![]() |
Costo assicurazione Neopatentati
Ho trovato un dato allarmante
ma è vero che un neopatentato arriva a spendere il 38% in più rispetto agli assicurati normali? |
Ti faresti operare da uno appena "diventato chirurgo"?
|
Altro che 38%, tranquillamente il 300%.
E occhio che neopatentato per tante compagnie significa fino a 28 anni / 10 anni di patente. Della serie puoi morire. |
Fino a 25 mi pare.
Almeno quando assicuravo la R1150R. Un pippo e mezzo all'anno RC/Incendio e furto. 23 anni. Buona fortuna. |
Dipende da compagnia a compagnia.
Alcune fino a 25, alcune fino a 27 altre addirittura 10 anni di patente.... Io son 10 anni che regalo soldi. |
Per un 700 cc a Milano mio figlio di 20 anni paga 450,00 € sfruttando i vantaggi della legge Bersani.
|
Io ho 23 anni, ho fatto la patente 2 anni fa, e pago 600 euro all'anno con la SAI, per assicurare un transalp 600 del 92 (appena faccio le foto inizio le pratiche per storicizzarla infatti)
Credo, tra l'altro, di avere un po' di sconto in virtù del fatto che mio padre è assicurato con loro da un sacco di anni, niente legge Bersani però perché lui va in auto. |
A meno che non si riferisca alla Panda bicilindrica, penso che il figlio del Franz sia assicurato sulla moto :wink:
|
Si chiaro l'NC 700 la tariffa è per un anno.
|
Spina vuole dire che se non hai il padre che ha già un'assicurazione su una moto, non puoi prendere la Bersani dall'auto.
Io ne so qualcosa perchè ho dovuto fare l'assicurazione a me a 18 anni, e son 10 anni che pago salassi. |
Prima assicurazione appena fatta: 580€ in 14esima. Patente da un anno. Per quanto mi girino, credo mi vada ancora bene
Inviato dal mio 1+1 |
Quote:
...:lol: |
A Salerno, per una 750 depotenziata intestata al mio figliolo diciottenne ci hanno chiesto 1.000 euro l'anno.
Cointestando la moto (200 euro di spesa), mettendo me come primo proprietario, e il figliolo come secondo, sono scesi a 600 euro l'anno. E il ragazzo, nel frattempo, matura anche la classe di merito Gaetano |
Il Dandi : sei partito in 14ma o hai sfruttato la Bersani? Comunque beato te!
Inviato dal mio 1+1 |
per i "presenti" è tardi... ma per i padri (o madri) e per i giovincelli che ci leggono.. suggerisco "prevenire":
per i futuri motociclisti appena si può (anche se non si pensa di guidare ancora una moto) fare la patente e prendere anche solo un rudere di cilindrata infima (non ciclomotore)..e cominciare a maturare "bonus" e "anni di guida" per i genitori di futuri motociclisti... oltre a sponsorizzare quanto sopra, in alternativa intestarsi (o cointestarsi se il pargolo è già in età) un rudere a due ruote (se già non si è motociclisti) per maturare classi di bonus da passare poi al pargolo tramite Bersani... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |