![]() |
Dalla Harley alla bmw, forse?
Salute a tutti!
Ho la mia bella 883r a carburatore da due anni (comprata di terza mano). Ci ho girato abbastanza, anche se mi son sempre trovato un po' solo sui passi di montagna (Col Iseran, Moncenisio etc). Andiamo al dunque: ho girato con la mia fidanzata + portapacchi con bagagli. Ho avuto paura in autostrada non "sentendo" la moto. Ho avuto il nervoso nell'essere sorpassato persino dagli scooter 125 che, nelle strade curve sugli appennini, frenavano con più sicurezza di me. Io andavo come su un'ape, senza accelerare troppo conscio che la mia harley avrebbe frenato come voleva e non con precisione. Un po' geloso di tutti quei dannati GS1200 che mi superavano, non sverniciavano, superavano in tranquillità. Come un giovane supera un anziano sul marciapiede. Non ho mai amato il GS ma mi ha colpito molto... sono tornato a casa distrutto, col culo rotto, i bagalgi smontati e rimontati ad ogni fermata con lacci e cavetti.... l'autostrada a Genova, piena di curve in cui mi sentivo un elefante in equilibrio..... Voglio una moto che mi consenta di: trottare in sicurezza, frenare in sicurezza, aprire un bauletto e buttarci dentro la roba. E' il bmw gs 1200? |
Risposta????????
.SI. È LEI!! |
Honda paneuropean?
:):) |
bmw F800GT e ti si apre un mondo, anche io ho avuto per un anno l'harley 48
mai più. |
Quote:
il gs1200 serve per fare lo sborone... :lol: |
Ho avuto Harley per 15 anni e capisco come ci si sente insicuri in certe situazioni.
Io ho una R1200R con cui faccio tutto, bene ed in sicurezza. L'Harley la indossi, le altre moto le guidi!! ciao |
Ciao Stefo, ti parlo da BMWista che guarda alle Harley.
Se ti piace l'atmosfera Harley, in BMW potresti rimanere deluso dalla "diversa" atmosfera. Bada che ci sono fior di Harley ben più idonee ai viaggi che non una Sportster 883, la quale, lasciatelo dire, è proprio la meno indicata per un viaggio in due - pochi cavalli, poco telaio, poco spazio per il passeggero. Fai un giro su una Softail Heritage o su una Road King (evita le Dyna), vedi che impressione ti fanno. POI e SOLO POI fatti un giro su una BMW RT (non una GS il cui assetto di guida è troppo diverso dalla tua Harley) e vedi l'impressione che ti fa. Lascia che ti dia un'anteprima: Softail Heritage e Road King ti sembreranno, nell'ordine, gradatamente sempre più pesanti, ma c'è (molto) più motore e si sente. Guidarle è un vero piacere. Poi, sulla BMW, ti sembrerà di salire su un'astronave: spie, indicatori, carenatissima, agile, silenziosa, scatta come un leprotto. Devi decidere tu. |
Provai il 1200 custom e per quel poco che la provai capì che non era fatta per quello che avevo in mente. Sopratutto andarci via in coppia.
O sali di livello per rimanere nel mondo Harley e prendi qualcosa di veramente adatto ai viaggi (meno alle sparate sui passi appenninici o alpini, se non con molta calma) o se quella che sta nascendo è una scimmia per il GS, ti resta poco da fare....alla fine vincerà lei. |
Non voglio essere presuntuoso, ma da quello che scrivi, posto che si evince che la 883 non fa per te, non ti consiglierei di passare al gs 1200 direttamente.
La 883 non va molto e frena poco ma è una bici, e a meno che non sia il modello custom super ribassato piega a 100 all'ora senza il minimo problema. Il gs non è magico, e nonostante sia facile richiede comunque un po' di "esperienza" per essere portato. Non prenderlo come un giudizio sulle tue capacità eh, sto solo facendo un ragionamento. Sent from my iPhone |
Ho fatto anche io la tua esperienza con uno sportster 1200 che ho tenuto due anni per poi passare alla R1200R, tutta un altra moto! Ti consiglio vivamente il cambio, poi per il modello vedrai tu quello che ti piace di più.
Comunque hanno detto bene nei post precedenti, ti basta anche una qualsiasi altra moto :lol: |
Prendi un Tmax....ti si apre un mondo e vai più della Nevada della Isa.
|
GIOXX docet.................segui il consiglio.
|
Quote:
tantovale prenderla subito!!!!!!!;) |
La 883 ha i suoi limiti e sono ben conosciuti, improponibile il confronto con il GS.
Io ho fatto il passo contrario, da BMW GS a HD Road King. Per ora tutto bene, ovvio non posso fare le pieghe che mi consentiva il GS. Per il resto (parlo del modello 2014) nessun problema, il motore è anche troppo "vivace" e i freni (doppio disco anteriore) fanno bene il loro dovere. |
Oh ma ragazzi, o anziani (perchè sui bmw vedo sempre e solo baffoni grigi :P )... chiedetevelo perchè ho una 883R. Per via del prezzo. Le harley oltre al Dyna sono come la luna per la formica.
Io puntavo ad un gs perchè ho notato che sui 7.500 8.000 si trova qualcosa del 2006-2007. Atmosfera Harley non mi interessa, ho sempre girato da solo. Chiariamo che non sputo sulla mia bella sportster, a me piace moltissimo, però le esigenze di oggi non sono più quelle che avevo 2 anni fa. Ora i viaggi si sono allungati, i bagagli aumentati, le persone sulla moto sono due e non più io da solo.... Perchè ho adocchiato il GS? Perchè io ho sempre guardato con antipatia chi va sul GS: tutti col casco modulare, interfono, giacchetta grigia attillata ecc.. però quando me li son visti sfilare davanti in semplicità per ritrovarli fermi al bar allegri mentre io scendevo dalla moto col culo rotto.... mi son detto "ma se non costa troppo quasi quasi...". L'usato è abbordabile, quindi perchè no? |
Insomma un po' di luoghi comuni...
Sent from my iPhone |
Sono due moto totalmente diverse,come dice qualcun'altro del forum,ci sono H.D. migliori dell'883.Però se ti affascina il G.S. vuol dire che in te c'è del BMWuista:lol:
|
Quote:
magari :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Ciao e benvenuto! harley e diciamo che sono moto da perfetti duri! giusto renegade ci può viaggiare senza nemmeno un dolore o un incertezza sul suo mezzo.
A te consiglio di avvicinarti al mondo bmw sicuramente quando si parla di viaggi qualche modello che soddisferà le tue esigenze le troverai e comunque si il gs 1200 potrebbe essere la tua lei davvero un bel divano dove carichi di tutto. Anche io come te vengo da un altra casa che non e la bmw, all'inizio sono moto che ti lasciano perplesso, ti capisco e capitato anche a me ma ora che ho trovato un impagabile gs 800 come futura moto sono sicuro che questa casa non potrà fare altro che lasciarmi contento spero sia lo stesso per te. |
Quote:
|
Io nel mio periodo di harley non avevo questo problema, ma avevo un'electra del '99 quindi tutta diversa. I miei problemi erano tre:
1) si smontava 2) era scomoda per mia moglie e si spaventava quando toccavo le pedane in curva 3) non frenava Col gs sei senz'altro più comodo ma sicuramente non è un salotto su due ruote. Se vuoi la vera tranquillità guarda le rt, i monoalbero adesso hanno i prezzi giusti e almeno non cadi nel cliché del gs che evidentemente ti infastidisce. Sent from my iPhone |
Un bel camper???(scherzo...) Vai di GS, Meglio ancora se ADV, non farti intimorire
dalle dimensioni... l'è na bici...A proposito, Benvenuto! |
ciao e benvenuto
|
Quote:
|
Ascolta il tuo cuore ( tanto mi sembra che hai già deciso ) prenditi un gs, vedi di prenderlo full optional ( esa, abs ecc ), se giri su i vari siti di vendita dell'usato ne troverai a bizzeffe e se, da come mi sembra ancora di capire, hai una voglia matta di tornanti e pieghe, una volta presa, tornerai a casa con il sorriso stampato sul volto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©