![]() |
consiglio dai romani....
carissimi.... buon giorno ;)
il 13 e 14 novembre sarò a roma per un corso e precisamente all'ipsia de amicis in via galvani... conoscendo pochissimo la vostra città mi sapreste dare chiarimenti sulla zona? e per un buon albergo? probabilmente verrò in treno :confused: e mi sposterò in taxi... apppproposito..... spero di potervi incontrare almeno per un aperitivo :D :D :D meglio ancora una cenetta in un locale tipico... :-p |
Mi spiace ma in zona non conosco alberghi da consigliarti...forse Maidomo (ops...Rosa Russo Iervolino:lol: ) sa darti qualche dritta in più. In compenso sei a Testaccio che è uno dei quartieri storici di Roma, molto caratteristico e pieno di ristoranti e locali ;).
|
grassie bodo.... resto in attesa di ulteriore aiuto...
|
Via Galvani è praticamente a 10mt da dove abitavo prima e a 800 metri da dove abito ora.
In zona c'è un negozio di ricambi/accessori/scimmie moto: stanne alla larga, o almeno non portarti la carta di credito, se no sei rovinato!!! :lol: In caso, se entri, di che sei amico di Emilio, così sarà la tua fine. Testaccio è pieno di ristoranti, purtroppo il livello si è un po' abbassato e ti sconsiglio di mangiarci durante il week-end, a causa della bolgia e del fatto che un matriciana solitamente onesta durante la settimana da Bucatino, il sabato sera l'ho rimandata indietro... Cmq sei sul lungotevere e a due metri da Trastevere, dove in via dei Genovesi (dietro Santa Cecilia) c'è "le mani in pasta", che non è il tipico romano (i proprietari sono sardi) ma si mangia ancora bene (pesce e carne) spendendo il giusto. Alberghi, ce n'è uno in fondo a via Marmorata (lo stradone principale che collega la piramide al lungotevere e che delimita testaccio), ma dovrebbe essere molto costoso... ti conviene chiedere consiglio a Maidomo che è ultra-informato per ovvi motivi. Al momento, però, ha cambiato sesso e si fa chiamare Rosa Russo Iervolino... :evil4: I Romani di QdE, il Giovedì sera hanno come un istinto che proviene dal profondo che li guida al Green Rose in Passeggiata di Ripetta, per una birra di gruppo e due tre ore di sano parlar di nulla. ;) |
Beh, per mangiare a piazza Testaccio c'è "L'Oasi della Birra" :-p ...devo aggiungere altro?;)
|
ringrazio anca te.... :!:
perchè? che fa la maidoma???? comunque posterò qualcosa prima di partire come promemoria... sono indeciso se venire in treno o in aereo :confused: grassie ancora ;) ahhh... per quanto riguarda il negozio porta :arrow: .... beh... sarà miooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D |
Quote:
degustazione e ti sommergono di formaggi et altro... ;) Quote:
|
com'è il percorso tra l'areoporto e il centro?
conviene in taxi o con i mezzi? |
Quote:
Il taxi ti costa almeno una 40ina di euro... Se treno o aereo non lo so...vedi tu i prezzi e gli orari. Dalla stazione termini c'è la metro B che va ad Ostiense. |
Quote:
|
Quote:
come ti hanno già detto, prendi il treno. dalla aerostazione segui le indicazioni per la ferrovia, arrivato alla piattaforma di partenza prendi i treni sul binario alla tua sx. quelli al binario dx vanno a termini. costo del biglietto: 5 euro. scendi ad ostiense e, se l'albergo scelto nn è proprio vicino, prendi un taxi. probabilmente il 14 e il 15 ci sono anche io a roma. sarò vicino a la sapienza, zona p.za aldo moro. |
grazie a tutti...
vi terrò informati prima della partenza così potremo scambiarci i numeri di cell. per trovarci |
Quote:
:drinkers: |
...avete dimenticato la base, la missione, il must..... ogni occasione è bbona pe' magnè e beve.... :D
|
ciao Uto. Avevo pensato di darti qualche dritta, ma poi mi sono ricordato che sei uno sporco leghista e quindi non te ne darò.... :confused: :lol: :lol:
scherzi a parte, conosco un hotel in quella zona, aperto da poco e mio cliente...domani ti indico il nome, l'indirizzo e probabilmente se può farti un prezzo di favore al mukken c'ero riuscito, ma allora eravamo un bel pò.... hai bisogno di una doppia uso singola o cosa? solo per una notte? a domani ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |