![]() |
R 1200 RT ferma da 4-6 mesi
La "scimmia" ha avuto la meglio....:andrò a prendere la più bella RT che abbia mai visto (2013, 6000 km, midnight blu, realmente pari al nuovo e full optional compresi Navigator IV e radio!), ma....
è ferma da qualche mese. Consigli su cosa fare/guardare/controllare? Grazie, lamps! |
Mese di immatricolazione?
La moto è talmente recente ed ha veramente pochi chilometri... Cosa vuoi controllare? Accertati che ti facciano il tagliando e portatela a casa con la Premium Selection di due anni. |
Tieni presente che ne ho presa una uguale ferma da un anno. Il meccanico mi ha suggerito di mettere un additivo nella benzina per pulire il serbatoio dai residui e depositi mettendo benzina verde super 90 ottani
|
R 1200 RT ferma da 4-6 mesi
...io ho dato per scontato che la compri da un concessionario BMW.
Corretto o stai trattando con un privato? |
Febbraio 2013....DZ....Hai ragione, cosa voglio controllare??
|
È da un concessionario?
|
Hai ragione, è un privato, e la moto è una ex alphabet anche se di fatto era in uso a un singolo dipendente della concessionaria dove l'ha acquistata.
L'attuale proprietario mi sembra persona molto affidabile, circa la provenienza della moto, anche io la scorsa primavera ho usato per 2 settimane una moto demo, trattandola con i guanti bianchi..... |
Visto che è ferma da un po' conviene portarla subito a fare un bel tagliandino in BMW, con l'occasione verificherai i vari aggiornamenti della centralina, posto che ve ne siano, e avrai il parere di uno che, in teoria, ha la giusta sensibilità.
Hai ancora qualche mese di garanzia, io starei sereno. |
Comunque... Stai scegliendo una gran moto! 😉
|
Quote:
|
Un po' di olio nuovo in un motore fermo da sei mesi male non fa...
|
Mettila in moto e vai
|
Ehm...è ferma da 6 mesi, non 6 anni :rolleyes:
Saltaci sopra, premi il pulsante (sperando che parta...:lol:)...e via...:cool: L'unica cosa da verificare (prima) è lo stato della batteria. Una caricatina preventiva non guasterebbe ;) |
Diglielo enzino.....
|
Quote:
|
[QUOTE=Paolo Grandi;8241308]Ehm...è ferma da 6 mesi, non 6 anni :rolleyes:
...effettivamente! |
... E dopo aver fatto un bel pienone di 100 sani ottani, ricordarsi di ruotare adeguatamente la manopola destra!😄
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota |
Io guarderei che non me la soffino via mentre ci penso sopra.
Corri,prendila e goditela. |
Quote:
|
La benzina dei miracoli.....
|
Controllo pressione gomme. Sbirciatina ad oblò olio. Verifica lampadine bruciate. Pieno e via...di soldi in tagliandi (alle scadenze previste) ne spenderai già abbastanza. Ah dimenticavo.. Verifica la funzionalità di tutti i comandi dei blocchetti elettrici prima di ritirarla.
|
E
per tutto il resto c'è mastercard... |
se vuoi con libretto alla mano e ultimi numeri del telaio ,puoi telefonare in sede bmw a San Donato e verificare se ha fatto/deve fare richiami.Puoi anche verificare con il tuo assicuratore in base alla targa se ha fatto incidenti..........poi metti benza e vai!
|
Potresti avere il service acceso per via dell'annualitá......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |