![]() |
Trasporto moto
Non so se é la sezione giusta per postare questo tipo di domanda , ma se i mod lo ritengono possono spostarla . Avete avuto esperienze con aziende che trasportano moto , ovvero vanno in loco , la prendono e te la portano a casa ?
Io conosco solo motohelp |
Io ho usato personalmente DA TRASPORTO MOTO. Ho fatto portare da Piacenza a Cassino la moto che avevo acquistato qui sul forum. Tutto perfetto pensano a tutto loro e te la portano diretta nel garage di casa.
Se non ricordo male ho pagato sui 240 per un gs adv con borse. Se vuoi ti lascio il contatto |
Grazie mi interessa . Sai se sono coperti per danni o furto ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Questo nn lo so ma spero di si
|
Metti i riferimenti di trasporto moto ? Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
necessariamente, a prescindere dall'esistenza di una polizza danni o furto, il vettore risponde di tale eventi!
|
http://www.datrasportomoto.org
Qui dovresti trovare tutto |
Quote:
A mo' di esempio.... queste clausole qui sotto sono tratte dalle condizioni generali del corriere BRT: 4. Responsabilità del Vettore: i trasporti per l'Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificato dall'art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata. Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche in tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità del vettore. I trasporti per l'estero si intendono regolati dalla Convenzione di Ginevra CMR (L. 1621/60 e successive modifiche), pertanto, verrà applicato il limite risarcitorio in essa previsto (Diritti Speciali di Prelievo x coefficiente 8,33 = risarcimento al kg di peso lordo di merce perduta o avariata), per perdita e avaria merce, nonché il limite in essa previsto in caso di ritardo. In assenza di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa sul Vettore per importi eccedenti il limite risarcitorio stabilito dal D. Lgs. n. 286/2005 e dal regime C.M.R. o Convenzione di Varsavia, a seconda della legge applicabile. Sia per l'applicazione degli obblighi di legge sia in presenza di mandato assicurativo, il vettore è tenuto a considerare solo le riserve certe esposte nella lettera di vettura, ed è quindi esonerato da responsabilità in presenza di riserve generiche. 5. Assicurazione merci: si procede a Copertura Assicurativa contro tutti i rischi solo dietro mandato conferito per iscritto ed accettato antecedentemente il ritiro delle spedizioni, con addebito delle spese sostenute sui valori indicati, fissi o variabili (per spedizioni dall'estero in porto assegnato è prevista copertura solo con mandato apposito con valore prefissato). L'eventuale copertura assicurativa contro tutti i rischi, con apposito mandato assicurativo o con valore merci esposto nel DDT, denominata AC-PLUS, prevede in ogni caso il limite risarcibile di € 100.000,00 a spedizione. Eventuale copertura assicurativa contro tutti i rischi con apposito mandato denominato AC-BASE, prevede il massimo limite risarcibile di € 6,2 il kg. quindi se la moto (diciamo 250kg) non la assicuri specificatamente ti danno 250 euro:rolleyes: se la assicuri... allora......1550 euro fate vobis..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©