![]() |
Info su Col de L'Echelle
Vorrei arrivarci da Bardonecchia per poi proseguire per l'Izoard.
Com'è la strada? Asfaltata o sterrata? Ma soprattutto....... ne vale la pena? Graditi consigli. Mersì. e bocù Alex |
Asfaltata.
Il luogo e' bellissimo. ciao |
D'accordissimo con Rigel: da Bardonecchia vai verso Melezet, prosegui per valle Stretta e subito dopo la diga giri a sinistra.
Ne vale proprio la pena: nel link della firma ci sono delle foto .... |
Grazie ad entrambi.
Sto guardando le foto di Mr Bongo della 'Vespata'. Il posto sembra molto bello. Valuterò. Per domani ho previsioni lievemente discordanti per quella zona: TG5 mi da coperto mentre Tempoitalia soleggiato. (per la val d'Aosta il TG5 mi da addirittura pioggia!) |
|
L'ho fatto a luglio ed è asfaltato.
La parte bella più è quella che sale da Bardonecchia. Per un meteo affidabile lascia perdere la TV e leggi le previsioni qui: www.nimbus.it (aggiornamenti lunedi - Mercoledi -venerdi pomeriggio). Per Piemonte e Valle d'aosta sono affidabilissime, sono il riferimento per l'alpinismo nella zona. |
grazie.
Nimbus prevede bel tempo un po' ovunque. bene! |
Per me rimane la via di accesso preferita per quando vado in Francia e non devo passare per Ventimiglia.
Bella e asfaltata ma stretta. Ci sono passato la settimana scorsa. Non farti prendere dalla fretta in salita: occhio agli infossamenti trasversali della strada che servono a far defluire l'acqua, comunque segnalati (hanno un nome in francese, ma non mi ricordo). |
Quote:
Vi farò poi sapere... Per ora il navigatore sta facendo una simulazione dell'itinerario. (non so a che serve ma è divertente) (sono ancora in autostrada a Carisio) |
la strada che arriva a briancon (cesana - monginevro - briancon) è un cantiere mostruoso!!!!
molto meglio passare dal colle della scala. poi arrivato a briancon prosegui tranquillo verso l'izoard.... |
Magari non te ne frega nulla ma cmq te lo dico: una volta sceso dal Colle della Scala percorrerai la Valle di Nevache, valle che e' famosissima per le sue meridiane (e' anche stato scritto un libro). Se la percorri tranquillamente dai un'occhiata, ce n'e' di bellissime.
:) :) :) :) :) |
Quote:
E grazie a tutti per i consigli. Lunedì vi dirò le mie impressioni. Ora mi scollego. Ciao e buon fine settimana a tutti. Alex |
Quote:
|
|
E' una bella strada ... quando ci sono stato, qualche anno fa, era pure poco trafficata. Non essendo una principale via di comunicazione, puoi trovare la strada un po' sporca e con delle buche, ma per il resto va benissimo.
Bellissimi i luoghi nei dintorni, da entrambe le parti del confine. Peccato che sia così lontano :( |
Bardonecchia-Echelle-Briançon-Izoard-Agnello-Alba-Asti
Fatto! Bello! Anzi bellissimo. Innanzitutto: QUANTO C***O COSTA L'AUTOSTRADA PER ARRIVARE A BARDONECCHIA?!?!?!!!?!?!? Ricordavo che fosse cara ma così tanto NO! Biandrate-Rondissone= 3,90 euro Tangenziale di Torino = 0,90 + 0,90 Prima barriera = 3,80 euro Seconda barriera = 4,80 (non ricordo bene..) tot 14 euro e rotti... per 3 moto = 42 EURO!!! follia pura! |
Col de l'Echelle: valle molto bella e pochissimo trafficata, strada strettina e asfalto così così.
Ne vale sicuramente la pena. Grazie per i consigli. (di meridiane però non ne ho vista una!) |
L'Izoard l'avevo fatto solamente una volta ma salendo e poi ridiscendendo dal versante sud: una sola parola FANTASTICO!
Nella top ten è sicuramente ai primi posti come paesaggio e piacere di guida : strada sufficientemente larga e asfalto ottimo, traffico nullo. Bello bello bello! |
Agnello: fatto con il bel tempo è tutta un'altra cosa!
Ciao a tutti Alex |
Quote:
.. ma tu chiedi, no? La statale della val di susa mica è cosi' brutta... L'autostrada suddetta il torinese medio la prende se ha una fretta indiavolata o se va su col cayenne, ché ci sono alcuni passaggi stretti in cui il furgone soprannominato non passa... :lol: :lol: |
Quote:
|
Certo, grazie.
Visto che però non sono 'della zona' , e che volevo essere a casa perlomeno per mezzanotte............ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |