![]() |
Surriscaldamento motore?
Ciao ragazzi, non so se sia normale ma ho il giessino da 3 mesi e preferisco chiedervi... domenica sono andato a fare un giretto sul lago di Garda con la zavorrina, c'era molta coda e in un pezzo in colonna ed in salita mi si è accesa la spia della temperatura liquido di raffreddamento... mi sono fermato 5 minuti, ho spento il motore, poi sono ripartito e tutto ok... fino a qui non mi sono meravigliato, ci poteva stare... poi ho preso l'autostrada, ho fatto un centinaio di km a 110-120 km/h di media (con pausa a metà), sono arrivato al casello e davanti a me c'erano tre auto, mi sono accodato e di nuovo dopo poco si è accesa la spia nonostante la ventola che andava... secondo voi è normale? In teoria dopo un bel pezzo di autostrada la temperatura del liquido non dovrebbe essere elevata, anche perché non è che faccia tutto questo caldo quest'anno...
Grazie a chi vorrà rispondermi! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Comincerei col controllo del livello del liquido.
|
Controllato, è normale!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Fatto lo spurgo dell'aria dalla valvola sulla testata?
|
...no... dove trovo le istruzioni?
|
A moto fredda e dritta, apri il radiatore, se non è pieno riempilo, la vite di spurgo è sul lato dx della testata, più o meno sulla verticale del filtro olio ed appena sotto il coperchio punterie, è questa nel cerchio rosso:
http://faq.f650.com/GSFAQs/Photos/Ai...ePlugClose.jpg svitala un pò finchè dal buco esce qualcosa, se è aria aspetti che finisca ed arrivi il liquido, se esce già liquido richiudi la valvola e passi a rabboccare il radiatore ed eventualmente la vaschetta di plastica. |
Mi correggo...la vite di spurgo in realtà si trova sulla verticale del motorino di avviamento, non sul filtro dell'olio :mad:, ed aggiungo che il tappo del radiatore deve rimanere aperto durante tutta l'operazione di spurgo.
buon lavoro :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |