![]() |
domanda stupida sulle assicurazioni moto...
ma si paga in base alla cilindrata? :confused:
ho sentito che alcune tengono conto anche della potenza... anche perchè mi chiedo come una R1 da 180cv possa pagare più di una HARLEY che ne ha un terzo pur avendo quasi 1500cc!!! |
che io sappia si basano sui cavalli fiscali... cioè cilindrata.
|
Quote:
altre partono da 600, anzi, da 599... mi sono sempre stupito di quanto poco pagasse un mio amico con la rgv gamma 250... praticamente una moto da pista, mentre il mio mono da 40 cavalli zoppi... beh, lasciamo perdere... |
Cilindrata.
In effetti da un 400 cc. alla MT01 ;) non cambia nulla (ovviamente si parla solo di RCA). |
di base i CC, ma ad esempio Genertel tiene conto di alcuni parametri quali se custodita in box o no, antifurbo o no, ABS o no, ovviamente età conducente e Km annui dichiarati
|
ci lavoro e quindi confermo si basano sulla cilindrata
|
La soglia più economica è oltre 125 fino a 400.
|
si paga in base alla potenza espressa in kilowatt, almeno con Genertel.
|
insomma di base lavorano sulla cilindrata... poi possono variare il tutto in base ai parametri...
io parlo di RCA base... non di furto ... quello è logico che a sondrio se la tengo in box... costa poco... è una città con incidenza furti praticamente nulla!!! un bailamme insomma... :confused: e bisogna cercare valutando il tutto... |
da quello che so io, sopra al 1000 si paga tutti uguali..
|
confermo che la genertel cosidera i kw di potenza....
|
Zurigo sopra i 400cc tutto uguale
la fasci più economica è tra 150 e 399, infatti i vecchi scooter 149 (es ,kymko) pagano come i 125 (una sassata nei denti) |
Quote:
|
Dipende dalle compagnie...
con Genertel si paga in base ai Kw, la SAI invece vuole più che altro sapere la cilindrata. ciao! |
Oggi tre preventivi assicurazione sopra 400cc tutti avevano una tariffa unica.
Secondo me è assurdo, vabbe qui siamo quasi tutti dai 1000 cc in su quindi meglio cosi, però secondo me dovrebbero prendere in considerazione anche i kw :confused: |
la faccenda è che mi chiedevo quanto paga di assicurazione una MT01 da 1700c con 90cv... :confused:
secondo me è giusto che più potenza hai più paghi... perchè potenzialmente sono più pericolose... una volta era la cilindrata a dare la misura della potenza... ma ormai... con 600cc fanno moto da 130cv!!!! |
la SAI mi faceva differenza di categoria fra l'honda 750 (748 cc sul libretto, <750) e la r80g/s (798 cc, >750)
|
Oltre alla cilindrata(o KW) influiscono anche la provincia e l'età del conducente....
P.S.:Genertel tutto l'anno a 200euro :D :D |
Quote:
Per quel che mi risulta (e ne so abbastanza) ...Quoto 100 % ;) |
Quote:
ESATTAMENTE !! :mad: :mad: |
Quote:
|
Quote:
MINKIA! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |