Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   primo tagliando - prima magagna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426940)

Hedonism 22-10-2014 17:23

primo tagliando - prima magagna

portata oggi la moto a fare il primo tagliando:

ho ricevuto la chiamata del meccanico..... SOSTITUIRE POMPA DELL'ACQUA

moto ferma, circa una settimana (in base alla dsponibilità del pezzo.....)

direi che andiamo proprio bene.....

:mad::mad::mad::mad:

Alessio gs 22-10-2014 17:48

Tu e questa moto mi par di capire che non trovate feeling, o meglio, non vi danno il tempo di trovarlo....porta pazienza speriamo sia l'ultima magagna...ciao...

Ancos 22-10-2014 18:25

Coraggio Hedo .... speriamo sia l'ultima ...

albio59 22-10-2014 18:31

Mi spiace Hedo non oso immaginare come ti girino le pa@@e..... ti auguro anch'io che sia l'ultima.......

RESCUE 22-10-2014 18:41

primo tagliando - prima magagna

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8274606)
portata oggi la moto a fare il primo tagliando:

ho ricevuto la chiamata del meccanico..... SOSTITUIRE POMPA DELL'ACQUA
moto ferma, circa una settimana (in base alla dsponibilità del pezzo.....)

direi che andiamo proprio bene.....mad:

....battutaccia, non prendetela.....non è che sono ancora offesi (parole tue), quando ci fu il fermo della tua RT LC per l'ammortizzatore?😇😇

oinot 22-10-2014 18:43

vergognoso.....non mi viene altro

shalin73 22-10-2014 19:05

Dai porta pazienza, arriveranno periodi migliori...

NikolaCA 22-10-2014 19:29

Scusa ma tu non ti sei accorto di niente ? E loro invece come l'hanno scoperto ?

Hedonism 22-10-2014 20:19

ritirata dopo il fermo il 10 settembre, messa in garage perchè siamo partiti per il Canada. rientrati il 6 di ottobre, e programmato il Grossglockner per il week end successivo, poi posticipato a quello appena trascorso....

quindi moto mai usata dopo la riconsegna

le temperature, dove ci siamo fermati, quindi sui passi erano intorno ai 10/12° in effetti durante una sosta ho sentito la ventola partire.... oggi lo attribuisco al fatto che il liquido evidentemente non girava..... per il resto fatta tanta strada circa 1200 km, quind la moto sempre in movimento.... a parte questa accensione della ventola mentre eravamo praticamente fermi.... nulla....

mi dicono che se ne sono accorti durante il giro di prova.... ora .... a me il motore LC e' sembrato sempre un po' rumoroso rispetto al monoalbero.... non so se quel rumore di "meccanica" non fosse normale.... ma all'atto della consegna, il venditore mi ha rassicurato dicendomi che il LC e' un po' rumoroso...

ora il dubbio e' quando la rottura si e' verificata.... perchè la moto e' stata restitutita per la campagna a cicra 500 km ed ogg ne segna 1680 con il giro di questo week end di circa 1200..... mi chiedo se non fosse sempre stata rotta...

albio59 22-10-2014 20:47

quindi il problema non è una perdita di liquido come succede anche sul K 1600 ma è proprio la pompa rotta ???

Luigi 22-10-2014 20:57

Probabilmente lo stesso motivo che qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=414673

Hedonism 23-10-2014 08:19

andrò a controllare in officina....

michi63 23-10-2014 09:10

Scusate l'ignoranza, ma con tutta l'elettronica che c'è su...è possibile che un guasto del genere non sia rilevato, diciamo magari come un malfunzionamento anche collaterale, ...proprio niente?

Hedonism 23-10-2014 09:43

al momento non so il tipo di danno, come si manifesta e quale componente in particolare si riferisce (la pompa arriva pre assemblata, quindi potrebbe essere qualunque cosa.....)

certo che il dubbio su come se ne sia accorto dovrò togliermelo... (vedi 3d sullo spurgo del liquido dal blocco motore nella sezione GS LC linkato poco sopra)

michi63 23-10-2014 09:49

Ad ogni modo, se ci hai fatto tutta quella strada e la temperatura era ok, danni non ne hai fatti sicuramente al motore...è una piccola consolazione, ma almeno è qualcosa.

geminino77 23-10-2014 09:59

Se fossi stato in voi l' avrei già cambiata....sta' diventando un calvario questa moto richiami , problemi , etc etc a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....avete tutta la mia comprensione anche se vale poco

NikolaCA 23-10-2014 12:28

Fin'ora ne sono state vendute quasi 500, non credo che tutte abbiano problemi, anzi...purtroppo la moto sfigata dalla fabbrica può capitare a tutti, bisogna avere pazienza....

topcat 23-10-2014 12:51

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8275440)
S a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....

ma solo perchè non l'hai provata ben bene... :cool::lol::lol::lol::lol::lol:

pensa che più la guido e più mi voglia di usarla ...
ogni giorno impari ad usarla apprezzarla di più

:cool::lol::lol::lol::lol::lol:

ipotenus 23-10-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8275416)
al momento non so il tipo di danno, come si manifesta e quale componente in particolare si riferisce (la pompa arriva pre assemblata, quindi potrebbe essere qualunque cosa.....)

certo che il dubbio su come se ne sia accorto dovrò togliermelo...

Mi dispiace, certo che stai passando un calvario ...

Non mi risultano altre segnalazioni del genere e questo è indirettamente confermato dall'indisponibilità immediata del ricambio.

Comunque, sono anch'io molto interessato a capire come se ne sono accorti.

esantic 23-10-2014 13:17

usata per 4 mesi e percorso 8000 km senza nessu problema e grande soddisfazione ... venduta e sostituita solo per il lungo periodo di fermo tecnico previsto da Bmw

ipotenus 23-10-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8275440)
Se fossi stato in voi l' avrei già cambiata....sta' diventando un calvario questa moto richiami , problemi , etc etc a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....avete tutta la mia comprensione anche se vale poco

Ti capisco e sei in grande compagnia, molti di quelli che non ce l'hanno sono della tua stessa opinione.

Diversamente, chi ha la fortuna di averla acquistata, non ci pensa proprio.

Paolo_DX 23-10-2014 23:16

oddio, chi l'ha comprata non lo ritengo 'fortunato', con quello che e' successo.
Mi sono ritenuto fortunato io che a luglio dopo averla provata (e mi e' pure piaciuta) ho programmato l'acquisto a fine anno. Acquisto che, nonostante la moto mi piaccia, non faro' per motivi che non e' troppo difficile immaginare.

ipotenus 24-10-2014 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8276717)
oddio, chi l'ha comprata non lo ritengo 'fortunato', con quello che e' successo.
Mi sono ritenuto fortunato io che a luglio dopo averla provata (e mi e' pure piaciuta) ho programmato l'acquisto a fine anno. Acquisto che, nonostante la moto mi piaccia, non faro' per motivi che non e' troppo difficile immaginare.

Appunto, ennesima dimostrazione di ciò che dico.

Paolo_DX 24-10-2014 07:49

ambe'.. qui nel concessionario di zona ce ne sono gia due usate in vendita. Evidentemente qualcuno che ne ha avute piene le tasche e che a venderla ci ha pensato (e lo ha fatto) esiste.

Hedonism 24-10-2014 08:43

sono state vendute in seguito, o meglio durante la campagna di richiamo, il fatto che siano presso il conce BMW non puo' che confermare..... (sostituite con Gs o k6 al 99%) altrimenti sarebbero tutte in Honda / Yamaha....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.