Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo Blog BMW-centred...;) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424342)

Herr Max 15-09-2014 09:39

Nuovo Blog BMW-centred...;)

www.themarquisblogger.wordpress.com

Buongiorno a tutti
sono Massimo, da Milano, ovviamente biker e bmwista.
Ho appena lanciato un mio blog:
www.themarquisblogger.wordpress.com - motorbikes and all those beautiful things in life

Il blog ha la moto come argomento principale ( soprattutto il lifestyle, la cultura, l'immagine, la storia) ma non solo. E naturalmente le BMW sono e saranno in genere centrali rispetto ad altre marche.
Testi e immagini hanno eguale importanza, pur essendo io fondamentalmente uno scrittore.
(il blog è in inglese perché vorrei diffonderlo anche oltre i ns confini - un biker non ha confini, no? soprattutto se guida una BMW)
Vi invito a dare un'occhiata e, in caso apprezziate, divenirne follower.
Grazie a tutti

The Marquis
"start a new ride tomorrow"

dino_g 15-09-2014 23:57

Ci mancava un blog....

EnricoSL900 16-09-2014 00:06

Beh, io una occhiata gliela ho voluta dare, e mi sono fatto la mia opinione...

.................................. può accompagnare solo!

Youzanuvole 16-09-2014 00:06

Nuovo Blog BMW-centred...;)

Hey, dov'e il panino con mortazza delle 3?

Hey, where's the sandwich with mortazza of 3 a.m.?

Herr Max 16-09-2014 06:47

arriverà anche il panino. se riesco ho intenzione di pubblicare un post al giorno, sicuramente prima o poi toccherà anche allo stomaco.

matteo10 16-09-2014 08:59

Devi sistemare le immagini e i testi sotto per la visualizzazione da PC. Sono troppo piccole e decentrate. ;)

valeleon71 16-09-2014 09:10

Ne sentivo proprio la mancanza ....

bazzeccola 16-09-2014 09:35

...un plug per la gestione immagini non guasterebbe: meglio rimanere sulla pagina, con un box immagine in sovrimpressione tipo quello che vedi su QDE (highslide). I testi affidali ad un madrelingua: "A lake is finished" a) nunsepollègge, b) non ha senso. Passare direttamente all'italiano? So che all'estero la considerano lingua scicchìssima...

Herr Max 16-09-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 8218149)
Devi sistemare le immagini e i testi sotto per la visualizzazione da PC. Sono troppo piccole e decentrate. ;)

Ciao, grazie, ogni suggerimento è benvenuto.
In verità ho optato per immagini allineate a sinistra, più piccole ( e comunque cliccabili in caso si volesse vedere la singola immagine più grande) dopo avere valutato diverse opzioni. Questo permette un caricamento veloce e una visione di insieme immediata. L'altro format molto usato in blog del genere - immagine molto grandi a tutto schermo - molto evocativo per certi versi, è però spesso lento nel caricarsi.
Cmq valuto, grazie ancora per il parere.

Herr Max 16-09-2014 10:19

Quote:

Originariamente inviata da bazzeccola (Messaggio 8218198)
...un plug per la gestione immagini non guasterebbe: meglio rimanere sulla pagina, con un box immagine in sovrimpressione tipo quello che vedi su QDE (highslide). I testi affidali ad un madrelingua: "A lake is finished" a) nunsepollègge, b) non ha senso. Passare direttamente all'italiano? So che all'estero la considerano lingua scicchìssima...

grazie per il commento. Per quanto riguarda le immagini ho appena risposto a Matteo10 le ragioni della mia scelta, ma certo valuto quanto mi dici.
A proposito dell'inglese, mi dispiace per l'errore e provvederò subito a correggere la frase. Parlo, scrivo e uso l'inglese da tanti anni per lavoro e per diletto: forse ho la presunzione di saperlo meglio di quanto io creda! Cerco di usare una lingua semplice in modo da non incorrere in errori, ma evidentemente non è bastato.
E comunque vorrei, come dicevo, non limitarmi ai ns angusti confini, dunque l'inglese è d'obbligo.
grazie ancora.

rsonsini 16-09-2014 10:23

Il post sulla stazione di piazzale accursio e' sbagliato, non e' più in uso. Io abito a pochi minuti di distanza.

Herr Max 16-09-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8218299)
Il post sulla stazione di piazzale accursio e' sbagliato, non e' più in uso. Io abito a pochi minuti di distanza.

ciao, grazie per il commento.
Anch'io abito a pochi minuti di distanza: ero convinto che il gommista che l'ha "abitata" per tanti anni fosse ancora aperto. Correggo subito.
Grazie ancora.

rsonsini 16-09-2014 11:25

Figurati, per un periodo ho sperato di andarci ad abitare, ma i prezzi sono proibitivi.

Sent from my iPhone 

ebigatti 16-09-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8217961)
Ci mancava un blog....

Scusa Dino_g magari non tutti la pensano come te.
IMHO il tuo commento potevi anche risparmiartelo.

ma zk

ettore61 16-09-2014 20:54

io non so l'Inglese.

Ciao.

Diavoletto 17-09-2014 07:46

Figo a me piace.
Fic i laik it...

Ricordo che il post è delle 7 e 46.

paolo b 17-09-2014 07:56

Quote:

Originariamente inviata da Herr Max (Messaggio 8218283)
(..) ogni suggerimento è benvenuto (..)

Leggere il regolamento..

Ginogeo 17-09-2014 07:58

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8219916)

Ricordo che il post è delle 7 e 46.

Rotfl...

Inviato dal Biagiophone. Biagio è bbbravo.... (Cit.)

valeleon71 17-09-2014 15:53

Cosa si guadagna con un blog ? 😉

Sent from my iPhone using Tapatalk

rsonsini 17-09-2014 15:56

Qualcuno un hobby qualcuno un lavoro.

Sent from my iPhone 

Herr Max 17-09-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 8220707)
Cosa si guadagna con un blog ? 😉

Ciao
Il blog è un mezzo di espressione e condivisione di pensieri, parole, immagini. Nel 99,5 % dei casi non ci si guadagna nulla nè si ha l'ambizione o la volontà di farlo. E questo è anche, evidentemente il mio caso.
In compenso si perde molto tempo..;)

valeleon71 17-09-2014 16:45

Se se si parte sempre con le buone intenzioni e poi ...

Herr Max 21-09-2014 08:12

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 8218149)

ciao, solo per dire che ho fatto tesoro anche del tuo commento e ho implementato la fruizione delle immagini ( ora decisamente più grandi).
E con sempre più nuove (vecchie) BMW...
grazie ancora

boxeroby 21-09-2014 16:04

Io ci sono andato.....ma siccome non sono molto "spic inglisc".....me ne sono andato....

il franz 21-09-2014 16:49

Dev'essere qualche cosa che va di moda.
Poco tempo fa avevamo il Dandy :-)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...95&postcount=1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.