Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stringhe autovulcanizzanti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422990)

chrispazz 26-08-2014 14:35

Stringhe autovulcanizzanti

Quanto durano?
Intendo da quando le compri, se non le utilizzi, hanno una scadenza oltre la quale potrebbero non avere la stessa efficacia? O funzionano sempre?

Grazie

aspes 26-08-2014 15:40

domanda interessante, anche io ho quelle, senza mastice, usata una volta anni fa ha fatto il suo dovere, ma aveva pochi mesi. Ora le rimanenti hanno alcuni anni.

dado_66 26-08-2014 15:51

Funziona, funziona ....

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 8186193)
Quanto durano?
Intendo da quando le compri, se non le utilizzi, hanno una scadenza oltre la quale potrebbero non avere la stessa efficacia? O funzionano sempre?

Grazie

Per la mia esperienza, ho un kit di riparazioni delle gomme tubeless da circa due anni e me lo porto sempre dietro. Combinazione :confused: ha voluto che quest'estate ho dovuto ricorrerci causa una foratura del pneumatico posteriore a circa 100 km da casa :mad::mad:.

Le strisce erano ancora perfettamente "appiccicose" e, seguendo le istruzioni del kit, sono riuscito a riparare la gomma e a gonfiarla quel tanto da arrivare ad una stazione di servizio (le 3 bombolette CO2 del kit sono sufficienti ad arrivare a 1,5bar circa :( consiglio di portarne con sè almeno 6).

Portata la gomma alla pressione nominale, 2,9 bar, sono arrivato a casa senza problemi :D ; naturalmente ho provveduto a far riparare la gomma da un professionista appena è stato possibile, resta sempre una soluzione d'emergenza. Quelle stringhe a mio parere durano quanto la moto ...

Saluti :)

Skiv 26-08-2014 15:56

e le bombolettine quanto durano?

dado_66 26-08-2014 16:18

Presumo lo stesso, sono sigillate ...

chrispazz 26-08-2014 16:25

Grazie, era quello che volevo sapere perchè anche io le ho da alcuni anni.

ivanuccio 26-08-2014 16:29

Usate l anno scorso me le avevano regalate nel 2009 ma son molto piu vecchie.Funzionano

3alista 26-08-2014 17:07

io le ho di serie dal 30 Maggio 2003, non tocco nulla e le tengo, se dovessi forare poi vi scrivo...

chrispazz 26-08-2014 17:07

Grazie, facci sapere.....

catenaccio 26-08-2014 17:35

mi avete fatto venire in mente ora che l'anno scorso ho legato il kit anti foratura sotto alla piastra portapacchi e non l'ho più tolto. il problema è che, senza pensarci, l'ho lavato assieme alla moto almeno 7-8 volte. Non penso che la custodia sia impermeabile...chissà se il materiale è ancora tutto buono :confused:

c.p.2 27-08-2014 01:10

Attenzione, esperienza di quest'anno, ho usato il mio kit che avevo in moto da un paio di anni, poco appiccicoso, infatti non ha funzionato, quello di un mio amico dello stesso periodo, ma si vedeva che era più performante, ha funzionato benissimo nello stesso buco..anzi un pò più largo

PERANGA 27-08-2014 14:47

Non credo abbiano scadenza. Io pero quando ho bucato le ho lubrificate col mastice da bicicletta per farle entrare meglio e incollarsi di piu'. Invece le bombole di fast dopo un paio di anni perdono il gas o la sosranza dentro si aggruma e non funzionano piu

ivanuccio 27-08-2014 14:58

L importante è usarle a gomma calda e ripartire appena messa la stringa.

catenaccio 27-08-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 8186469)
l'anno scorso ho legato il kit anti foratura sotto alla piastra portapacchi e non l'ho più tolto...

Controllato all'interno e sembra tutto come nuovo, forse la custodia tiene anche l'acqua visto che la moto la lavo solo alle lance e di acqua gliene va su tanta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.