![]() |
azioni tecniche da eseguire...AIUTOOO
Ciao a tutti,
felice, per ora, neo proprietario di una 800 gs del 2008, ho mandato una mail a BMW per sapere se ci fossero richiami da eseguire sulla mia moto (regolarmente tagliandata in BMW tranne il tagliando dei 20000 che pensavo di fare a fine stagione o inizio della prossima) Beh l'elenco che mi ha inviato BMW e' lunghissimo!!!!! -collegamento a vite del pignone al porta pignone -sostituzione catena di trasmissione pignone e ingranaggio catena -controllo del collegamento a vite della pinza freno anteriore -verifica semiassi ruota anteriore -aggiornamento BMS-KPm il motore si spegne -sostituire trasduttore a leva -sostituzione tubo flessibile liq. di raffreddamento -posa del cavo sensore di giri ruota ABS anteriore -sostituzione antenna anulare Come e' possibile che ci siano tutte queste cose da fare? E' normale su una moto che e' stata comunque tagliandata in concessionari BMW (ho i timbri) Come scrivevo prima pensavo di aspettare la fine della stagione o l'inizio della prossima, ora mi viene il dubbio che non sia il caso di portarla subito, che faccio? Per ora, mi sto toccando....:confused:, la moto va bene.... |
specifica per il numero di telaio della moto o è una lista generica relativo al modello?
in concessionaria inseriscono il numero di telaio nel server ed hanno il responso di quello che c'è da fare per quel telaio.........relativamente ai tagliandi ,visto che la moto è del 2008,dovresti avere almeno cinque timbri (perlomeno quelli annuali )anche se non coincidenti con i tagliandi chilometrici |
si si la lista e' specifica per il mio telaio!
Non ho sottomano il libretto, ma i timbri dovrebbero essere cinque, questa sera controllo |
scusate l'ignoranza ma cosa sono i semiassi della ruota anteriore?
|
non ne ho la minima idea Fiskio:
azione 0000365300: Verificare semiassi ruota anteriore il mio grosso dubbio e' se continuare ad usarla cosi' fino a fine anno o portarla subito in officina... |
ed anche: sostiruzione antenna anulare, perchè? Non capisco, se non sbaglio se l'antenna anulare non funziona la moto non parte o sbaglio? Non e' che non ti hanno capito e ti hanno mandato una lista degli interventi che risultano già effettuati in questi anni?
|
Se sono tutte azioni di richiamo portala subito, sarai più tranquillo ed in mezza giornata dovrebbero far tutto e gratis....!
|
Lucio....ci sono richiami che sono stati comunicati per mezzo raccomandata(tipo quello catena,corona e pignone) e sinceramente è la prima volta che leggo di una moto con tutta quella lista........legittimo il dubbio che sia una lista generica relativo al modello 800gs da quando è stato prodotto
|
Ragazzi scusate, sono tornato oggi al lavoro e ho la testa altrove...e' la lista dei richiami GIA' effettuati, mi hanno risposto con un file pdf piu' grande del monitor...dovevo semplicemente scorrere la pagina verso destra...
Sono un pirla...ma gia' lo sapevo...;) |
Quote:
|
confesso che sono stati attimi di vera PAURA!!!! ah ah
beh visto che ci sono....sono di Padova e magari c'e' qualche altro padovano in ascolto...pensavo di portarla a tagliandare, AL MOMENTO OPPORTUNO, da Ceccato Motors in Via Venezia....avete alternative da consigliarmi? La moto e' del 2008 quindi non piu' in garanzia... |
Ciao benkenobi,
io la mia F650GS usata del 2012 l'ho presa proprio da Ceccato in aprile di quest'anno: l'unica esperienza che ho riguarda il ricondizionamento dopo il tamponamento che ho subìto da fermo lo scorso maggio (sostituzione paramano, riser, e altre cose). Siccome aveva 9200 km, la manutenzione dei 10.000 è stata fatta "d'ufficio" da loro, dunque non ho il dettaglio dei lavori. Ora però sono già a 16.400, dunque credo che prima dell'inverno farò quello dei 20.000. Alternativamente a Ceccato, se sei comodo ad Este, ci sarebbe anche il QDE point TT Tecnoteam! http://www.qdepoint.com/network.asp?20 Sandro |
Ciao Sandro,
io lavoro proprio davanti a Ceccato quindi mi sarebbe davvero molto comodo. Beh se la porti da loro fammi un fischio che prendiamo un caffe' o una birra! Ciao Paolo |
Ciao Paolo,
vado un po' OT, chiedendo venia in anticipo ai moderatori! :!: ...Visto il valore aggiunto della comodità, opterei per Ceccato. ;) Guardando i prezzi della manodopera dalla fattura per i lavori della risistemazione, mi sembrano comunque in linea e non eccessivamente alti. Io lavoro a Preganziol (TV), e portarla a Padova è quasi un viaggio: parlando con il responsabile dell'accettazione mi è stato detto che se mi organizzo per tempo è possibile avere la sostitutiva o fissare l'appuntamento per la manutenzione ordinaria al sabato mattina, in modo tale che aspetto direttamente lì la fine dei lavori! Ti saprò dire... Naturalmente tengo buona l'opzione caffè! ;) Fai altrettanto anche tu se bazzichi dalle parti di Mirano! :) Che da casa con la GS ci metto 2 minuti a raggiungerti in piazza! Sandro |
Si che bazzico dalle parti di Mirano!!! Ci vengo abbastanza spesso perche' vado spesso in sezione al Cai e spesso poi si va in piazza, roba che magari gia' ci conosciamo ah ah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |