Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   richiesta aiuto: leva freno rotta a 1000km da casa (Praga) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423275)

Odranoel 31-08-2014 13:01

richiesta aiuto: leva freno rotta a 1000km da casa (Praga)

Il mio primo vero viaggio con la k1200rs 1998 sta diventando un po problematico: sono scivolato su una rotaia del tram e sono andato giù come un salame... pochi danni ma ho rotto la leva freno ant ...

Domattina mi fiondo con la moto del mio amico dal conce bmw di Praga (moto Invelt) spera do che ce l'abbiano in casa (gli ho già scritto una mail). Chiedo quindi lumi per vedere se c'è per caso un'officina non ufficiale che posso contattare in caso loro non ce l'abbiano.

E la leva della mia moto è specifica per quel modello o è la stessa di altre

Si accettano suggerimenti!

Odranoel 31-08-2014 13:08

Chiedo scusa per errori di scrittura ma col cellulare va così!

elikantropo 31-08-2014 14:05

Se scrivi su walwal probabilmente hai maggiori possibilità che il messaggio venga letto, purtroppo non sono in grado di aiutarti.

aresmecc 31-08-2014 15:05

:confused: A Praga ci sarà un saldatore che riesce a riparartela almeno da farti tornare a casa . Non devono essere ste cose che rovinano un viaggio. ;)

Ste02 31-08-2014 18:50

Ma spezzata proprio alla base? Neanche due dita ne sono rimaste?

er-minio 31-08-2014 18:55

Guarda, ad occhio e croce la leva del freno, visti i comandi "in blocco", è sempre la stessa.
Quindi vai sereno che la trovi.

Codice ricambio: 32722332896

È la stessa delle serie R delle annate simili, a giudicare dall'ETK. Stesso codice.

Fagòt 31-08-2014 21:11

Se hai bisogno di qualcosa manda un MP a Boris Morabo sul forum. Abita a Praga e ha degli amici con officina e ricambi bmw\touratech

valeleon71 31-08-2014 23:10

Non ricordo se la tua moto ha già la frenata integrale perché se fosse così con il pedale freni anche sull anteriore ( credo un disco su due )

Sent from my iPhone using Tapatalk

skeo 31-08-2014 23:14

Se proprio non dovessi trovarla vai in una ferramenta compra una pinza con bloccaggio e la fissi al moncone.

Odranoel 01-09-2014 00:59

Grazie a tutti per l'aiuto: sfortunatamente si è rotta proprio alla base, ad ogni modo mi ero portato dell'acciaio liquido e con quello dovrebbe reggere fino al concessionario a 8 km andando pian pianino. Sapendo ora che la leva è la stessa per più modelli spero di trovarla e riprendere il viaggio. Poi tornato in italia penserò alla pedalina e alla carena che sono altresi rimaste danneggiate :-(

sandrullo 01-09-2014 06:48

.. Non riesci a infilarci una chiave a tubo, nel moncone?

joe 01-09-2014 13:59

l'anno scorso si era rotto il tubo del freno anteriore mentre ero a tolone (400 km da casa) con moto carica e zavorra, pian piano sono tornato a casa e ci ho girato altri tre mesi in attesa dei pezzi. basta guidare con mooolta attenzione.
con questo non voglio sminuire il problema ma mi sembra che preoccuparsi di far solo 8 km unicamente con il freno posteriore (se ho capito bene) sia un pò esagerato :-)
buoni km

RedBrik 01-09-2014 14:16

col il posteriore, sapendo di avere solo quello e quindi con guida adeguata, ci fai altri 100.000km :)

Se la leva non ce l'hanno a Praga, sarebbe strano, la trovi comunque a Norimberga, che non è così lontana.

Eviterei invece come la peste la colla, o la saldatura, che magari ti sembra che tengano, e guidi come se avessi il freno, ma poi quando lo tiri ti rimane la leva in mano.

Buona vacanza!

Odranoel 04-09-2014 13:09

Arrivato a casa.

Il freno dietro è morto sui passi Svizzeri due giorni prima di rompere la leva, e di andare in giro con solo la leva del freno dietro, per fare 1000 km tra cui vari passi alpini mi sembra proprio una pessima idea.

La leva purtroppo si è rotta proprio alla base, anzi nemmeno la base, si è rotta la piattina dove si regola la distanza della leva e non era rimasto nulla a cui attaccare niente. Ho incollato con l'acciaio liquido il pezzo spaccato (dove però non montava più la leva) e sono riuscito a fare i 50 km che mi separavano dall'officinetta che ho trovato che aveva il ricambio.

Alla fine ho risolto grazie all'aiuto del parcheggiatore in centro a Praga visto che la concessionaria BMW mi ha semplicemente risposto per email (visto che al telefono non c'era nessuno che parlasse inglese) che il pezzo andava ordinato, che ci volevano 3 giorni e che comunque dovevo subito pagare il 50% per mandare avanti l'ordine. Ah, mi hanno pure risposto in lingua Ceca, complimenti per il customer service!

Ad ogni modo grazie a tutti per i consigli, con una pedalina suzuki adattata e una leva identica all'originale ma aftermarket, con la spesa totale di 40 euro, sono arrivato a casa (contro i 250 di mamma BMW....).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.