![]() |
Capo Nord 2015
Ciao vorremmo organizzare in viaggio a Capo Nord per agosto 2015, qualcuno ha un itinerario punti gps o dritte....
Grazieeeeeee |
fermo li, prendi il numero e fai la fila come tutti...:lol::lol:
|
Non è che siete già un po' in ritardo per il 2015?
Avete solo 8-9 mesi per preparare il viaggio... |
tempo a disposizione ? anch'io andro' a caponord passando dalla russia, 3 settimane considerando soste di 1 gg a san pietroburgo e isole Kiži, quindi passero dall'austria, repubblica ceca, polonia, lituania,lettonia, confine con la russia poi s. pietroburgo, petrozavorsk, murmansk e poi norvegia e su verso il capo. ritorno dalla parte interna della svezia (il golfo di botnia l'ho gia fatto nel 2011) malmoe, ponte di orensund danimarca germania e giu' verso casa (la spezia). periodo fine maggio/giugno per evitare le zanzare.
|
E' un viaggio importante e intenso fate bene a prepararvi il materiale sulla rete è tanto come tanto c'è da sapere Se può farti piacere qui c'è tutta la mia esperienza (o quasi) in quei luoghi
http://trentinomotoadventure.com/201...o-dellessenza/ |
Grazieee a tutti buoni e cattivi ....ehehehhe
se qualcuno mi vuole rispondere l'anno prossimo va bene lo stesso... |
Nunte preoccupà, la stagione fredda stimola i ragazzi che ti riempiranno di itinerari ;)..............buon viaggio :toothy2:
|
Ciao,
se riesci a ricavarti un paio di giorni, ti consiglio di visitare Slettnes. Rispetto a Nordkapp si trova due fiordi piu' in la' verso il confine russo. Si tratta del faro piu' a Nord d'Europa, non e' molto conosciuto dai turisti, ma e' un luogo incantevole :eek: Il faro e' all'interno di un'oasi naturalistica nella quale si possono effettuare bellissime escursioni (rigorosamente a piedi). Il comprensorio del faro permette pernottamento (abbastanza caro): 4 stanze di cui 2 con vista sole di mezzanotte (in agosto tramonta ma dovrebbe essere una vista bellissima lo stesso). Volendo, dal vicino paesino di Mehamn, e' possibile fare un percorso di trekking (andata e ritorno in estate richiede un giorno ed e' DIFFICILE :( ) che porta a Kinnaroden: il punto piu' a Nord del continente raggiungibile su terraferma (Nordkapp e' su un'isola: Mageroya). Se puo' interessarti come spunti per il tuo viaggio qui e qui trovi i resoconti dei miei due viaggi in Scandinavia. Purtroppo non sono stati fatti in moto :confused: ma con il mio Defender 90. In entrambi i viaggi Nordkapp e' stato saltato per questioni di tempo scarseggiante; chissa' che un giorno non riesca a visitarlo in moto :-o Luca |
La mia (limitata) conoscenza della Norvegia si ferma a Preikestolen, meta del mio finora unico viaggio in Scandinavia...;) Se hai tempo e voglia di fare una scarpinata montana di due ore a salire ed altrettante a scendere sarai ripagato da una vista mozzafiato, le foto si sprecheranno...:lol:
Io ci sono stato la prima settimana di giugno di qualche anno fa ed ho trovato un meteo spettacolare, sole e caldo...:) Dopo la "rupe" siamo arrivati fino a Geilo (stazione sciistica norvegese) percorrendo una strada bellissima e deserta, con la neve a bordo strada a perdita d'occhio...;) Anche io ho Capo Nord nel mirino, prima o poi organizzerò...:lol: |
Luca mi hai convinto, a giugno andrò a Capo Nord passando dalla Russia e farò una deviazione per il faro di sletness sono circa 400 km ma su un viaggio di 10000 non dovrebbe essere un problema.:arrow::arrow:
|
Grazieee Luca ...anche io ci sono stato Discovery qualche anno ....me i tuoi suggerimenti meritano una visita sicuramente .....un abbraccio e Buon Natale ....
|
be direi che cominciando ora ad organizzare FORSE sarai pronto x agosto...........
|
Quote:
a che punto sei con il programma? |
finalmente un post su capo nord
:happy1: e nessuno che suggerisce il tasto "cerca".... il mondo sta cambiando |
io sono a buon punto, mi manca ancora qlc sulla parte piu a nord e le lofoten ma credo proprio di utilizzare Hitte e simili.
se qlc ha info fresche, della scorsa estate, su camping ben venga. personalmente non riesco a stare entro i 22/23 giorni, passando per lulea-rovaniemi e scendendo per la costa norvegese. a chi interessa posso condividere le info raccolte... |
Quote:
comunque il forum ha molte stanze... molto interessanti e ricche di foto, volendo:lol::lol::lol: |
Ciao Gladio grazie per aver riesumato il posto ....cosi qualcuno ha potuto dare aria ai denti senza pensarci su due volte....
eventualmente ci sentiamo in privato per scambiarci qlc notizia... |
Quote:
ti "scuso" solo perchè hai meno di un anno di callo sugli indici della mano... :-p |
Gia' stato nel 2013 in solitaria quest'anno ritorno con un paio di amici, intendo passare dalla cecoslovacchia , polonia, lituania,estonia,lettonia,e poi su per la finlandia, l'ultimo tratto rimane invariato, poi il ritorno mi voglio godere per bene la norvegia con tutti i suoi risvolti, traghetto per la danimarca e poi giu fino a casa (Lucca).
Per conto mio non serve poi piu' di tanto in fatto di organizzazione, una buona carta di credito, qualche parola di inglese, e poi e' tutto molto abborbabile. |
Quote:
ma và? giuro nn ci avevo pensato:lol::lol::lol: |
mi.... che suocere!
|
Quote:
beghine cara isa... beghine:lol::lol: è sostanziale la differenza;) |
Anche io stò programmando il viaggio.
Inizialmente era per fine maggio-primi di giugno, ma stò pensando di spostare a fine luglio primi di agosto. Ho programmato un viaggio di circa 18 giorni, ma con un margine di 2/3 in più per eventuali soste o ritardi. Ci vorrei andare da solo un po' all'avventura, alternando 4 notti in tenda (bivacco libero) a 1 in sistemazione letto. Inoltro il link con la mappa, che tuttavia contiene degli errori che devo modificare: - non riesco a mettere in maps la tappa Lom-Bergem con passaggio per il Passo di Krossbu, imbarco a Kaupanger via traghetto fino a Gudvangen. - manca il finale da Copenaghen a scendere, comunque sarebbero 2 tappe, con una sosta in Germania. https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.k5WIZaNOXCuI In solitaria, ma se trovassi un altro rider che dopo aver fatto amicizia e qualche giro insieme ci si trova, si potrebbe fare anche in compagnia. Magari con una persona con capacità di adattamento ("che non rompa i coglio.i"), buon allenamento fisico e passione per gli sport di endurance (ho intenzione durante il viaggio di fare qualche corsetta a piedi nei luoghi che visito e di raggiungere Knivskjellodden, che è il posto più a Nord d'Europa ma è raggiungibile solo piedi, circa 9km di corsa, 18km andata e ritorno) e tanta voglia di viaggiare e divertirsi. |
Fatto giugno 2014 con mia moglie ,germania,danimarca ,svezia,finlandia,norvegia.viaggio entusiasmante e fortunatamente tempo splendido,le isole Lofooten meravigliose come tutta la Norvegia ,deludente la Finlandia e da Rovaniemi spedito cartolina babbo natale mai arrivata ,la correttezza nordica!!!!
|
hai dormito a rovaniemi o in zona?
dove? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |