Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Richieste al Webmaster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=24)
-   -   quote integrale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424292)

Claudio Piccolo 14-09-2014 09:23

quote integrale

capisco il divieto di quotare integralmente post lunghi, ma se si quotano per intero post di 2/3 righe vi incazzate uguale?

SKITO 14-09-2014 09:37

credo proprio di si, è comunque un quote integrale !!!!!

TAFFO 14-09-2014 09:40

Tagli qualcosa è aggiungi i tre puntini

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Claudio Piccolo 14-09-2014 09:57

per capire... non è quindi questione di spazio, ma di qualcos'altro...

SKITO 14-09-2014 09:58

si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto40 14-09-2014 10:06

E' una questione di rispetto Claudio.
Rispetto verso il regolamento che tutti siamo tenuti a seguire e rispetto per chi questo regolamento lo deve applicare e non si diverte a dover modificare un sacco di messaggi.
Per quanto riguarda la regola del quote la trovi nell'articolo 3 che ti riporto integralmente

Art. 3

Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

Poi sulla questione del quote con foto c'è l'articolo 4 che è questo.

Art.4

Non Quotare MAI le foto

SKITO 14-09-2014 10:08

dopo c'è un mese di vacanza !!!!!!!!!! ahahahahah

paolo b 14-09-2014 10:44

Visto che all'epoca uno di quelli che più ha premuto per introdurre e poi cercare di far rispettare la regola (e mi perculano ancora) provo a dirti come la vedo io. Per iniziare, è una comune e "banale" regola di netiquette usata e diffusa da quando esistono i forum, mica l'abbiamo inventata noi..

Quotare per intero post molto lunghi, e magari contenenti foto, solo per aggiungerci sotto "concordo al 100%", oppure per fare una domanda/confutare una affermazione contenuta in un paio di righe di un post di qualche centinaio rendeva (e rende) incasinati i 3d. Nelle sezioni tecniche (eravamo ancora un forum di moto :lol: ) risultava particolarmente fastidioso.
Senza contare che il sistema consentiva facilmente il quote multiplo.. c'erano quindi post che ripetevano a cascata quelli precedenti, lunghi magari mezza pagina.. con sotto il solito "100%!!"

La regola è stata introdotta per salvaguardare le faq e le sezioni tecniche.. ovviamente è estesa a tutto il forum. Uno che quota alla cdc in un 3d di cazzeggio (dove ovviamente il "danno" è relativo.. tranne allungare inutilmente i 3d) lo farà dappertutto.. meglio imparare a non farlo.

Nella mia personale opinione, va applicata con un minimo di elasticità.. un post di due/tre righe e senza foto (che oggettivamente non crea nessun problema nè di impaginazione, nè di lettura) "quotato integralmente", da un forumista che lo usa regolarmente e correttamente per i post lunghi è diverso da uno che schiaccia sempre e comunque il tasto quote e via andare.. in questi casi io li toglievo (e li tolgo nella sezione K che tengo in ordine) solo se immediatamente sotto al post al quale rispondono.

Poi, se i mod della sezione nella quale si scrive non li tollerano comunque, ci si adegua e stop..

PS: Menzione a parte per i simpaticoni (ce ne sono stati) che per il gusto di rompere toglievano una riga da un post di duecento.. così erano "formalmente" a posto.. :confused:

managdalum 14-09-2014 10:57

a parte il quote integrale è anche generalmente vietato quello del messaggio appena precedente al proprio

cit 14-09-2014 11:05

se rispondi al messaggio appena precedente il tuo e nel frattempo sono intervenuti altri tre.........
capire a che era indirizzata la tua risposta diventa difficile.

anche se concordo con i divieti di quoting inutili.

managdalum 14-09-2014 11:11

@Cit: fai così

ivanuccio 14-09-2014 11:13

Comunque io noto che a fare i quote integrale son sempre gli stessi.Mi par di capire che nessuno intervenga.Quindi mi sembra un po una presa x i fondelli

cit 14-09-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 8215278)
@Cit: fai così

si lo faccio, a volte, con l'edit, quando mi accorgo che qualcuno mi ha preceduto.

twinct 14-09-2014 11:18

A proposito di quote ridotto: tapatalk non mi fa cancellare nessuna riga. Soluzioni?

Claudio Piccolo 14-09-2014 14:28

maaaaaa.........eeeeee.....se in via del tutto ecccccezzzzzionale, conscio che non si potrebbe e chiedendo anticipatamente scusa.... quoto dopo qualche pagina una foto particolarissimamente significativa... mi sculacciate?.... una volta l'ho fatto con la signorina d'oro svestita messa proprio da Roberto40 e mi è andata lisssia......si puòòò? eeh? si puòòò??

Claudio Piccolo 14-09-2014 14:32

...ditemi se non meritava un piccolo strappo alla regola....:lol::lol::lol:

http://i61.tinypic.com/2lc9noi.jpg

cit 14-09-2014 15:07

Quote:

...meritava un piccolo strappo alla regola....

meritava di strapparle il vestito di dosso...

:downtown:

pacpeter 14-09-2014 15:31

Ma é tanto difficile rispettare le regole e non doverle sempre mettere in discussione?

Angy 14-09-2014 15:31

@cit
Di certo se e` d'oro ha il suo valore:lol::lol:

cit 14-09-2014 15:47

venale............

;)

Claudio Piccolo 14-09-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8215530)
Ma é tanto difficile rispettare le regole ...

se si capisce il perchè è più facile.

Claudio Piccolo 14-09-2014 18:29

...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.

roberto40 14-09-2014 23:01

Se non ricordo male insieme alla ragazza ti avevo postato anche un casco ecc ma chissà perchè non ti hanno colpito nello stesso modo...:confused:

:lol:

pacpeter 22-09-2014 08:26

caro black, devi sapere che i mod hanno al di fuori del forum una propria vita, alcuni anche famiglia, pensa te!

per quanto controllino, qualcosa può sfuggire, ed infatti il WM se ci becca ci toglie la diaria................

saresti così cortese di indicare il link del post incriminato affinché noi possiamo, senza perdere del tempo in lunghe ricerche, effettuare una attenta valutazione e rimediare a questa palese ingiustizia?

faccio presente, inoltre, che si può mandare un MP al mod della sezione per segnalare la cosa.
grazie

managdalum 22-09-2014 08:52

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 8215253)
...

Nella mia personale opinione, va applicata con un minimo di elasticità.. un post di due/tre righe e senza foto (che oggettivamente non crea nessun problema nè di impaginazione, nè di lettura) "quotato integralmente", da un forumista che lo usa regolarmente e correttamente per i post lunghi è diverso da uno che schiaccia sempre e comunque il tasto quote e via andare...

moderatore che, magari, la pensa come Paolob (e me)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.