagato in mano con sto furgone a 2cm dal mio posteriore.

Confermo la jungla di sputeristi come api in un alveare che ti sorpassano a dx e sx,salvo poi sverniciarli alla prima curva.

gpboxer 27-09-2005 14:33

Quote:

Dubbio grosso dubbio.

Oltrepassata la soglia dei 20.000 di ben 5.000km sono arrivato al punto che il tagliando dei ex20.000 devo farlo altrimenti potrei rischiare grosso.

Chiedendo al mecca ufficiale dal quale mi servo mi ha preventivato (pastiglie dei freni escluse) un 250/300 euro, quindi 450/500 con le pastiglie (che sono sicuramente da cambiare). Molto cortesemente mi ha anche detto che , in caso di una cifra così elevata (almeno per me lo è), me lo farebbe pagare in due rate e di questo gliene sono estremamente grato.
Consultando un mecca NON ufficiale lo stesso mi faceva un preventivo di 200 senza pastiglie.

Mi chiedo. Faccio il tagliando dal mecca ufficiale o da quello NON ufficiale ? C'è da dire che da quello ufficiale mi sono sempre trobvato bene, mi ha sempre accontentato con i tempi di lavorazione della moto ed è sempre stato onesto con i prezzi. Quello ufficiale NON lo conosco ci ho semplicemente fatto due chiacchiere.

Che fareste voi ?

200€ di pastiglie? A 20.000 le anteriori dovrebbero essere ancora buone (io ne ho 27.000 e ce n'é ancora un bel po')...sulla R le avevo cambiate a 37.000.

Le posteriori dovrebbero durare anche di più...io che uso tanto (troppo) il freno posteriore le ho mangiate a 15.000...ma costano "solo" 100 €...

freedreamer11 27-09-2005 18:43

Quote:

Ho deciso andrò dall'ufficiale.

Cazziatemi pure :-p

Fai benissimo ..se si è sempre comportato bene i 50 in + valgono la serietà e la professionalità

lamps

BE VEGETARIAN

BurtBaccara 28-09-2005 00:40

Concordo con te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.