Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Un giro a dicembre per evitare i pranzi di Natale... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426840)

smat 21-10-2014 10:35

Un giro a dicembre per evitare i pranzi di Natale...

Buongiorno a tutti...

quest'anno mi sono rimasti un bel pò di giorni di ferie da prendere ed essendo un neo patentato vorrei sfruttarli per fare il mio primo giro "medio-lungo" in moto magari a inizio o fine dicembre.

Posso permettermi una decina di giorni, e preferirei volare da qualche parte dove sia abbastanza caldo ed noleggiare il mezzo. Non vorrei spendere cifre esagerate per il volo, quindi eviterei oceania e sud america. Inoltre escludo il marocco perchè ho già pianificato di andarci a febbraio con degli amici.

Avevo pensato al Kenya ma ci sono già stato (sfortunatamente non in moto), posso comunque considerarlo perchè è magnifico e sono un appassionato di wild-life.

Qualcuno ha qualche consiglio su destinazioni adatte ad un giro a dicembre non troppo impegnative?

grazie a tutti

Panda 21-10-2014 11:18

madagascar.........chiedi al duca_di_well

unknown 21-10-2014 12:17

io punto sull'asia... thai, cambogia, vietnam, laos... consigliati!!! gente tranquilla, vita economica e clima piacevole.

saluti affamati

Animal 21-10-2014 12:31

sud Africa.....e poi vai verso la Namibia.....

smat 21-10-2014 13:10

per il madagascar non trovo voli a prezzi decenti, cercherò ancora ma l'idea mi piaceva!

in sud africa sono stato a marzo, quindi meglio cambiare, ma anche io lo consiglio vivamente, specialmente il Kruger, cape town e Franschhoek (regione dei vini).

Per fare il giro laos, thai, cambogia mi sa che ci vogliono più di 10 giorni no? Anche il Burma sarebbe molto interessante ma non so se 10 giorni compresi i voli mi bastano.
humm...

RESCUE 21-10-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da smat (Messaggio 8272113)
Buongiorno a tutti...

quest'anno mi sono rimasti un bel pò di giorni di ferie da prendere ed essendo un neo patentato vorrei sfruttarli per fare il mio primo giro "medio-lungo" in moto magari a inizio ....

Avevo pensato al Kenya ma ci sono già stato (sfortunatamente non in moto), posso comunque considerarlo perchè è magnifico e sono un appassionato di wild-life.

Qualcuno ha qualche consiglio su destinazioni adatte ad un giro a dicembre non troppo impegnative?

grazie a tutti

Mi permetto, Kenia off limits (considerata zona di guerra), la zona dove a Natale si trova un clima ideale, né troppo caldo né troppo afoso e la Thailandia lato Phuket, sulla costa meglio evitare (delinquenza ed altro).il confine tra Thailandia e Malesia meglio evitare, la Malesia è molto bella da girare, sono molto organizzati anche nel noleggio (io ho usato l'auto), sempre con l'occhio vigile nelle grandi città o centri commerciali di stampo occidentale....

Inserisco il link dove sono riportati anche le informazioni che i mezzi di comunicazione a volte non danno.
http://www.viaggiaresicuri.it

smat 21-10-2014 13:58

Pensavo anche all'Iran, ma a quanto pare è difficile noleggiare i mezzi... qualcuno ha esperienza in tema?
grazie

eymerich62 21-10-2014 18:27

Oman, anche se non per esperienza diretta mi hanno raccontato di posti mirabolanti. Puoi noleggiare la moto e 10 giorni possono bastare.
In alternativa la Florida ... da Orlando ad Orlando passando per Miami le Keys etc etc .. anche li 10 giorni ti possono bastare

Animal 21-10-2014 18:38

Quote:

Franschhoek

paese "finto" ... ;-) meglio Stellenbosch :-)

Animal 21-10-2014 18:39

Quote:

Pensavo anche all'Iran,

puoi andarci benissimo col tuo ma...la stagione non so se te lo permette....c'è un ricco 3d di Ivanuccio & Errepierre in merito....

smat 22-10-2014 00:33

Nepal? Royal Enfield?

Panda 22-10-2014 12:17

nepal in inverno?? non penso che a 4.000mt si viaggi crogiolati dal sole :lol:

smat 22-10-2014 12:23

da ottobre a febbraio è il periodo consigliato per girare il Nepal. sotto una certa altitudine sono comunque sui 20 gradi e specialmente è il periodo più secco. Poi a certe altitudini certo che fa freddo... ma anche d'estate a 4000 non stai in maglietta

smat 03-11-2014 12:04

Ciao a tutti!

Allora si è deciso per due settimane in Nepal dall'11 al 28 dicembre. Biglietti in mano :)
Noi siamo in due, se qualcuno è in zona si puo fare un pezzo di strada assieme.

qualcuno ha qualche dritta? Posti da visitare e specialmente su come trovare buone mappe di sentieri e strade interessanti da fare? Volevamo prendere una guida ma per 2 settimane chiedono prezzi insensati.

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.