![]() |
la nuova scimmia della settimana
peraltro ricorrente......sabato son stato invitato a fare un giro da mio fratello insieme ai ragazzi delle triumph classiche. SIamo andati sul monte fasce e poi a mangiare alla trattoria del liberale (ci siamo trovati molto bene).
Per salire abbiamo fatto la gattorna -uscio nota strada di una gara in salita storica. Ero con la R100 che ha riscosso molta ammirazione, e ho tenuto il passo dei piu' veloci....ma che fatica. Per frenare, curvare etc. quando si va oltre il giusto (ovvero piano) con la nonnetta si fatica veramente. Mi e' venuta la voglia di bonneville. Mi consentirebbe ancora piu' tranquillita' nei momenti "zen che diventano zam" quando la nonnetta diventa un po' tediosa...:lol: |
nutro lo stesso amore per la bonneville, prima o poi..........
facile bella comoda intramontabile |
Ce l'ha la mia ragazza, una T100.
Necessita assolutamente di sospensioni e sella aftermarket. Per il resto è una moto piacevole. |
io invece sbavo abbastanza per la scrambler, quando potrò permettermi una seconda moto da passeggio, lei e una HD 1200 sportster se la giocheranno sicuramente.
|
Io sono in fissa per una R60/6. Di Uscio so solo che c'e uno che fa orologi per campane per tutto il mondo, Roberto Trebino.
|
ieri ho fatto qualche km con una v7 (nota "avversaria" di bonny e w800)......bhè.....che gioiellino :eek:
|
|
Hai una buona scimmia, la Bonneville è gusto puro, è sound, se poi i ragazzi della compagnia erano: Ugo, Spike, Katanga, Drake, Il giallo, CRG, ..... bè la festa è assicurata......buttati.
|
veramente erano quelli delle triple classiche, trident , thunderbird e robe cosi'. Ma la bonneville e' piu' adatta a passeggiare in tranquillita', piu' leggera e bassa di sella. Mi piace pure la v7 e anche la w800, quando guardo la mia R100 i sentimenti son contrastanti, da un lato la trovo ancora la piu' elegante, la piu' classica, non fosse per altro che e' obsoleta davvero, dall'altro lato io non sono affatto un talebano di nesusna marca,nesusna moto e nessuna epoca, per cui quando mi vengono pruriti mi rendo conto che con una finto antica moderna andrei ben piu' in scioltezza. Non si trattta di dar la caccia agli altri, ma di avere tranquilita' mentale, che con una obsoleta vera appena alzi il ritmo diventa uno stress. Mi si dira': non sei ancora dentro in pieno allo spirito delle obsolete. Rispondo: son quello che sono, non posso forzare la mia indole, se mi vien voglia di guidare un po' non guardo prima a cosa ho sotto il sedere.....in quel momento. Indiscutibilmente la neo retro' mi soddisferebbe l'occhio e pure i pruriti. Vabbe', passera'....come sempre. Son quei momenti che se ti si propone uno per permutare lo fai, se passano due giorni hai gia' cambiato idea..
|
Bella la Bonnie, ce l'ha una mia amica con cui spesso giracchio e una volta l'ho provata , molto piacevole da condurre oltre che da guardare... Un classico sempreverde!
Ogni tanto però una di ste scimmie bisognerà che l'ammazzi, altrimenti ti si affolla lo zoo! 😄😉 Da iPhone |
Quote:
|
Quote:
|
Se si parla di triumph... penso sempre ai tre cilindri.... e a questa gliene manca uno:lol:
a parte gli scherzi non credo che ciclisticamente sia meglio della tua nonnetta:D |
a mio avviso anche con una falsa obso quale può essere una w800 o una T100 non puoi permetterti una guida brillante e rilassante, hai pur sempre sotto al sedere ua ciclistica antica, delle sospensioni di m. e dei freni sempre poco adeguati. A quel punto giri con la tua vera storica, magari gli rifai il setting e via andare
|
Provata una volta, curiosissimo. Riportata tra un conato di vomito e l'altro...
|
ma stai zitto va là! te col Ducati che va a uno!
|
Quote:
|
Quote:
Magari però una puliti a ai carburatori gliela do... :lol::lol::lol: |
te l'eri vista brutta eeh?
|
Aspes...
ma ..:( forse...:) ...oppure...:lol: ma no , dai , quell'altra è meglio ...:cool: c'è anche senno' quella ....:-p come non detto torno alla prima che ho detto ..:mad: (dai allunghiamo la discussione , passa la settimana e Aspes si salva !!! ) :D:D:D:D |
(p.s. a me nun me pias ... cit. Tricheco ...)
|
un po' ti seguo, ma almeno non prendere quella con i finti carburatori..... gridano vendetta al cospetto del dio delle motociclette.
|
aspes..........................se vendi la R100 fai un fischio :)
|
mi piaceva molto la Scrambler, ma quando l'ho provata è stata una delusione. Le moto hanno fatto troppi progressi.
Credo anch'io che abbia poco senso produrre e vendere oggi moto di 50 anni fa. Meglio una vera obsoleta, da curare e mantenere con le attenzioni riservate a una cara nonnina. |
Quotone x Gianni qui sopra!:):):)
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |