![]() |
Lubrificante BMW
Da gennaio in arrivo il lubrificante BMW, i concessionari saranno quasi sicuramente obbligati ad usarlo.... ancora sconosciuto il sub-fornitore
|
Quote:
|
Quote:
http://www.agrariagioiese.it/content...-vasellina.jpg |
Bisognerà accendere un mutuo ad ogni cambio d'olio...
|
Il fornitore è SHELL. Stessa politica già in uso negli USA.
|
No problem.....da loro il massimo che posso fare è il tagliando gratuito dei 1.000....
|
Quote:
|
Quote:
Spero solo che non obblighino ad usare la loro specifica marca. Per ora l’obbligo è solo relativo alla gradazione consigliata e portando l’olio di marca a mio piacimento ho sempre risparmiato parecchio sul costo dei tagliandi presso officine ufficiali. |
Magari non daranno più le specifiche ma solo il nome commerciale.
tapatalkato |
Quote:
|
Neanche tanto caro direi........
|
Non sono per automobili quelli sopra?
|
A quando pneumatici "BMW" non sanno piu' dove andare a far profitto, IMHO la mission e' stata cambiata dal fare moto unstoppable al fare profitto unstoppable :(
|
Vedrei bene anche dei pantaloni come estensione obbligatoria della sella e dei guanti e giacca come estensione obbligatoria del manubrio, resterebbe da potere scegliere altrove solamente il casco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si......ma non fà molta differenza......😉 Sent from my iPhone |
Bmw abbandona Castrol e sceglie Shell dal 2015
Ecco l'articolo
http://www.bmw-moto.it/index.do?Shel...arch_for=%21X1 e tra l'altro non trovo in shell un olio 5w40 MA2 neppure qui: http://www.shell.com/global/products...nce-ultra.html probabilmente ci sarà un olio completamente nuovo prodotto direttamente dal Gas naturale come scritto nell'articolo ma ad oggi non ancora sugli scaffali. |
questa la dice lunga sulle pippe mentali che ci facciamo sull'olio. Non si sceglie chi va meglio ma solo chi paga di più.
|
Io non farei la cavia con un motore semi-nuovo e un olio prodotto con tecnologia innovativa e forse non ancora testata sui grandi numeri .....
magari sbaglio.... Immagino che le concessionarie dovranno terminare le loro scorte di Castrol prima.... se qualcuno sa parli.... Tra l'altro tutto succede in un momento in cui Shell abbandona l'italia e cede i distributori a Q8. Troveremo l'olio anche nelle are di servizio o solo da mamma BMW??!! |
perché, tu pensi veramente che un'azienda come Shell, che ha sviluppato oli per F1 (Ferrari...) e MotoGP (Ducati...), abbia delle difficoltà a fare un olio migliore di un Castrol per motori stradali ??
|
l'olio e' lo stesso per tutti, cambiano solo densita', additivi e...coloranti!
qualche anno fa ho conosciuto un tecnico dei lubrificanti ERG nel mondo rally, mi disse che addirittura i produttori a livello europeo sono due. questo la dice lunga sulle imposizioni bmw! esclusivamente economiche. per 20000 km ho avuto il motul 15W50 ed il mio cambio andava benissimo, ritirata settimana scorsa dal tagliando purtroppo nell'ultimo conce rimasto in zona e mi ha imposto il 5W40 castrol. il mio cambio e' tornato alle origini...cioe' una cacca!!! fine febbraio lo sostituisco ai primi tepori primaverili. e adesso se ci prescriveranno un 10w50? cosa facciamo? cadono tutti i miti??? |
Quote:
|
Mambo.... no no sicuramente shell è una grande azienda dico solo che quel prodotto è frutto di una nuova tecnologia (lo dicono loro) e non ancora in commercio. Da qui il fatto che l'abbinata con il motore è ancora tutta da verificare sui grandi numeri.
Mengus: siamo d'accordo che le basi sono più' o meno le stesse ma come dici tu sono gli additivi a fare le differenze: del resto lo scrivi anche tu. Ma qui non voglio riaprire la discussione sugli oli in generale. |
Quote:
E' un po' come dire che siccome i pasticcini sono fatti con la farina...allora sono tutti uguali e hanno lo stesso sapore...:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |