Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Problemi installazione GarminExpress (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423566)

pigreco 04-09-2014 09:55

Problemi installazione GarminExpress

Ieri ho cercato di aggiornare le mappe del mio Zumo, ma non sono riuscito ad aprire Garmin Express (il computer è rimasto spento tutto il mese di agosto, ma prima Garmin Express funzionava correttamente). La finestrella di comunicazione mi consigliava di chiudere il firewall e così ho fatto, ma senza risultato.:mad::mad:
Ho perciò disinstallato Garmin Express e reinstallato la nuova versione dal sito MyGarmin, ma il risultato è sempre lo stesso.

Molto probabilmente è qualche settaggio del computer che mi frega, ma non saprei che cosa cercare.........:confused::confused:

Se qualcuno è in grado di darmi qualche dritta (San Ginogeo aiutami tu................) ne sarei grato:!::!::!:

Ginogeo 04-09-2014 10:36

Ciao Paolo, che errore ti da?
Intanto prova a disabilitare l'antivirus... (per caso usi Norton...?)

Superteso 04-09-2014 10:39

Anche con BMW ci sono problemi.....

😄

bipbip 04-09-2014 10:55

pulisci le directory "temp". è un limite di Garmin Express mai risolto. anche con BMW.

Superteso 04-09-2014 11:17

Basta disistallare express dopo aggiornamento e metterlo ex novo all'aggiornamento successivo, nix problemi. Per anti virus, senza disattivarlo, consentite dalle impostazioni accesso al firewall ad express e vi rimane per sempre.

Ginogeo 04-09-2014 11:21

Antò, express lo ha rimosso e reinstallato senza esito...

Giusto anche il suggerimento di bipbip... Occhio che quella da ripulire è la C:\Users\utente\AppData\Local\Temp

Superteso 04-09-2014 11:59

Urka, letto....
Occorre anche disistallare nel giusto metodo, non basta eliminare express, anche i files ad esso collegati.

Ginogeo 04-09-2014 12:02

beh, spero lo abbia fatto daal pannello di controllo...;)

pigreco 04-09-2014 23:41

Ho naturalmente disinstallato da Pannello di Controllo.

Adesso provo a pulire la directory Temp e poi vi faccio sapere.....

Ginogeo 04-09-2014 23:52

E controlla l'anti virus....

pigreco 05-09-2014 00:30

La pulizia della cartella temp non ha portato novità.

Adesso oltretutto non riesco più a reinstallare l'Express,

Aggiungo inoltre che nell'area mygarmin non vedo ancora la 2015.20. ma sono fermo alla 2114.40.

Adesso vado a nanna, domani riprovo a risolvere.

Grazie a tutti per la disponibilità

Ginogeo 05-09-2014 00:42

Paolo, quasi sicuramente hai un problema con antivirus.

Caudio51 12-09-2014 18:07

Anziché usare Garmin Express puoi scaricare dal sito Garmin Mapinstaller , con quello non ho mai sbagliato.

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

robyrr 19-10-2014 12:50

Problemi installazione Garmin Express

Ciao ragazzi, ho un problema con garmin express. ho dovuto formattare il pc per problemi vari ed ora uan volta scaricato ed installato, quando devo completare l'installazione dice che devi disattivare i firewall e riprovare, cosa gia fatta mille volte ma niente, provato anche a disintallarlo e reinstallarlo ma nulla! come cavolo devo fare?!?!?!?!?!?!? mi serve!!!! help! :mad:

Ginogeo 19-10-2014 14:24

Ripulisci il registro e cancella il contenuto della dir Temp di local roaming

Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD

robyrr 19-10-2014 20:37

ho gia pulito tutte le cartelle Temp ma nulla da fare :(

Ginogeo 19-10-2014 20:41

Occhio, non quella di win.
Disattiva anche l'antivirus

Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD

Viper007 19-10-2014 20:51

Questo perché continuate a dare affidamento a winzoz!!! Ripulisci il registro la dir temp...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

robyrr 19-10-2014 21:23

gia cancellato tutto disattivato Norton e scaricato un programma per pulire i registri ma nulla. bho non so più che fare

dino_g 19-10-2014 23:56

Togli tutte le voci relative a Express da registro di sistema. Non aggiungo altro perchè se non sai come fare è meglio non farlo....

GIO64 21-10-2014 09:51

Chiamato Garmin e risolto con questi semplici passi

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
In alcuni casi, a seconda di come avete settato la sicurezza, oppure le autorizzazioni utente sul PC possono presentarsi problemi di installazione del programma GarminExpress.
Può provare a forzare l'accesso in maniera che Garmin Core Services abbia le credenziali di accesso attraverso Internet.
La invito a procedere come di seguito descritto:
1. Premere il tasto Windows + R
2. Digitare "services.msc" e premere Invio
3. Individuare e fare clic destro Garmin core Update Service
4. Fare clic su Proprietà
5. Clicca su Connessione
6. Selezionate Account
7. Digitare "Servizio di rete" nel campo Account
8. Rimuovere tutto il testo da entrambi i campi password
9. Fare clic su Applica, quindi fare clic su OK per i prossimi tre prompt
10. Destro del mouse su Garmin core Update Service cliccare Arresta
11. Destro del mouse su Garmin core Update Service cliccare Avvia

e magicamente tutto funziona.

Ginogeo 21-10-2014 10:42

Molto utile, grazie dell'informazione

pigreco 27-10-2014 20:34

Rispolvero il vecchio 3ad.
Ho provato in mille modi, ho cercato di verificare tutti le possibili opzioni nei vari setup, alla fine mi sono deciso.
Ho riformattato il computer (anche se non avevo virus o altri problemi....), solo per ripartire da capo con i vari setup. Ho fatto BINGOOOOOOOOOOOOO......
Adesso express funziona perfettamente, Mygarmin mi segnala l'aggiornamento 2015.20, che ho effettuato con pieno successo.

Ad estremi mali, estremi rimedi............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.