![]() |
Rumore in accensione e in accelerazione
Dopo il passaggio in officina con sostituzione di cinghia PolyV e candele (con regolazione valvole e corpi farfallati) dopo 50 km ho cominciato a sentire come uno stridio durante le accelerazioni in prima e seconda.
Oggi, il rumore lo sento anche appena accesa la moto e più persistente nell'uso, cioè anche in folle. Dapprima ho imputato il problema alla cinghia, ma ora ascoltando meglio mi sembra che questo rumore si sia sostituito a quel ronzio soffuso che si sente sempre a moto accesa (dovrebbe essere la pompa della benzina se non sbaglio). Chiedo a voi un parere prima di avventurarmi nei 120 km che mi dividono dal concessionario, magari risolvo |
Difficile da dire dietro a un pc.... almeno capire da dove arriva il rumore. Cinghia che slitta e zzzziiiiinnnn della pompa sono rumori ben diversi anche come provenienza.
Sui rumori post sostituzione cinghia ci sono già un paio di discussioni. Fai una ricerca qui nella sezione dei 4V. |
Eccone una al volo prima di uscireeeeeee....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ly#post8281427 |
Intanto vi ringrazio per aver risposto.
Il problema sembra essere proprio la pompa benzina, infatti mentre prima lo faceva solo quando accelleravo, dopo alcuni km ha cominciato a farlo fisso. Poi il lampo di genio...vado a mettere 10€ di benzina...eh si, ho la spia riserva sempre accesa (devo farla vedere al meccanico) e non mi sono reso conto che praticamente stavo rimanendo a secco. Messa la benzina il rumore sembra essere sparito. Ora però ho un altro dubbio, lo ZZZZZZZ che si sente appena accendo il quandro, la pompa benzina, deve sentirsi in sottofondo sempre, anche durante la marcia, oppure una volta accesa deve essere assolutamente silenziosa? |
E' il normale rumore che fa la pompa di benzina sirboxer, con il serbatoio semi vuoto lo avverti di più perchè fa risonanza.
Il rumore che senti quando si accende è la pompa che mette in pressione l'impianto. A moto accesa poi la pompa è chiaramente sempre in movimento ed è normale che faccia un po' di rumore. Quando aumenta molto (un miagolio più che un ronzio) allora è il caso di cambiare il filtro e se non basta anche la pompa stessa. Trovi molte discussioni in merito e nelle vaq trovi ampia sezione dettagliata che ti spiega al meglio come cambiarla, dove trovarla originale o equivalente ecc ecc. Ma al momento se con il pieno il rumore sparisce significa che la tua pompa è praticamente perfetta e puoi stare tranquillo. Chiudo questo thread, se vuoi approfondire il discorso puoi continuare in una delle tante discussioni già aperte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |