![]() |
Smaltimento vecchi caschi (raccolta differenziata?)
Carissimi forumisti,
Premetto che ho provato a cercare qualcosa sul forum ma sono stato poco fortunato. La mia domanda è: dove si buttano i caschi usati? Dopo parecchi anni di lontananza dal "motociclismo attivo" e dai lunghi viaggi o dalle uscite di gruppo, mi trovo ad avere ridimensionato parecchio il mio rapporto con la moto e con diversi caschi in garage che non utilizzo più da tempo. Anticipo subito che secondo me non sono più utilizzabili perché in alcuni casi ormai obsoleti e comunque sono stati esposti ad umidità e muffe, quindi sarebbero anche poco salubri. Come si smaltiscono? I negozi li prendono indietro come le batterie esauste? Si gettano nella differenziata come plastica? Grazie a tutti per le risposte! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
:shock:
:shock: |
Io per essere sicuro son andato in discarica e me l'han fatto buttare tra gli ingombranti.
|
Lo lasci sulla moto, vedrai che dopo poco non ci sarà più.
|
tralascio ogni battuta e quoto Spina...vai all'ecocentro e lo butti dove ti dicono.
|
Quoto il lasciarli sulla moto,magari cosparsi di polvere urticante. Spero lo prenda lo stronzo che mi ha rubato il mio.
|
Grazie a tutti!
Per la polvere urticante avete qualche marchio in particolare da suggerire ;) |
|
Grazie mille lo contatto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |