![]() |
Domanda
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?Ieri mi si è accesa spesso la spia motore regolarmente si spegneva se spegnevo e riaccendevo la chiave.Sapete che puo essere.Candele sporche, altro riguardo alle candele condensatori ecc
|
Potrebbe essere una bobina ....
|
Io la porterei subito dal conce.
|
Prova a staccare la batteria per qualche ora e vedi se riattacandola rimane spenta
|
mi è successo con l'RT, portata subito dal conce collegandola alla diagnostica mi ha subito detto il motivo, un sensore non mi ricordo quale, perciò vai dal conce........
|
corri dal mecca.....o un sensore o la bobina maledetta ha colpito ancora......
|
Ma la moto va bene?
|
vai dal conce... sicuro che è una bobina out! :(
se insisti noterai uno dei terminali di scarico un po' sporco... :confused: la diagnostica della gufetta è molto sensibile e precisa... i falsi allarmi sono assai rari :lol::mad: |
Per rispondere un po a tutti.Si lo scarico e più nero,quando spegnevo la moto si spegneva anche la spia motore ma poi dopo un po di km mi si appariva di nuovo.Alla fine presa autostrada per rientro da Mantova a Trento velocità sostenuta picchi anche 200 nessun problema e la spia non si e' più accesa.Appena posso vado dal conc e la metto sotto diagnosi.
|
A 200 va bene anche con una bobina in meno.. Ma a bassa velocità gira tondo il motore?
|
bobina da cambiare..mettendola sotto diagnosi ti dice la bobina da sostituire.a me ne hanno cambiato una a 27000km e l'altra a 33000 e quelle che ti sostituiscono sono modificate..nonostante ho richiesto di averle sostituite tutte e 6 la loro risposta è stata negativa anche se sono diverse..a poco a poco si brucieranno tutte..questa è bmw ovvero poco seria...
|
ogni tanto al minimo il motore non gira tondo....lo fa qualche decina di secondi poi si regolarizza,mi preoccupo? moto del 2011 quindi fuori garanzia. non si è mai accesa la spia del motore ma....sono prossimo al tagliando dei 30k proverò a dire al capo officina di controllare...
|
devi farle cambiare anche fuori garanzia gratis perchè succede in tante gt...e siccome fanno orecchio da mercante ti puoi aspettare di tutto!
|
kmq è solo una...con la diagnosi ti dice quale sostituire..di solito parte la 3 o la 4
|
@giessista 66 se ti succede dopo diversi giorni che non hai usato la moto no....
inoltre dovrebbe accendersi la spia motore... |
la spia motore non si è mai accesa....allora magari provo a metterci un additivo per pulire iniezione e valvole....male non le fa....
|
OK ragazzi.Fatta diagnostica bobina cilindro n 2 partita.Consiglio del mecc sostituirla al più presto perchè se si fanno molti km con 5 cilindri possibilità grippaggio cilindro non funzionante perchè la benzina rimane nel cilindro e toglie l'olio di lubrificazione dalle canne.Speriamo che la facciano in garanzia.
Sapete dirmi qualchecosa riguardo a quest'ultima?Per chi lo facesse un grazie in anticipo |
è scandaloso che continuano a bruciarsi queste bobine e non fanno richiami..a me la 3 e la 4 e la un altro ragazzo la 1 e la 6 a te Arrigo la 2....non sono seri....prima ed ultima BMW che acquisto..Arrigo se vedi bene la numero 2 che ti cambiano non è uguale alle vecchie in quanto è modificata....questo a soli 30000 km..
|
Quote:
|
Ehh....le puntine sono il vero tallone di Achille altro che bobine...
|
cioè? che problemi hai avuto con le puntine?
|
Bucano.......
|
a siiii? e come mai?
|
e le candele illuminano????
|
Ovviamente si......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |