![]() |
fatta pulizia ed allineamento corpi "farfallosi"
su r 1100 r anno 96 ....ma...secondo voi consumerò meno? attualmente sono sui 13 piu' o meno ...
|
13 più o meno mi pare uno sproposito, io ho avuto 2 R1100 R, entrambe del '99, entrambe catalizzate, ci ho fatto tra tutte e due più di 100.000 km (ed erano già parecchio usatelle, specie la seconda), e sono sempre stato tra i 17 e i 19, guida tranquilla, poca città.
Nella tua c'è qualcosa che non è a posto, a mio avviso. |
Mi sembrano troppo pochi anche a me. Io ho una 1150 e quasi tutte le volte che riempio a filo il serbatoio divido i km percorsi con i litri immessi e supero sempre i 18 -19 qualche volta i 20 km/litro. La pulizia dei corpi farfallosi non credo possa influire in modo drastico sul consumo generale semmai incide sulla regolarità del minimo, le vibrazioni, l' erogazione.
Il consumo di carburante nasce da un mix di elementi quali stile di guida, messa a punto, tipo di olio usato nel motore, cambio, e trasmissione cardano, presenza del cupolino, borse, peso trasportato insomma da un mucchio di cose. Credo che la sola pulizia e l'allineamento dei corpi da solo non possa fare miracoli su un miglioramento dei consumi come da te sperato |
be il metodo di calcolo dei consumi e' semplice ...pieno azzero conta km e al nuovo pieno dividi i km percorsi con i litri immessi ... a livello di sound a livello di erogazione a livello di fluidita' motore ( non credo nenache "seghetti") pur non essendo uno pratico non ne fa il rumore del motore e' tondo e pieno . certo io sono pesante 110 kg e la uso con le borse ...ho appena montato il parabrezza per ovvie ragioni . ma la differenza tra prima che non lo avevo e adesso che e' montato in termini di consumi e' irrisoria ... percui non saprei la moto non fuma e non sento odori di benza incombusta ....bohhh
|
troppo pochi...
è colpa dei corpi farfallosi |
I corpi farfallosi
son troppo esosi, se non regolati diventan assetati, evapora il carburante insieme al contante ...... |
Pure la mia quando l'ho presa consumava così. 13/14 km/litro.
Con un amico meccanico di moto abbiamo rifatto l'allineamento, anche se il corpo farfallato di dx fa rumore penso causa alberino, regolato il tps, e adesso sembra che consumi molto meno. Quello che mi disturba è che non riusciamo a far scendere il CO. |
controlla il rele rosa sotto la sella se c' è.... se non c' è il co non scendera mai col potenziometro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |