![]() |
paracilindri tubolari o coperchio teste?
Ciao. Stavo pensando di acquistare uno dei due prodotti in oggetto, ma non so bene quale. Voi cosa consigliate? Esteticamente mi piace di più il coperchio teste, ma non so bene fino a quanto potrebbe proteggere in caso di caduta. Il paracilindri tubolari mi piacciono meno, ho paura che potrebbero toccare in piega, ma forse sono più protettivi. Cosa mi consigliate?
|
Ti sei già dato le risposte da solo, decidi qual'è la tua priorità e vai di bancomat.
PS: i copriteste costano decisamente meno. |
Quote:
|
bhe i copritesta servono se la appoggi a terra da fermo o per cadute minime, il tubolare esteticamente non è bellissimo, ma protegge di piu
|
Tubolare tutta la vita! Con la mia precedente, senza dover necessariamente andare a terra, in due diverse occasioni, nel traffico, ho colliso per due volte con vetture (una Smart e una Panda) che all'improvviso decidevano di cambiare direzione. Risultato? Aperte entrambe tipo vecchia Simmenthal (per coloro che si ricordano come si apriva un tempo... con la chiavetta) e tutto solo grazie ai tubolari! Se avessi avuto i coperchi mi avrebbero strappato via le teste!!!
by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk |
non fatemi andare a vedere gli altri post.. : prezzo tubolare originale montato?
|
Quote:
gli ho staccato lo scudo e la fiancata + tre costole rotte............(per lui) |
Siamo, intorno ai trecentocinquanta da scontare......
|
Quote:
|
Quote:
|
Premetto che odio i tubolari; avevo montato i copriteste touratech - trai pochi disponibili all'origine, che si sono piegati solo a guardarli: 140€ buttati perché non hanno neanche evitato rigature alla testa. Ora ho i coprireste originali che sono molto più robusti ed esteticamente sono il top
|
Quale protezione tubolare ha il miglior rapporto qualito prezzo? L'originale lo trovo troppo caro. Stavo pensando al givi. Voi che ne pensate?
|
Vai di originale,è quello che si integra meglio.Anche io ero scettico all'inizio sull'estetica,ma quando ne vedo una senza non mi pento di averlo montato.I prezzi sono più o meno intorno ai 350 euri.E' lo stesso che monta l'ADV e riempie bene la parte bassa della moto.In quanto a toccarlo in piega ce ne vuole:lol:
|
Quote:
tutti gli altri costano poco perchè è solo ferraglia verniciata e destinata ad arrugginire................ |
Quote:
|
O touratec o originali bmw , i migliori...
|
Moto sdraiata sia a dx che a sx, i tubolari originali hanno fatto il loro sporco lavoro ( e per vedere la grattata bisogna guardare da sotto). Probabilmente anche i para teste avrebbero fatto lo stesso lavoro, ma sono stato contento di avere avuto i tubolari, specialmente la seconda volta quando mi hanno tamponato in galleria, all'appello mancavano più di 2mm di buon acciaio inox.
|
prendi i paracilindri tubolari e starai sicuramente più tranquillo :thumbup:
|
Io monto paramotore, paracilindri, paraserbatoio touratech... e ne sono entusiasta..;)
inviato dal super Wiko fone |
Sicuramente paracilindri tubolare, per me è indispensabile, ho visto un GS dopo un'incidente che non lo aveva, i coperchi delle punterie sono tenuti da due viti con dei gommini che garantiscono la tenuta dell'olio, basta proprio un'urto del cavolo per spostarli e danneggiarli e ti ritrovi con la moto inutilizzabile e con un bel lavoro da fare in officina.
I parateste per me servono proprio a poco, forse giusto se capita di poggiare la moto a terra da fermo, con un qualunque urto, anche a bassa velocità i coperchi delle teste saltano come il burro. Io ho scelto l'originale e mi sono trovato bene, sia per la protezione che offre che per l'ingombro veramente minimo oltre che per l'aspetto estetico. |
i tubolari riconosco che sono più significativi a livello di protezione, ma proprio non mi piacciono, ho optato per i parateste originali, meno invasivi a livello visivo servono solo in caso di appoggio a terra, c'è da considerare che non farò del fuoristrada
|
King,
i parateste costano ...? i coperchi coprivalvole come ricambio costano.... ? guarda, io già lo so, è un gioco che non vale la candela. Se danneggi un parateste lo riordini, molto spesso tocca pagare le spese di spedizione e lo cambi, non lo tieni graffiato o danneggiato. Inoltre c'è da dire che i coperchi si possono anche stuccare e riverniciare se il danno non è grosso, non sempre sono da buttare. Io non sono pro tubolari in senso assoluto, chi non avverte la necessità di maggiore protezione in quella zona fa benissimo a non metterli. Ma per chi avverte la necessità c'è solo una strada da seguire, e l'estetica a volte non va per niente d'accordo con la funzionalità; dipende a cosa vuoi dare la priorità. In questo specifico caso, se privilegi l'estetica non risolvi il problema, "addobbi" solo la moto nota che sono considerazioni fatte in caso di una caduta da fermo, se ragioniamo per altre casistiche non c'è neanche da cominciare il discorso |
io ho preso questo.......
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...z=det&pa=10540 212 euro...montato da me. nero perchè ho il telaio portavalige Holan (nero) tecnicamente è uno dei più validi e permette di togliere i coperchi senza smontarlo. :) |
ho appena comprato la gs ex rt, nel prezzo gli ho fatto montare il paracilindri originale costo dal conce 330 euro, costo dei coperchi 1200 entrambi... direi che è meglio mettere il paracilindri!!!!!!
|
cioè spiegati meglio ? due coperchi delle valvole cilindro dx e sx costano 1200,00 euro ?!?
non voglio crederci ... ca@@o ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |