![]() |
Parabrezza STD su ADV
Ciao a tutti...non so se è una cazz..ta, ma qualcuno ha mai pensato (se possibile) di montare il paravento della std sulla adv (my 2014), così da evitare in parte (essendo lo std più piccolo e rigido...sempre a parer mio) vibrazioni e eventuali rotture? poi renderla più rally... Devo ancora acquistarla (adv) ma ormai sono stato colpito :arrow::arrow: quindi nell' attesa rimane studiare modifiche !!! ciao a tutti dinuovo
|
io ho fatto il contrario, cupolino fumè originale BMW dell'adv su std, le vibrazioni sono pressoché uguali al cupolino std, nessuna crepa in circa 4000 km.
|
pare che montando il paravento di una sull'altra decada la garanzia
sull'ultima serie (m.y. 2015) hanno modificato i punti di attacco del plexi e probabilmente vibrerà di meno; comunque di cupolini ADV rotti non ne ho ancora letto, ho letto solo di rotture dello STD. Tieniti quello originale e non snaturare la moto |
E comunque in genere l'esigenza è opposta
Per avere più protezione si passa al Cupolino Adv Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk |
Messo cupolino ADV su STD, non decade nulla (concessionario bmw) e in 9000km nessuna crepa (sgrat), ma molta protezione in piú :-)
|
lo specifico a scanso di ulteriori equivoci:
quella della perdita della garanzia era una battuta ;) |
Non so...e che con quel serbatoio oversize (BELLISSIMO) e il cupolino più ristretto le dava una parvenza più dakariana(permettetemi il termine)...chi ha visto la trasformazione della std in versione rally? Si trovano alcune immagini sul web (credo ci sia una collaborazione touratech)
|
Parabrezza STD su ADV
Quote:
puoi postare una foto? per curiosità. grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Soldi ben spesi :) Vibrazioni visibili ma tutto sommato identiche allo std, zero crepe |
si ma noi DOBBIAMO far cambiare idea all'amico darset :lol:
il titolo del thread non è cupolino ADV su GS std, cosa che è sempre stata fatta anche sui GS precedenti, ma il contrario, una cosa contro natura :) darset, l'estetica è soggettiva e non la discuto, ma se la moto la userai per viaggiare e non per farci le sfilate di moda ti renderai conto che la protezione aerodinamica non è mai troppa :cool: e poi la parigi-dakar non la fanno nemmeno più, e quindi avere un cupolino dakariano non serve ;) |
é vero, ha ragione Magnaole...effettivamente pensaci, andresti a perderci di protezione aerodinamica e, a mio avviso, snatureresti la linea "gruoosssa assai" della ADV. Dico veramente, diventerebbe un gigante con una testolina piiiiiccola piccola. Quello che sullo STD ci sta comunque bene (cupoino ADV), il contrario forse, stonerebbe...
|
Ragazzi un paio di foto della std con cupolino adv sarebbero molto gradite penso nn solo da me :D :)
Costo del cupolino ? Grazie :) |
a me non piace, il cupolino adv sull std è sproporzionato, troppo grande....
felice invece di aver cambiato l'originale con uno Ztechnik.... ripara perfettamente, mooolto meglio dell'originale std, ma soprattutto NON si graffia e resta sempre bello trasparente.... ahh, non vibra niente!!! |
ma qualcuno ha provato il parabrezza Std sulla ADV?
|
Io sulla vecchia 2014 std ho percorso 25.000 km. circa con il cupolino originale, sulla nuova ho messo quello della ADV bianco e non quello fume previsto come optional, sono a 15.000 km. e nessun problema, la protezione è molto migliorata.
Sulla vecchia l'originale (basso) è stato sostituito in garanzia rotto insieme agli attacchi per le vibrazioni, poi sembra abbiano risolto il problema, con l'attuale e parabrezza ADV nessun problema. Uso la moto quotidianamente anche nel traffico, in estate con 40° avere il cupolino basso non mi dispiace, ma quello ADV in tutte le condizioni da una bella protezione in più, parlo al telefono con l'interfono senza problemi fino a 140 km./h. con l'originale (basso) dopo 100-110 non sento più nulla per il vento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |