![]() |
Troppo avanti i tedeschi. Garage alternativo
http://youtu.be/KrzeIC5gg-w
http://youtu.be/1qLemj6k4kA http://youtu.be/R8hKw0BgjUU Per chi ne soffre la mancanza per diversi motivi queste sono solo tre delle tante soluzioni |
Già postato qualche giorno fa..... ;-)
|
Scusate
Allora cancellate pure |
E poi non é tedesco
|
Io non l0 avevo mai visto... favoloso.
|
il secondo !!!!
voglio il secondo !!!! quanto costa............. |
|
Il problema italico non è che non siamo capaci ad inventare cose simili, ma il fatto che non si sa chi come e perché ma una volta sistemato un minibox simile, dopo 24 ore sarebbe devastato, rotto infranto, sporcato con vari spray.......ovviamente da italiani e non.
|
I crucchi sono troppo corretti, non è nel loro modo di pensare progettare oggetti che debbano prevenire azioni per le quali non sono stati costruiti, tutti e tre i progetti non tengono conto della facilità con cui i vari predoni si potrebbero impossessarsi non solo delle moto ma anche dei ricoveri.
|
Quote:
|
Questa è buona angy :laughing:, l'unico discreto è il primo filmato, in certe città se fregano anche il Box :dontknow::toothy2:
|
In base all'Art.1189533557 del 1882 il box risulta soggetto alle seguenti regole:
Licenza edilizia Calcolo di stabilità della pavimentazione Perizia di un geologo Valutazione del rischio per l'uso e relativa tassa annuale da versare all' Inps Obbligo di messa a terra con relativo parafulmine e presa di terra con verifica annuale Calcolo dell'ombra proiettata sulla pavimentazione alle ore 8:00 - 11:00 -12:07 e relativo impatto ambientale. Quanto sopra in sole 12 copie in carta uso bollo e relative marche da 14,99 € per ogni facciata. Gratuitamente le amministrazioni daranno accesso ai siti internet per il calcolo delle seguenti imposte: Tassa IMU Tassa Tarsu Tassa rifiuti speciali Tassa Tassetta Tassina Pizzo Pizzetto Pizzino Versamento volontario abbligatorio all'associazione motociclisti anonimi Benedizione dal parroco del paese richiesta :wink: Insomma, un bell'affare :wink: |
Normale amministrazione bazzecole, :scratch:eppure sono sicuro che c'è qualche altra tassa..............:confused: :toothy2:
|
Mettine uno in giardino, sicuramente lo scoprirai tra cinque anni con mora e interessi :(
...Non ci resta che piangere... |
Siamo vergognosi
|
Ora sinceramente non so se ho esagerato, ma se non ricordo male anche un capanno per gli attrezzi è soggetto a richieste e tassazione, per cui sinceramente non mi meraviglierei se venisse fuori qualche impedimento alla installazione di questi geniali box.
|
Premesso che per incasinare maggiormente, ogni regione/comune praticamente ha un suo regolamento, in linea di massima:
Dia in alternativa al PdC per aumento di SUL (tettoia chiusa), con relativi oneri da corrispondere SCIA per annessi non superiori al 20% della SUL esistente (annesso aperto su almeno 3 lati), non onerosa e con solamente i diritti di segreteria da corrispondere. |
W il Lidl
http://i.imgur.com/w9FuwZY.jpg € 9.99 , magari ogni due anni si sostituisce e tutti gli altri a casa !!! Anche se la cosa giusta sarebbe mandare a casa chi complica la vita, e quindi fa desistere dall'acquisto, e comprare ed installare il box, magari made in italy, premiando l'imprenditoria e l'occupazione. Scusate...stavo sognando...:( |
Io non capisco a che servano.
Se si ha uno spazio privato e ad uso esclusivo dove installare quella specie di cesso chimico, si avrà pure un box o una pensilina dove mettere la moto. In caso contrario, via all'aperto che tanto non succede nulla. Provo a spiegarmi meglio. Se ho una villetta monofamiliare con giardino o cortile privato, al 99% avrò anche un posto migliore per mettere bene la moto. Se invece abito in condominio e non ho un box, la moto sta nel cortile condominiale o in un garage a pagamento... e in nessuno dei due posso mettere quel robo lì. Qual'è il target di acquirenti??? |
Quella nel secondo video è una V-Road?
|
Nel secondo video, se non ricordo male, c'è un classico esempio.
Non è detto che il garage possa essere così capiente da contenere un'auto e una moto. O magari occorre uscire una per "liberare" l'altra. E quindi la moto va parcheggiata nel vialetto d'ingresso...con questo sitema è al coperto. Al sud basta un telo, ma al nord dove nevica, margari una copertura migliore aiuta alla conservazione del mezzo. E poi esteticamente è più ordinato. |
il primo è veramente geniale
|
Quote:
|
Probabile, ma non credi che ci siano delle feritoie per la circolazione dell'aria ?
A me piace molto il box24. Immagino un condominio moderno, dove angolo delgli spazi condominiali viene attrezzato con alcuni moduli di questi...sempre meglio di vedere il vecchio guzzi con la sella strappata ;) Potrebbe essere un investimento condominiale per poi affittare gli spazi a chi ne avesse bisogno. Nessuna opera muraria e facilità di rimozione. Insomma una bella idea, senza considerare che con questa soluzione la moto non resta a vista e non fa da segnale se il proprietario è dentro oppure no. Si può allarmare... Insomma stuzzica la creatività :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |