![]() |
Multa da Roma Capitale....
Stamattina mi arriva un multa da Roma (94 €) per transito con la mia auto in zona pedonale il 2 luglio :rolleyes:
La targa è giusta e il modello pure. Peccato che io a Roma non metto piede da anni. Non so cosa abbiano visto i due vigili ma certo non ero io. Oltretutto ero in ferie a Taormina e la mia auto era in un parcheggio all'aeroporto di Malpensa. Dovrei riuscire ad avere la copia della ricevuta del parcheggio che attesta la sosta ma comunque devo fare ricorso al Prefetto di Roma e sperare che tutto si risolva per il meglio. :( Per una svista (voglio essere positivo...) di due vigili cecati devo sbattermi per provare la mia innocenza :mad:. E se la macchina fosse stata nel mio box? Come provavo di non essere a Roma? Sono un tantino incazzato!!! |
Hai un antifurto satellitare?
|
Ho la scatola nera dell'assicurazione
|
Perfetto.
Chiedi alla tua assicurazione la traccia del giorno della multa,che certifica dove era la tua auto. È gratis e legale. |
Grazie per l'info aggiungerò anche questo alla ricevuta del parcheggio.
|
Fammi sapere come è andata.
Inizia a chiamare la centrale e chiedere la traccia,spiegandogli a cosa ti serve. |
Poi magari chiedi ai parcheggiatori di Malpensa cosa ci facevano a Roma con la tua macchina...
:lol: |
Certo che targa e modello uguale è una STRANA coincidenza.
|
per sapere marca e modello basta avere la targa ;)
|
Rotfl dino g.... ;)
|
Chiamato Octo telematics: mi invieranno la documentazione della localizzazione in quel giorno.
@ biwu avevo io le chiavi :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Stessa cosa accadutami 2 anni fà con la moto...stessa targa e modello,peccato che la moto era in garage a Trieste e io a Roma non ci sono mai stato in moto...provato il ricorso(all'ora gratuito con il GdP)ma non ho ottenuto niente ed ho dovuto infine pagare €.62,00 per evitare sanzioni più pesanti...a volte è proprio bella quest'Italia:gib:
|
Sto pensando seriamente di mettere la scatola nera anche sulla moto....
|
Io sono stato più fortunato. Un paio di anni fa mi arrivò una multa per il mancato pagamento del pedaggio sulla Serravalle. Gli telefonai e gli dissi che non avevo mai percorso quell'autostrada con la moto. Dopo aver controllato, mi dissero che si erano sbagliati e che non avrei dovuto fare nulla.
|
Anch'io ho telefonato a Roma: mi hanno detto che potevo fare ricorso :( Bontà loro....
|
La vedo dura...:confused:, o ne fai una questione di principio allora vai avanti ecc. ecc., oppure ti metti l'anima impace e paghi, altrimenti la multa da 94 euri arriva molto più sù :dontknow::toothy2:
|
Quote:
|
*Potrebbe* essere targa clonata.
Successe a mia sorella. SH150 a Roma, multa da Napoli. Modello identico, pure il colore. Risolto facilmente. Chiama e spiega. Ti dicono loro cosa mandare come dichiarazione. |
Quote:
Sfortunatamente non tutti sono così disponibili. |
Quote:
|
Sono d'accordo,anche io andrei fino in fondo.
|
Se ce l'hai mandagli una pec, sei più comodo con gli allegati e fai prima.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |