Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Cambio serbatoio su r1150gs adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427129)

gambadv 26-10-2014 10:23

Cambio serbatoio su r1150gs adv
 
Buongiorno a tutti, sto cominciando a "lavorare" sulla mia gs 1150 adv del 2002 per un "alleggerimento" estetico e magari anche funzionale. Ho cominciato a smontare tutte le sovrastrutture e avevo qualche domanda da porre alla vs esperienza:
1. Il serbatoio della r1100r ha gli stessi attacchi montaggio dell'originale adv? Soprattutto la placca interna delle connessioni è compatibile? Ho trovato sulla rete un'applicazione del genere (potete vederla qui: http://www.berrt.nl/r1150enduro/) ma non è riportato nulla in merito al montaggio... non ho trovato schemi del serbatoio e prima di prenderne uno vorrei cercare di saperne di più!
2. Il radiatore olio (che ancora non ho liberato) può essere smontato e rimontato facilmente o ci vogliono particolari accorgimenti?
Queste saranno sicuramente solo le prime domande.....
Grazie per i vs contributi!

PS: smontando il serbatoio, al momento di staccare lo sgancio rapido del tubo di collegamento tra le due metà del serbatoio, usciva benzina e non sono riuscito a reinnestarlo. Ho fatto qualche stupidaggine o è danneggiato l'innesto? Grazie mille

gambadv 26-10-2014 10:26

...scusate, mi sono accorto che il titolo del td potrebbe non essere del tutto corretto. .. si può modificare con: Modifiche su r1150gs adv?

gambadv 27-10-2014 10:25

Buongiorno, nessuna che mi dica qualcosa in merito?! :-(

Viper007 27-10-2014 11:01

Io si ... Ma come ti è venuto in mente di fare questi lavori?:D:D:D
Per me hai una delle moto più belle che mamma BMW ha fatto, il mio sogno proibito, e la vuoi cannibalizzare?
Scherzo ovviamente, non te la prendere!
Buon lavoro e facci vedere poi come sarà da finita, magari un prima e poi!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gambadv 27-10-2014 11:08

Cannibalizzare è un po' esagerato...:-) vorrei limitare l'abbondanza per stare più tranquillo fuori dall'asfalto e aggiornare un po' l'estetica, ma senza intervenire a fondo (non ne sarei capace) e tutto in maniera reversibile...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©