Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacche 2 strati con membrana Gore-Tex laminata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422550)

joker 19-08-2014 10:20

Giacche 2 strati con membrana Gore-Tex laminata.

Ciao a tutti, volevo dedicare un thread specifico alle giacche a 2 strati con membrana GORE-TEX laminata con il tessuto esterno. Il vantaggio di non mettere l'antipioggia grazie alla totale impermeabilità secondo me è impagabile.

Queste sono quelle che conosco io:
  • RUKKA Armas
  • BMW Streetguard
  • REV IT Poseidon
  • DAINESE Ridder

Altre? Vostri pareri?

caps 19-08-2014 12:39

Quindi giacche invernali tout court. Metterei anche la halvarsson in questo elenco . non mi viene il nome del modello . e la moto infinito

joker 19-08-2014 12:54

Motoinfinito non mi sembra utilizzi il gore-tex, men che meno laminato al tessuto esterno!

Forse mi sono spiegato male io nel post di apertura: solo giacche due strati (l'interno termico e l'esterno in gore-tex laminato).

;)

huskyblu 19-08-2014 12:55

...mah, invernali tout-court non direi, nel mio caso ho un'ottima Legacy della Revit che, seppur non avendo la membrana laminata ma solidale con lo strato esterno, in virtù delle caratteristiche di traspirabilità del Goretex la metti fino a primavera inoltrata......diciamo una vera tre stagioni....quattro in considerazione di come sta andando questa estate...

vanth 19-08-2014 15:58

Quindi queste sono quelle che non si inzuppano esternamente giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joker 19-08-2014 16:11

esatto...proprio così.

PAGU 19-08-2014 16:16

Io conosco solo le prime 3. Non mi sembra ce ne siano altre

mambo 19-08-2014 16:37

Anche IXS le fa...

http://lbm-shop.de/shop/IXS-GTX-Giacca-Toronto

Io ho una "vecchia" IXS Explorer Pro di cui sono stracontento...ho anche una Streetguard 3 ...ma preferisco la prima, pur avendo gli stessi materiali (Gore Tex e Armacor..) è meno "cartonata"...

joker 19-08-2014 16:52

aggiungo:

HELD "Cadora"

ALPINESTARS "Tech ST"

qualcuno che ha "toccato con mano"?

sergius68 19-08-2014 18:26

Tra quelle che non si "inzuppano" (anche se non in goretex) c'è anche la mia fidata Comfortshell. ..talmente buona che non la fanno più😡 Tra l'altro con un Micro piumino sotto la metti tutto l'inverno. .unico neo quando è proprio caldo caldo (sopra i 30) non si può usare

vadocomeundiavolo 19-08-2014 18:53

Ottima la confort schell.
Ma non è stata sostituita da BMW.?
Utile questo elenco.

pezzato 19-08-2014 19:47

nella lista ci metto anche la mia bikers in gore-tex.preso acqua in abbondanza per strada ma ritornato sempre asciutto sotto.
unico neo:e' spacciata per giacca invernale ma con imbottitura in wind-stopper:quando fa veramente freddo il wind non tiene caldo una cippa.
ho ovviato adattando una imbottitura di una vecchia dainese.

kbmw 19-08-2014 19:48

la giacca Halvarssons si chiama Odyssey e si abbina al pantalone Mercury.

provato la giacca, ottima fattura pero' , per me, il colletto mi e' parso piccolo, ad es. rispetto a quello della streetguard.

io ho ancora il completo streetguard 1 e nonostante gli anni, fa ancora il suo sporco lavoro , cioe' non mi bagno neanche dopo ore di pioggia.

un lampeggio

chezi 19-08-2014 21:06

Dainese Bruce (ottima con qualsiasi tempo!)

rebelrim 19-08-2014 22:26

Possiedo una rukka armas, preso per sei ore di fila acquazzoni e non ha fatto una piega. Unico neo giacca quasi esclusivamente invernale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

operazionetomato 06-09-2014 18:50

La mia ragazza USA danese e non ha problemi...

Strummer 06-09-2014 19:35

Ma la tua ragazza è americana o danese ? 😄😄

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

pippo68 06-09-2014 19:44

E le spidi h2out dove le mettiamo?

LP-65 07-09-2014 14:31

Contrariamente alla Street Guard 2 che era un laminato a due o tre strati (non ricordo precisamente) lle ultime Streetguard non sono realizzate in Gore Tex.

H2Out? ..sarebbe da provare -cosa che non ho fatto- per cui mi astengo da giudizi.

Maxrcs 07-09-2014 16:47

Guardate che la Nordkapp di Motoinfinito è un laminato in gore.
Poi ha più strati perche ha il corpetto interno in rete per l' estate e un softshell intermredio, ma il guscio esterno è in laminato come pure i panta.

joker 07-09-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8202307)
E le spidi h2out dove le mettiamo?

Non in questo topic visto che si parla di gore tex laminato!

Biemmevuo 07-09-2014 23:02

Seguo con interesse, perchè le giacche "3 strati" mi hanno definitivamente rotto le OO e sto aspettando il momento di follia per un kit Rukka :arrow:....

Do il mio contributo integrando il thread #1 di Joker: i modelli Rukka con gore-tex-pro e tecnologia armacor sono (attualmente in listino...) ben 7: Argo-Armas-Armaxion-Armaxis-Armi-Cosmic e Premium...e costano da uno a due reni e mezzo :lol:

Comunque......oltre ai marchi/modelli citati mi son fatto un appunto anche sul marchio RICHA, che produce un paio di giacche (Touring-G e Touring-N) che pur non impiegando il Gore-tex....dichiarano comunque tecnologie e prestazioni interessanti....

romargi 29-09-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 8203630)
... mi son fatto un appunto anche sul marchio RICHA, che produce un paio di giacche (Touring-G e Touring-N) che pur non impiegando il Gore-tex....dichiarano comunque tecnologie e prestazioni interessanti....

Oltre alle Touring c’è anche la SPIRIT che costa un po’ meno. Il materiale sembra essere il medesimo ma dovrebbe cambiare la vestibilità (sulla carta sembra un modello più corto).

funfa 05-10-2014 11:47

Qualcuno che abbia provato le Klim? Sarei interessato all'acquisto della Badlands ma mi piacerebbe sentire qualche parere (su ADVRider e' consigliata da molti)

nautilus 08-10-2014 22:07

Io ho una Rev It Poseidon, e ho preso acqua per 5 volte fino ad ora, ed è sempre stata eccellente, la trovo anche confortevole, perfetta sia dai 28 gradi (ovviamente senza imbottitura e con areazioni aperte) sia fino ai 0 gradi con imbottitura e micro piumino sotto più semplice maglietta tecnica o di cotone...
Solo che non trovo una giacca con taglio femminile e calda, ma sempre a 2 strati, con goretex per la mia signora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.