Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Merda, la revisione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424295)

alessio 14-09-2014 10:22

Merda, la revisione!

Portate pazienza, ho bisogno di sfogarmi.

Stamattina, dopo settimane di pioggia avevo deciso di farmi una sgroppata di quelle da ricordare. Cielo azzurro, aria tersa, quasi caldo. Dopo il rito della vestizione, mentre scendo a prendere la moto - ancora immaginando a quali bivi svoltare, quali passi salire, se preferire la torta ai lamponi al passo del giovo o lo strudel in val gardena, o tutti e due - sfilo, non so in base a quale misteriosa ispirazione, il libretto di circolazione e scopro che avrei dovuto fare la revisione entro luglio scorso...

:mad:

adesso mi tocca andare a prendere la torta ai lamponi in macchina. ma non ha lo stesso sapore.

Angy 14-09-2014 10:27

Ti e` andata di lusso,pensa se lo scoprivi dopo un controllo delle fdo

bobo1978 14-09-2014 10:35

Io a maggio scoprì di essere senza assicurazione....ma ero già sul Sassello....
:eek:

motorrader 14-09-2014 10:37

...eh ma se la moto va' bene..a che serve la revisione? :lol:

ivanuccio 14-09-2014 11:05

Partivi lo stesso.Se ti fermavano gli dicevi che hai dimenticato i documenti a casa.Xero in caso di incidente serio,potresti avere dei problemi.Hai fatto bene a stare a casa.

er-minio 14-09-2014 14:06

Ci sono passato anni fa.
Libretto sequestrato mentre andavo in vacanza. A me l'ha controllato direttamente il carabiniere. :roll:

I feel your pain.

Vedi il lato positivo, ti sei risparmiato un possibile mese di fermo.

s.milan 14-09-2014 21:36

Ciao!
Secondo me hai fatto bene: meglio un giorno fermo che un mese senza moto e una multazza da pagare!
Se puoi, fatti rilasciare qualcosa che attesti che hai l'appuntamento x la revisione, in modo di essere tranquillo durante il tragitto quando andrai a farla!
Ciao,
Sandro

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

il furi 14-09-2014 21:51

Sesto senso??????

GIOB 14-09-2014 23:29

Hai fatto bene a nn correre rischi inutili! L'assicurazione, sgrat sgrat.... in caso di sinistro nn ti avrebbe coperto!

@ivanuccio: il controllo della revisione, oltre che dal controllo diretto della carta di circolazione, può essere fatto interrogando i terminali a disposizione!

Da qualche anno il documento nn viene più ritirato in caso di contestazione della violazione.

dino_g 15-09-2014 00:00

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 8215273)
Partivi lo stesso.Se ti fermavano gli dicevi che hai dimenticato i documenti a casa.Xero in caso di incidente serio,potresti avere dei problemi.Hai fatto bene a stare a casa.

Quindi?
Doveva andare via lo stesso come nella prima parte (consiglio stupido) o ha fatto bene ad evitare (ultima parte, consiglio saggio) ?

xr2002 15-09-2014 05:52

L'assicurazione vale ancora 15 giorni dopo la data di scadenza.

zangi 15-09-2014 06:45

Capisco se è la prima revisione, ma se riguardano le moto in firma, dovresti già averne fatte, non ti avvisano della scadenza i centri revisione?

uccio63 15-09-2014 09:41

http://www.codicedellastrada.net/

Nessun fermo solo se ti beccano in autostrada c'è il fermo....;)

ti mettono un bollino sul libretto e vai a casa e la potrai muovere solo il giorno che vai a fare la revisione...quindi anche subito se vuoi...

uccio63 15-09-2014 09:41

P.S. art 80 omessa revisione ....

euronove 15-09-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviata da motorrader (Messaggio 8215242)
...eh ma se la moto va' bene..a che serve la revisione? :lol:

giusto, autocertificazione! una cosa come questa, da produrre alle fdo in caso di bisogna:

io XXXXXX XXXXX dichiaro che il mezzo di mia proprietà tg. XXXXXX è in ottime condizioni, la mattina parte al primo colpo, riesco sempre a fermarmi prima della striscia bianca di ogni stop/semaforo, in autostrada ai 190 va come un fuso e non si sente neanche una vibrazione

er-minio 15-09-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviata da uccio63 (Messaggio 8216349)
http://www.codicedellastrada.net/

Nessun fermo solo se ti beccano in autostrada c'è il fermo....;)

È una cosa che è cambiata recentemente? Oppure ricordo male...
Io sono stato fermato sulla Flaminia nel 2007 e (tra le varie, sono stati buoni) mi è stata contestata la mancata revisione (scaduta da un pezzo, era la prima e mi ero dimenticato).
Rimandato a casa per la via più breve, mi ricordo di aver dovuto tenere la moto ferma in garage per un tot... e poi la portai a revisionare, con il furgone, a Perugia perchè l'altra opzione era aspettare che rimandassero i documenti alla motorizzazione di Roma, ma c'era da aspettare parecchio.

uccio63 15-09-2014 10:17

Si è cambiata da qualche anno. ..la multa è 168 euro ti mettono un bollino vai a casa e la puoi muovere quando hai l'appuntamento. ..se la moto è a posto anche il giorno stesso o il giorno dopo. .

andrea68 15-09-2014 13:31

@uccio93 l'occhio si blocca sul tuo avatar ... tra i più significativi di QdE ...scusate OT ;)

Roadwarrior 15-09-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 8216229)
L'assicurazione vale ancora 15 giorni dopo la data di scadenza.

Scusa, ma che c'entra? Ha detto che doveva passare la revisione a luglio, mica che gli era scaduta l'assicurazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.