![]() |
errore RDC [gs1200 del 2009]
salve
ho riscontrato un problema con l RDC posteriore in pratica mi da il segnale d'errore sulla ruota posteriore anche se la pressione è in corretto utilizzo. dite che il problema è una questione di batteria del sensore o lo stesso ? quanto costerebbe il ricambio ? posso farlo dal gommista o è una cosa che devo portare dal meccanico ? posso tirare fino al prossimo cambio gomme o cmq meglio farlo il prima possibile e magari cambiare entre le batterie ?? grazie:-p |
Da qualche parte c'è il procedimento per cambiare la batteria al sensore della ruota.
Se la porti in concessionaria ti cambiano il sensore e per il portafoglio son dolori. |
nessun problema,devi solo controllare la pressione col vecchio sistema,io aspetterei il prossimo cambio gomme e con l'occasione seguire la spiegazione di chi l'ha già fatto qui sul forum.da quel che ricordo è alla portata di tutti,contrariamente se vai in concessionaria,come detto sopra preparati a una cifra considerevole.
|
Vai dal gommista…smonti le gomme.… rimuovi il sensore…lo apri e cambi la batteria (costo 1 €) risigilli con del silicone nero ad alta tenacia… rimonti il tutto e vai a Pizzo per un tartufo… .
cmq su youtube trovi la procedura… . Farlo subito o dopo… ..se non ti rompe vedere la spia accesa…consuma le gomme e al cambio cambi |
Quote:
Conta solo il tartufo di Pizzo :P Provato anni fa..che buono :) |
No il triangolino non mi da problemi o fastidio
Farò consumare le gomme e poi cambierò le batterie di entrambe Che batterie dovrei comprare ??? nduja talk |
Se non ricordo male le batterie sono lo CR2032.
|
Perfetto..... Grazie demy
nduja talk |
oppure fai come dice mamma BMW: compri il sensore nuovo (150 euro) :partyman:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |