Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto su pista aeroporto: muore contro un furgone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422773)

dino_g 23-08-2014 00:54

In moto su pista aeroporto: muore contro un furgone

Mi sembra una vicenda assurda, anche per il risvolto legale.

http://www.aviazionecivile.org/vb/sh...contro-furgone

dab68 23-08-2014 09:09

Troppe trasmissioni televisive e video su youtube.
Emulazioni idiote.
Cos'altro voleva fare su una pista di aeroporto? Tirare a manetta la moto.
A 20 anni cosa ti vuole passare per la testa?
Non prendiamoci in giro.
Ha fatto la cazzata ed l'ha pagata cara.

dab68 23-08-2014 09:11

Ecco, letto ora:

"adesso spunta una seconda moto

Lodrino, le moto erano due
Si fa sempre più chiara la dinamica dell’incidente che giovedì, all’aeroporto di Lodrino, è costato la vita a un motociclista di 20 anni. La vittima, si è appreso, non stava viaggiando da sola. Sulla pista c’era infatti un altro centauro. "Eravamo entrati assieme. Volevamo provare le nostre moto", ha raccontato l’amico, rimasto illeso. Viaggiavano ad almeno 100 km/h.Sotto inchiesta è finito il conducente della vettura, un 39enne della zona, nei confronti del quale s’ipotizza il reato di omicidio colposo. I veicoli sono stati sequestrati."

teista 23-08-2014 09:51

Per me quello con la macchina li ha "puntati" per farli rallentare o fermare. Altrimenti non si capisce come possa essere avvenuto un frontale su una pista così larga.

P.S.
Mi sembra un pò troppo morire a vent'anni per una cazzata.

xr2002 23-08-2014 11:13

Avete fatto caso che in Svizzera e altrove la gente decede sul posto, in Italia appena arrivati all'ospedale...

Angy 23-08-2014 11:59

Quote:

Originariamente inviata da teista (Messaggio 8181932)
Per me quello con la macchina li ha "puntati" per farli rallentare o fermare. Altrimenti non si capisce come possa essere avvenuto un frontale su una pista così larga.

P.S.
Mi sembra un pò troppo morire a vent'anni per una cazzata.

Se e` andata cosi,non so chi dei due e` piu` ..........

Isabella 23-08-2014 12:06

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 8182028)
Avete fatto caso che in Svizzera e altrove la gente decede sul posto, in Italia appena arrivati all'ospedale...

cosa sottintendi? :confused:

comp61 23-08-2014 12:28

una bravata pagata troppo cara, probabilmente x colpa di chi guidava il furgone....

comp61 23-08-2014 12:29

Quote:

se avessi visto la foto del furgone....

pv1200 23-08-2014 12:51

Se non ricordo male quando capita che in un incidente muore una persona deve intervenire sul posto il PM della Procura generalmente chi interviene dichiara la morte in ambulanza o in ospedale per evitare lungaggini che nulla toglierebbero al fatto E cmq in assenza del medico, chi interviene deve ritenere che il corpo il traumatizzato ancora vivo con conseguente obbligo di recarsi al soccorso dove un medico constaterá la morte

OKI 23-08-2014 20:52

Quote:

un cadavere non può essere rimosso finchè non arriva il nulla osta del magistrato.
certe volte, per evitare scene strazianti in mezzo alla strada/in spiaggia/pista da sci/nel greto di un torrente ecc magari in momenti/orari che possono causare ulteriori problemi ai soccorritori, invece che dichiararne la morte il paziente viene definito in "condizioni critiche" così da poterlo trasportare urgentemente in ospedale ed evitare altre complicazioni.

Paolo Grandi 23-08-2014 21:05

Deve essere difficile avere 20 anni ed essere appassionato di motori e velocità vivendo in una nazione che reprime sistematicamente (e duramente) ogni comportamento stradale sopra le righe.
Con limiti di velocità assurdi e dove non esistono piste (a parte quelle degli aeroporti, sembra...).

Bassman 23-08-2014 21:09

Deve essere più difficile avere 20 anni ed essere morto per una stupidata...

dpelago 23-08-2014 21:12

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 8181900)
Troppe trasmissioni televisive e video su youtube.
Emulazioni idiote.
.

Proprio così.

R.I.P

Dpelago KTM 1190 ADV

Paolo Grandi 23-08-2014 21:13

Facile, dopo e con il senno di poi.

Sappiamo bene che la nostra (per i motori in generale) è una passione potenzialmente mortale. In Germania l'hanno capito bene e hanno cercato di canalizzarla (facendone anche un businnes).

Bassman 23-08-2014 21:40

Sono ben lontano dall'essere virtuoso ed assennato, ma cerco di usare il senno di "prima" (cosa che non sempre risolve...).

Al di là del dispiacere per una perdita così grave, non capisco come sia venuto in mente a quei ragazzi l'idea di fare una sparata sulla pista di un aeroporto, non fosse altro per il motivo che gli aerei in fase di decollo o atterraggio hanno dei limiti di manovra ben precisi ed avrebbero potuto incrociarne uno senza neanche accorgersene.

Le sparate si fanno in pista; su qualsiasi strada, ed in qualsiasi stato, sono un alto rischio per chi le fa e per chi ne può subire le conseguenze.

Paolo Grandi 23-08-2014 21:48

Mi trovi perfettamente d'accordo. Anche se in realtà, sappiamo bene che le sparate si fanno...dove si riesce a farle...

E qui mi sa proprio che cercavano...la sede giusta...

Un'incoscienza pagata cara, purtroppo.

mamba 24-08-2014 16:59

Quote:

Cavoli,ma sai che è vero?Stavo leggendo l'ANSA del tipo che ha decapitato la donna a Roma. Gli agenti gli hanno sparato al cuore ma lui è morto poi in ospedale!!Ci sarà andato anche con le sue gambe?:rolleyes:

Scusate l'O.T.

xr2002 24-08-2014 17:24

L'unica situazione che ti permette di dichiarare la morte certa è la decapitazione, ad esempio nel caso di un suicidio sotto ad un treno.

dino_g 24-08-2014 17:34

Fonti legali? E poi ritorniamo in topic grazie.

giessehpn 24-08-2014 18:32

La penso esattamente come Bassman nel messaggio 16.
ps. Si tratta di un aerodromo militare usato poco

PATERNATALIS 24-08-2014 19:29

"un 20enne svizzero domiciliato in Riviera, stava percorrendo la pista dell'aeroporto"

Anche io, quando mi girano i gabbasisi, mi presento al Marconi e do un po' di gas tra gli Airbus .
Mi dispiace, ma e' stato un pirla. In moto per andare forte si va in pista, ma non di decollo

1965bmwwww 24-08-2014 19:43

Adesso poi cn la pista più lunga....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Maxrcs 24-08-2014 19:46

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 8183444)
L'unica situazione che ti permette di dichiarare la morte certa è la decapitazione

No, ce ne sono altre, ma non vorrei andare fuori ot.

Es rigor mortis, schiaccamento totale, carbonizzazione totale etc.

DIELLE 25-08-2014 00:49

manca la detoracizazzione ,e solo un medico puo' certificare un codice4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.