Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ruzzolaaaaaa.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42340)

Cimina 22-09-2005 12:45

Ruzzolaaaaaa....

Allora, succede che devo fare una comparativa tra la Raptor 650 e la Kawa ER-6n, capita che non sono targate quindi non le posso provare su strada, si va a Misano, si gira, si fanno le foto, si gira, si cambia moto, si inizia a scendere con il cronometro, si inizia a testare le moto...

Insomma per farla breve arrivo in fondo al rettilineo dei box, mi preparo per infilarmi a razzo nella misano 1, ma qualche cosa va storto, non riesco a scalare, le marce non entrano e il cambio rimane "in folle" tra la 5a e la 4a... tento di frenare ma ormai è tardi, erba, mi si chiude lo sterzo e volo in terra come una polla, con la moto sopra, poi la ghiaia, ruzzolo, ruzzolo, ruzzolo...

tutto ok...

alla fine solo un bel lividone dalla caviglia al ginocchio e una contusione al ginocchio per la torsione durante la caduta.

Mesta mesta me ne torno ai box, dove ho il muletto che mi aspetta... devo rifarmi subito... magnifico, esaltante, fantastico!!!!

barbasma 22-09-2005 12:46

ma insomma... CIMI!!! uffi... :confused:

:D :D :D :D :D :D :D :D

EnroxsTTer 22-09-2005 12:50

si pero' cosi' ci lasci il dubbio su quale delle due e' la colpevole! :confused:

mattia 22-09-2005 12:54

Fiuuuu....... meno male ke non ti 6 fatta quasi niente! :!: :D
Mi raccomando: attenta ke appena vuoi sai ke ne hai 1 altra da provare! ;)

Ciaooooooo........

Muttley 22-09-2005 12:54

Cimi..... Statt'Accuort'!!!!!!!
Ho un sospetto su quale delle due...

absolute beginner 22-09-2005 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
si pero' cosi' ci lasci il dubbio su quale delle due e' la colpevole! :confused:

La folle tra 5 ^ e 6^ era un amabile caratteristica del cambio della mia Z 750... :angryfir:
Molto piacevole quando capitava durante una sparata sulla Tiberina.. :angryfir: :angryfir: :angryfir:
Se tanto mi da tanto... :(

Lamps!

Muttley 22-09-2005 12:55

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
La folle tra 5 ^ e 6^ era un amabile caratteristica del cambio della mia Z 750... :angryfir:
Se tanto mi da tanto... :(

Lamps!

Lo è anche del cambio della serie R1150..... :mad: :mad: :mad:

alberto_p98 22-09-2005 12:58

bhe meno male che era erba , auguri di guarire presto dalle botte

squalo 22-09-2005 13:01

Meno male che non ti sei fatta niente...
grandissima comunque!
:)

Cimina 22-09-2005 13:03

in effetti mi sento un po' come se mi avessero picchiato in 4 o 5...
ma va tutto bene...

Il cambio della ER-6n va benissimo per essere usata su strada, suo habitat naturale, mentre effettivamente, portato al limite, qualche problemino inizia a mostrarlo.

Comunque a cadere si impara a andare in moto... eh eh eh

22-09-2005 13:18

:lol: In pista togliti le infradito da fighetta, e metti gli stivali!! :lol:

Tutto ok, un ruzzoletto in pista è quasi niente! :cool:

Poi, se ruzzola la Samu e l'altra moretta, non devi ruzzolare tu? :lol: :lol:

22-09-2005 13:19

Quote:

Originariamente inviata da squalo
grandissima comunque!
:)

Già, ho copiato la sua foto con la distribuzione dle bialbero in mano sul Nokia 6600, e quando ci sono le scemine che dicono "ma a me la moto fa paura, io in moto non ci salgo, non è cosa da ragazze, eccc ecc ecc" apro quella foto e gliela sbatto sotto al muso :lol: :lol: :lol:

briscola 22-09-2005 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
:lol: In pista togliti le infradito da fighetta, e metti gli stivali!! :lol:

Tutto ok, un ruzzoletto in pista è quasi niente! :cool:

Poi, se ruzzola la Samu e l'altra moretta, non devi ruzzolare tu? :lol: :lol:

si vede che pensava a qualche ammiratore...Oettam in primis :rolleyes: :rolleyes:

22-09-2005 13:28

[Antipatic reply Barbamatteo Against] [bastard inside mode on:evil4: ]

Se l'inconveniente ti fosse accaduto a cavallo di una BiemmeWu, magari R-R.... sai il Matteo che sequela di sentenze stile "cambio progettato dagli Ing. CEPU" ci tirava fuori???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Deleted user 22-09-2005 13:30

e' andata bene ;)

EnroxsTTer 22-09-2005 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
[Antipatic reply Barbamatteo Against] [bastard inside mode on:evil4: ]

Se l'inconveniente ti fosse accaduto a cavallo di una BiemmeWu, magari R-R.... sai il Matteo che sequela di sentenze stile "cambio progettato dagli Ing. CEPU" ci tirava fuori???? :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cimina 22-09-2005 14:08

E' andata bene... è andata come doveva andare, in pista ci si va per trovare il limite e sono contenta perchè forse è stata la prima volta che il limite delle moto che stavo provando arrivava prima del mio... ed è una bella sensazione...

cidi 22-09-2005 14:10

:!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D

:wav::wav:

:wave:

QuadroA 22-09-2005 14:16

:wav:

absolute beginner 22-09-2005 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Lo è anche del cambio della serie R1150..... :mad: :mad: :mad:

Non saprei... :confused: :confused: :confused:
Cambierò più frequentemente il bauletto che la camicia (l'ultimo è durato 3 settmane... :mad: ) ma la sfollata è un fenomeno assolutamente sconosciuto al mio 1200... :lol: ;)

Lamps!

Cimina 22-09-2005 14:32

Beh, la sfollata è un fenomeno che avviene di solito quando si cambiano le marce verso l'alto, in scalata di solito non accade. Ho dato anche due o tre pestoni sulla leva, ma ad alto regime e a velocità intorno ai 170 non è semplice...

Dr. Ergal 22-09-2005 14:40

Bella la vita del pilota ufficiale !!! :lol: :lol: :lol:

Comunque anch'io ho qualche bel ricordo della Misano 1: mi è rimasto bloccato l'acceleratore, ed ho fatto un bellissimo dritto fino al muro di gomme in fondo alla via di fuga; la cosa esilarante era vedere tre strisciate nella ghiaia: una al centro (la linea delle ruote della moto) e due ai lati (i talloni degli stivali) :lol: :lol: :lol: :lol:

1Muschio1 22-09-2005 14:45

Sono contento che l'esperienza ti abbia esaltato :rolleyes: ... ed hai fatto bene a tornare in pista subito .. sennò potevi pensarci troppo a quello che era successo ....BREVA!!

Mi ricordo anche io di un super dritto a Misano ... ma sono riuscito a rimanere in piedi non sò quale fosse la curva ( o perlomeno come si chiami ) ma è quella che ti porta al rettilineo dietro dopo 2 curve a sinistra fatte a palla ... bhè .. ero ingarellato con due SUZU da guerra ... piccola distrazione e zac ... sbagliato riferimento in entrata ... ho dovuto tirare dritto sul prato ... solo che secondo me eravamo sui 200 ... e mi sembrava di stare sul ghiaccio ... a parte il fatto che il manubrio proprio non voleva saperne di stare dritto ... ma che ci fanno su sti prati ... li ARANO??? saltavo come un grillo!! me la sono proprio fatta sotto ... poi per incanto sono riuscito a decelerare ... appena rientrato in pista ho fatto una impennata liberatoria e prima di rientrare ho fatto un'altro giro per metabolizzare il tutto .... effettivamente ero troppo stanco per girare ... ma se mi fermavo forse sarei rimasto traumatizzato ... ERGO hai fatto bene a fiondarti subito in pista!
Ciao mi-ti-ca!

1Muschio1 22-09-2005 14:51

... BREVA non stava per la GUZZI ... ma era solo una epressione Dialettale brèva = BRAVA ;)

tonigno 22-09-2005 15:05

L'importante è che si sia ammaccto .... solo l'orgoglio!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.