![]() |
Icone POI extra su Zumo 660
Ho un momento di rin@@@@nimento totale.
Non riesco a far comparire sul mio Zumo 660 le icone dei POI extra caricati con Poiloader da Turbopoi. Su Tomtom c'è una opzione che ti fa apparire sulla mappa solo le icone dei POI che desideri lasciando le altre "latenti". Come si fa con Zumo 660 ? Grazie d'anticipo per le risposte. |
dal menù impostazioni > strumenti > extra
hai verificato che siano stati caricati nella cartella corretta sul nav? |
Ok, così arrivo sugli extra e ci sono tutte le categorie.
Io volevo altra cosa ovvero attivare le icone desiderate sulla mappa mentre navigo. |
Non ho capito...
Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
Quando navighi, vedi le icone dei POI che precedentemente hai settato come visibili.
Nel tomtom, ad esempio, tu puoi avere trenta categorie di POI ma vuoi vederne in diretta solo alcune categorie, ad esempio "fontanelle" o quello che ti interessa. In particolare, io vorrei avere sempre sott'occhio i rifornimenti di metano man mano che faccio strada a prescindere dal fatto che io navighi verso di loro. Come si fa su Zumo? |
Per capirci, debbo fare vedere i POI in questa maniera. E voglio far vedere NON tutte le categorie che ho sul Garmin ma SOLO quelle che mi interessano.
Inoltre, le categorie che mi interessano debbono essere selezionabili sia dai POI di default Garmin che dagli "extra" che ho caricato con Poi Loader. http://i57.tinypic.com/2zyx89f.gif Come si fa su Zumo 660 ? |
Mi sa, che non si fa......
|
Ma come non si fa...questo in immagine è un Garmin o no ?
http://i62.tinypic.com/1l6w.jpg Sarebbe una GRAVISSIMA mancanza del software Garmin dello Zumo.....non posso crederci.... :mad: |
Sarebbe interessante vedere le icone dei POI personalizzati , ma che dimensioni dovrebbero avere le immagini .bmp ?
|
Sul TT sono .bmp di piccolissime dimensioni. Ogni categoria è formata da una piccola immagine .bmp e da un unico file per l'intera categoria (ma anche questo poco pesante...sono solo punti editati in formato .txt).
|
So che c'è modo di ricostruirle piu grandi e c'è pure un colore violetto che funge da trasparente. Se cerchi su poigps c'è tutta una spiegazione tempo fa Lho vista
tapatalkato |
|
Ho provato ad inserire proprio quelle di poi gps ma il risultato è che non si vedono neanche , non ho molta conoscenza mi merito ma è come se fossero di dimensioni mignon diciamo che necessitano di essere ingrandite
|
Quote:
|
Quando scarichi i poi da turbopoi devi spuntare l'opzione opportuna. Fatto ciò puoi selezionare la dimensione delle icone.
Sei sicuro di usare turbopoi non nel modo "prova"? Altra cosa, sullo Zumo, o tutti i poi o nessuno. Non puoi scegliere. Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
@tuaregar, lo Zumo non è fatto per queste cose. Se il file poi è troppo carico (10-15 poi) la visualizzazione e l'aggiornamento del percorso diventano lentissimi
Quote:
Detto ciò, da turbopoi si scaricano (automaticamente) anche le icone che il programma ti fornisce di default in diversi formati e io ho scelto il formato 22x22x8. Il problema non sta nel Turbopoi ma il problema è: 1) come "comandare" al Garmin Zumo 660 di far apparire le icone in background (ed è questo il comando che mi serve...niente altro); 2) come "comandare" al Garmin Zumo 660 di far apparire solo alcune icone e non tutte le categorie che ho scaricato. Il tutto ammesso che Garmin lo faccia. Le risposte che cerco sono queste..... :) PS: Ma che vuol dire "Garmin non è fatto per questo ?". Una informazione un navigatore o te la da o è incompleto rispetto al navigatore che te la da. Detto ciò, ovvio che Garmin ha MOLTE utility che TT se le sogna ed è ovvio che l'utilizzo swl Garmin è diverso e "più professionale"....ma trovo questa una pecca davvero grossa. :confused: |
Puoi attivare un solo file extra, io ad esempio ho generato con il poiloader un file "viabilità" che contiene circa 15 avvisi tra tûti velox ztl ecc, tutti con relative icone ed avvisi vocali.
Poiloader lo gestisci manualmente o. In automatico?
Comunque il mio file viabilità non contente di selezionare quali avvisi. O tutti o nessuno Non parlavo della licenza, parlavo della modalità di turbopoi. Ti ripeto che NON puoi selezionare quali poi attivare. O tutti o nessuno Per la questione icone non so che dirti, probabilmente sbagli qualcosa nell'uso del poiloader per generare il file .gpi da caricare sul Mac. Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
La domanda è: usi il poiloader?
Si, uso il Poiloader e voglio attivare i rifornimenti di metano.
|
Devi inserirli nel file gpi che crei con poiloader. Poi attivi il relativo file da extra
Funziona così... Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
Come e da dove si attiva il file da extra?
Quale sarebbe l'opzione da attivare? Sullo Zumo non c'è alcuna opzione. |
Guarda che sono ben più avanti... I poi ci sono nel . gpi! Li vedo ma non si attivano in background! Se lo sai mi dici da dove si attiva l'opzione per la visualizzazione?
È questo il problema! Non altro. |
Ovviamente ci sono e funzionano pure! È solo la visualizzazione in background che manca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |