![]() |
Motociclisti Radioamatori/Radiotecnici...
..& affini, quanti siamo? :rolleyes:
IW6BFF Kilimanjaro ...E poi???? |
ex molto ex riparatore apparecchi radio e televisivi.
|
Anni fà ogni tanto rimettevo "in moto" :confused: vecchie radio a valvole, ma ci capisco ben poco :( .
|
IW2FZU
ma ho lasciato scadere la licenza,e non uso più le radio da anni. :dontknow: |
Costruisco ( per passione) amplificatori a valvole e affini, mi sono occupato in passato di service rf radio/tv
Ciao |
Elettronico di mestiere, ho la patente da radioamatore, avuta senza esami perché ho studiato telecomunicazioni, ma non ho mai preso il nominativo; tra le altre cose mi occupo di compatibilità elettromagnetica ...
|
Elettronico amatore da almeno 18 anni. Si spazia da impianti elettrici a progettazione e realizzazione/riparazione di circuiti (TV, Monitor, Ampli,...)
E poi a tempo perso le mucche.... Andrea |
Ex radioamatore ma ho lasciato scadere la licenza
anni fa , ho venduto quasi tutto ,una piccola lo tenuta per ricordo......... |
Questa è l'unica cosa di radioamatoriale che possiedo, naturalmente a valvole:lol:
http://home.arcor.de/dr.fehl/ft250.jpg |
IW2DZQ, ma anch'io ho lasciato scadere la licenza. Ma il nominativo decade?
Spero di no, ma non conosco la procedura per riabilitarlo. :dontknow::dontknow: |
...IW0GHH....un po fuori esercizio ma con licenza in ordine.... :D
|
IK4THG ...fuori esercizio e con licenza mica tanto in ordine...il risponditore automatico delle poste di BO mi ha scoraggiato dopo numerose telefonate...non so cosa fare per rinnovarla...boff boff...
|
Per lavoro in auto ho il CB,
anche in moto. Radioamatore per passione, ma da quando sono entrati i cellulari non si trova piu tanta gente, Peccato!!!!! mi facevo delle belle chiacchere. hooooo..... Che ne dite se una sera ci mettiamo d'accordo e facciamo due paciole al vecchio stile. :cool: :cool: in base a quanti siamo e alla distanza si usa la banda o no. mi manca parecchio. :crybaby: :crybaby: |
CB dal 74 all'80... antennista (dal dipolo hf al sat motorizzato)... ho tutti i numeri di Nuova Elettronica dal n.1 a oggi (con decine di Kit montati)... elettricista... riparatore radio-tv (la mia tv non e' ancora uscita di casa)... regia TV... poi é arrivata l'informatica... rx di HF-FAX, RTTY, ecc. (con Icom ICR71E)... assemblaggio pc dal 486SLX (Texas Ins.) a oggi... hifi-car...
Il tutto solo per hobby :confused: |
Vale se faccio circuiti stampati per vivere? ;)
|
Quote:
|
La mia licenza la sto rinnovando, che era scaduta a Giugno... Anche io ho poco tempo a causa di sto lavoraccio d'assistenza tecnica a sti chiodi di telefoni cellulari (L'azienda per la quale lavoro ha abbandonato quasi del tutto l'Audio-Video :mad: Mivar esclusa... :confused: ) però si potrebbe organizzare in 2mt o in HF uno sked serale per radio.... :lol: :lol:
O un randagiro con le Radio nelle valige... :D Anche per fare solo un pò di ascolto, tirando una longwire.... :rolleyes: |
Quote:
lo sai che prima di fare sto lavoraccio ero nel capannone a fianco alla SICIS di Vado Ligure? Facevamo i ROV i robot subacquei filoguidati per scoperta Televisiva |
Anch'io ho la licenza scaduta se qualcuno conosce la procedura e i costi per il rinnovo quasi quasi la rinnovo....
(HMI, SCADA, PLC) |
Quote:
quando l'ho presa io bisognava sostenere un esame di stato, ed erano anche molto severi. |
Quote:
|
CALLSIGN: T77CDX (RSM - classe A)
attivo in frequenza, licenziato dal 1989 con il corrispettivo italiano IW4CDX, tuttora esistente (doppia stazione). per chi lo ha chiesto: il nominativo scade, se lo lasci scadere, ne devi richiedere uno nuovo. |
Quote:
e chi ha studiato ingegneria delle telecomunicazioni, può non sostenere l'esame di radiotecninca. |
Quote:
una batteria ed un cb.... sai le chiamate a 27.555 in USB? hahahahahahahahaha e allora non spiccicavo una parola di inglese sapevo solo chiedere le QSL hehehehehhhehehehehe |
Quote:
a bo risponde ufficio radioamotori giovedi dalle 9.30 alle 11.30... a me rispondono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |