![]() |
Potendo suggerire alla bmw
Alcuni cambiamenti da apportare alle Vs. mukke, cosa consigliereste?
Io, per la mia TDM900 vorrei: Una maggiore protezione aerodinamica, una sella piu' adatta ai lunghi viaggi dove per lunghi viaggi intendo tapponi da 800/1000km, una cambio un pokino meno rumoroso e vorrei ke l'effetto on/off sia un po' meno brusco. Per il resto, mi va bene così com'è, pulita e regolare nell'erogazione, potente veloce e maneggevole quanto basta (a me), parca nei consumi (400km con un pieno), senza problema alcuno (per ora). E Voi? Potendo esprimere e vedere soddisfatti i Vostri desideri, cosa kiedereste? Ciaoooooooooooo :-p |
Bella riflessione...mi fa rendere conto che non avei poi troppo da chiedere...
Qualche vibrazione in meno, cambio più svelto, tachimetro e conta-km più precisi...per il resto mi va benissimo così com'é... |
speriamo
mi rispondano anke altri.....o se la tirano tutti? o è l'abbiocco post pranzo? ;)
|
Potendo suggerire a Yamaha direi anche di fare una forcella piu' a punto altrimenti come uno compera la TDM deve cominciare a cambiare olio e molle . Alla BMW invece direi Cambia subito quei c@zzi di comandi frecce luci e claxon al manubrio che dopo 2 anni non mi ci sono ancora abituato!:(
|
il cambio! compralo alla honda, così forse inizia a funzionare come si deve :)
Per il resto, non c'e' altra moto che abbia tutte le caratteristiche che io cerco nelle 2 ruote. |
ehhhhhhhhhhhhh
io ho risolto il problema delle forcelle, le ho saldate.
ora non affondano piu'! :lol: |
Quote:
:butthead: |
Quote:
1) plexi e portapacchi che resistano senza graffiarsi a un solo sguardo un po' piu' intenso 2) un parafango posteriore degno di questo nome,che ripari il condiucente e la moto invece di quell'obbrobrio aderente alla ruota. Anche un fianchetto tipo wunderlich andrebbe bene 3) un vano sottosella degno di questo nome 4)una dotazione attrezzi meno vergognosa 5)adozione brugole normali anziche' torx 6)qualita' plastiche e viteria un po' migliore di quella simil scooter che hanno ora (confrontare con le plastiche di una carena jap tanto per gradire...) 7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio ) insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap |
Comandi clacson/ luci. Possibilita' di regolare la posizione di guida sella /manubrio /pedane regolabili , meno peso , possibilita' di controllare il livello olio senza leggere i 3547 post di QDE sull'argomento
|
Figurati.....
Quote:
|
azzz....
Quote:
azz.....è la prima volta ke sento un bmwista le vorrebbe una bmw copiata almeno in parte ad una jap..... |
eliminare il battito in testa (...aggravato da 5 anni di andatura bradipa) e riposizionare il comando clacson (progettato da un mongoplegico sbronzo :mad: ) per il resto la mia mukketta è perfetta per le mie esigenze...
ah, cavalletto laterale un pò più lungo che comincio ad avere una certa età ;) |
Un gruppo ottico piu' potente, per il resto sono soddisfattissimo del mio "vecchio" GS!
|
Quote:
-un vano sottosella decente, senza che si riempia di pantano al primo sterrato :mad: :mad: -una dotazione attrezzi meno ridicola -posizionamento umano del pulsante del clacson e lampeggio (delle frecce una volta abituato..sono contento) -serbatoio più grande e capiente. tuttosommato mi rendo conto di non aver tanto da chiedere :) A Manzo invece mi permetterei di chiedere d' usare meno la lettera "K" :D :D |
faro gs
Quote:
|
Si be' Direi: il cavalletto è un po' corto ma la moto fa la sua porca figura (senza il pieno),
i battiti in testa ( pero' c'è la V-power) Il cambio ( ma la sua rumorosita e lentezza sono classiche da BMW).... Il vero difetto è il freno post, quando devi fermarti , ti tocca tirare l'anteriore come le briglie di un cavallo!!! :rolleyes: |
Quote:
e già che ci sono l'abbagliante (1150GS) è poco più che simbolico! |
sul 1200 gs...
CAMBIEREI:
---il meccanismo di chiusura della sella ( è indecente) ---Il portabagagli di plastica ---il cavalletto centrale (è pesante). |
Quote:
Capisco che un GS debba essere meno "leccato" di una stradale, ma questo non mi induce certo, sopratutto alla luce del prezzo, ad accettare "talebanamente" tutto quel che ci viene propinato. LA cura degli assemblaggi, la qualita' delle plastiche delle jap e' notevolmente superiore , non credo che alcuno possa smentirmi. Che poi un gs sia superiore a un varadero niente di che, ma vai a vedere i particolari dell'honda e ci capiremo... |
Quote:
|
Quote:
|
1150gs
evitare plastica finto acciaio che scolora, nel motore(in basso a sx) portapacchi più capiente tubo paramotore serio (tipo adv) di serie niente battiti in testa cambio più silenzioso batteria più facile da raggiungere freno post (ora è ridicolo e pericoloso) tagliandi meno cari (forse chiedo troppo) |
30 cavalli in piu'........HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
Barbasma, ma con tutti i nick che c'erano, proprio Manzo dovevi scegliere :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |