![]() |
colli minori nel sud francia
Ciao a tutti.
Posto il link del mio diario (con foto e mappe) del viaggio di cinque giorni fatto questo agosto. La zona percorsa è dal sud della Provenza sino al sud del Rhone-Alpes. Vi suggerisco questo itinerario perché sono stati affrontati colli minori rispetto ai blasonati Bonette, Vars, Izoard ecc., ma dalla bellezza incredibile: valichi più bassi (intorno ai 1600/2000 mt, ad eccezione del Galibier), strade superlative, per il poco traffico e per l'asfalto perfetto. buona lettura e...buon viaggio per chi decidesse di provarli. Alè http://www.provasitocasta.altervista...ffen-2014.html |
Bravo Giambruco
Sono sempre bei posti ! Peccato per la lavanda tagliata... |
Bel report.
Non ho la pazienza di scrivere altrettanto, ma anche noi amiamo le strade dei parchi sulle montagne e colline del sud della Francia. Partendo da Torino ci arriviamo anche in fretta, quindi i nostri giri di più giorni sono quasi sempre da quelle parti. A fine agosto abbiamo fatto questo giro, percorrendo tutti i giorni qualche strada da istigazione a delinquere come quella tra Serres e Nyons (almeno una volta l'anno non ce la facciamo mancare) percorso intero Una zona che consiglio a tutti con strade altrettanto divertenti, è l'Auvergne, a sud di Clermont Ferrand. La zona ad est con percorsi più a bassa quota, in mezzo ai boschi, e quella ad ovest con strade su montagne non altissime, ma molto panoramiche. |
appena fatta la RdGA da sud a nord ma mi viene voglia di ripartire...
|
anzi domani si riparte....
|
Buglia, maledetto :lol::lol::lol:
Tutta invidia, la mia. ma cos'è il RdGA? @l'uomo molto nero: il giro che hai postato, consideralo rubato ;). Molto bello. Io e mia moglie, questa estate siamo andati a Bordeaux in autostrada, passando da Saint-Etienne e attraversando il massiccio centrale. già dall'autostrada, i posti sembravano molto belli e tu me lo stai confermando. Giro da valutare per le prossime gite. @ M@X: la lavanda l'abbiamo vista nel viaggio fatto il 18 luglio scorso; di un viola strepitoso. Grazie dei complimenti. Ciao a tutti |
...la RdGA è la route des grandes Alpes? :mad:
|
Quote:
Route des Grand Alpes |
Conosco "bene" la route
|
Ottimo a sapersi, effettivamente mi manca poco e ho messo le ruote dappertutto in quelle zone (VEDI IL MIO SITO) :D
|
Complimenti bel racconto e foto bellissime!!!
|
Quote:
|
Grazie uomo molto nero. Letto e risposto.
|
RB1, ho guardato il tuo sito. Complimenti, bei giri, belle foto e bei resoconti.
|
Complimenti per il tour e per il racconto le foto non le vedo dall'ufficio la giusta scusa per rifarmi un giretto in France questa sera
|
Quote:
|
|
@Uomo molto nero: adesso ti ho risposto, avevo sbagliato a inviarti la e.mail. Grazie ancora.
@Andrea: grazie dei complimenti. una domanda, com'è il programma Here che usi x le mappe? |
@Uomo molto nero: adesso ti ho risposto, avevo sbagliato a inviarti la e.mail. Grazie ancora.
@Andrea: grazie dei complimenti. una domanda, com'è il programma Here che usi x le mappe? |
@giambruco;
lo uso per semplicità nella pianificazione (veloce e preciso) ma poi uso BaseCamp, perchè ho un Garmin |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |